Non C'e' Piu' Nulla Da Dire...

cornflakeboy
 Share

Recommended Posts

La Open, a parte che come quasi tutti i rivenditori ci azzecca appena con la apple, ha la sede centrale a Cagliari, quella di SS è solo una filiale.

Hai provato a metterti in contatto diretto con quella di Cagliari?

Nella sede di Cagliari lavorano precisi e puliti per quanto ho visto.

Magari gli interessa sapere come lavorano nelle filiali...

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@cornflakeboy

Mi dispiace per l'accaduto. I fanatici si trovano ovunque, ma credo che in fondo ognuno di noi sappia che un fatto del genere potrebbe essere tranquillamente accaduto con Acer, Asus e roba varia. L'incompetenza di un singolo elemento - credo - non è tale da mettere in cattiva luce un'intera casa produttrice. Almeno non fino a quando Apple farà valere i tuoi diritti (estendendo la garanzia e prendendo i provvedimenti dovuti verso colui il quale non ha tenuto fede alle proprie mansioni).

Tienici aggiornati sulle vicessitudini. E dai un po' di fiducia ad Apple: quando la fiducia poi verrà a mancare (mi auguro di no) sarai libero di esprimere i tuoi pareri (lo sei anche ora.. ma dopo avrai dalla tua parte il senno del "poi").

In bocca al lupo :)

Ok io sono un fanatico, (assurdo), io concordo pienamente con chi dice che i prodotti Apple sono peggiorati rispetto a quelli di una volta. CORNFLAKE veramente, io non ce l'ho con te ma secondo me sono altre le strade da percorrere per risolvere il tuo problema!!!

Se scrivi quello che hai scritto sul forum non serve a niente, serve solo ad avere un po di solidarietà.

Io farei una cosa, se accetti il mio consiglio:

1) Telefonata alla Apple raccontando tutta la storia.

2) Lettera raccomandata fatta fare da un avvocato indirizzata a Apple, Centro assistenza, e persona che ha sbagliato la riparazione, dove si chiede ASSOLUTAMENTE la SOSTITUZIONE A LORO SPESE DEL COMPUTER CHE HA PALESI DIFETTI DI PROGETTAZIONE.

3) Cercare una delle tante associazioni dei consumatori e fare presente l'accaduto.

Dai vabbè sono 3 cose però secondo me possono funzionare.

Comunque mi spiace di essere stato scortese però certi discorsi mi danno un pò fastidio, che ci vuoi fare son fatto così.....

Ok io sono un fanatico, (assurdo), io concordo pienamente con chi dice che i prodotti Apple sono peggiorati rispetto a quelli di una volta. CORNFLAKE veramente, io non ce l'ho con te ma secondo me sono altre le strade da percorrere per risolvere il tuo problema!!!

Se scrivi quello che hai scritto sul forum non serve a niente, serve solo ad avere un po di solidarietà.

Io farei una cosa, se accetti il mio consiglio:

1) Telefonata alla Apple raccontando tutta la storia.

2) Lettera raccomandata fatta fare da un avvocato indirizzata a Apple, Centro assistenza, e persona che ha sbagliato la riparazione, dove si chiede ASSOLUTAMENTE la SOSTITUZIONE A LORO SPESE DEL COMPUTER CHE HA PALESI DIFETTI DI PROGETTAZIONE.

3) Cercare una delle tante associazioni dei consumatori e fare presente l'accaduto.

Dai vabbè sono 3 cose però secondo me possono funzionare.

Comunque mi spiace di essere stato scortese però certi discorsi mi danno un pò fastidio, che ci vuoi fare son fatto così.....

Mi correggo PALESI DIFETTI DI ASSEMBLAGGIO

ciao, senza entrare troppo in merito alla discussione , vorrei porti una domanda .

Come mai non sei andato in un altro centro assistenza dopo che hai visto che il tecnico al quale ti eri rivolto non era molto competente ?

Se uno è un assassino e continua a romperti pezzi del mac è inutitile continuare a riportargli la macchina a riparare, sicuramente farà sempre qualche altro danno.

fede di che, ti pare che me la prendo... purtroppo a sassari c'è solo la open... adesso aspetto che mi ridiano il mac. una volta che m han ridato il mac - penso che questo averrà ormai a gennaio, a meno che san nicola faccia miracolo - vedrò sul da fare. purtroppo manco il tipo di esseddì m'ha detto un gran chè, lui l'avrebbe rispedito a firenze e c'avrebbe impiegato mesi. siccome mi serviva subito (per tesi) perché per quel motivo ho preso il macbook a settembre - non aspettando leopard - (anche se alla fine giocando d'anticipo non ho risolto nulla) m'ha detto che c'è la open, che segue tutte le macchine apple. una sorta di piccolo apple center a ss, diciamo. ora voi vi chiederete perché aver comprato da essedì e non dalla open o dal sito:

) la Open, che funge anche da apple store, quel periodo era chiusa;

2) da essedì davano macbook con in omaggio o ipod o 1 gb di ram da sommare all atro gb;

3) ho un anno di garanzia dalla apple e 2 da essedì.

vabbè... a me dispiace che intervenga sul mac in quel modo, capisco lo stress, ma è sempre la mia macchina. io credo che andasse direttamente sotituita, ma ovviamente, non è così semplice. io amo i prodotti apple, ho avuto lo shuffle, il mini, ora il nano, per poi passare a macbook (pensate un po' che per compleanno m han regalato hard disk per mac e pure mighty mouse...). adoro il sistema operativo, mi son trovato benissimo. insomma, in quelle 3 settimane ero davvero il ragazzo + felice. ma anche dopo che m han sostituito tastiera! sono i disguidi del dopo... tutto qua. ho appuntato vostri consigli... certo che vi farò sapere... sperando che la fortuna giri dalla mia parte :-).

PS: per apo758... ebbene si, son un poeta ermetico in erba... scrivo tante piccole cose :-)

Purtroppo la verità fa male a tutti e anche a me....

Le mie avventure non la definirei dettata da una scia di "sfiga"...

Primo mac acquistato, un g 4 350 PCI... Bella macchina e l'unica che non mi ha dato problemi di nessun genere...

Monitor, Apple Sony....Scassatosi a termine garanzia..

Monitor studio display 17 Apple...defunto dopo due anni..

Cinema display..........tre anni con lampada di retroilluminazione da sostituire..

Power Mac g 4 1.24 che se entra in stop, spesso non si risveglia, in estate soffre il caldo mandandomi l'os x in panic una continuazione, quarto slot difettoso che non supporta la ram.

Mac book, plastica che si deforma, cornice dello schermo che si scolla, crepa nel lato posteriore,graffi a volontà anche trattandolo con massima cura..

Assistenza Apple? Quasi il 50% di quelli che ho contattato non capiscono una mazza....più bravo io che loro...

A questo punto, mi domando : Ma perchè devo rivolgermi ogni volta all'assistenza Apple che spesso rimanda indietro le macchine , se non con qualche difetto in più, con lo stesso difetto di prima?

Ancor peggio: Perchè devo spendere un sacco di soldi in telefonate a quell' assurdo numero a pagamento per l'assistenza online, anche se il mio computer è ancora in garanzia?

E 'più che giusto lamentarsi di queste cose, anzi, è anche poco... Se alla Apple viene fatta buona pubblicità, gratuita, è lecito, ma se qualcuno si lamente in egual modo e con la stessa intensità che ci mette uno che la decanta, viene aggredito... questo non è giusto.

Inutile fare paragoni con altre case che possono presentare problemi ancor più gravi........

Se compro un mac voglio un SIGNOR COMPUTER e se spendo un sacco di soldi per una macchina. pretendo qualità eccellente. Se questo non è, allora , che la apple si becchi le meritate lamentele che gli utenti infelici riportano nei forum perchè più che spesso la Apple non ti caga nemmeno di striscio.facendoti spendere soldi in telefonate a quel cavolodi numero a pagamento!

Nico

nico, ti do perfettamente ragione... il mio macbook ha gli stessi problemi del tuo... non solo, visto che è da due mesi in assistenza e mi serve per lavoro (tanto vale che, finché non arriva pezzo me lo tenga a casa, tanto si accende e funziona lo stesso), che scopro? che nella parte dello schermo ha nuovamente due principi di crepe. ora, mi chiedo... com'è possibile visto che il tecnico non l ha nemmeno toccato e nemmeno io ed è rimasto per giunta avvolto in carta da imballo per tutto questo tempo??? che devo dire? quindi, riassumendo:

non solo mercoledì o martedì il mio macbook sarà riaperto per la IV volta come una scatoletta di tonno riomare per sostituzione parte dello chassis inferiore; ora presenta principi di crepe nella parte inferiore dello schermo + mascherina dello schermo scollata. che devo fare? devo ancora lodare la apple? e poi, dove devo andare se a ss c'è solo la open che si occupa dell'assistenza e riparazione delle macchine apple? devo andare a roma est o a cupertino? che significa? che tutti gli utenti sardi devono mettere in conto che l'assistenza qua non è valida? il problema è proprio quello della macchina... l'assistenza non c'entra nulla... e il tecnico - cosa da chiarire bene - m ha detto che non puo' fare + di tot interventi sulla macchina. è vero? allora per cosa ho la garanzia? per solo qualche ritocchino? o l'evidenza spaventa il tecnico??? il 2 gennaio gli mostro le crepe... vediamo che dice... la soluzione che voglio prendere è questa: o rivolgermi ad una associazione di consumatori, venderlo o spaccarglielo in assistenza davanti a tutti i fiduciosi acquirenti apple che sperano di comprare macchine solide ma in realtà hanno macchine condannate all assistenza sin dalle prime settimane. e non mi venite a dire che faccio terrorismo o che son vittima (non faccio Bovary di cognome), son solo INCAZZATO NERO e lo ripeto: mai + una macchina apple. non funziona la storia della sfiga o dei difetti di altre macchine... un pc NORMALE non si crepa da sè... tutto qua. sapete consigliarmi un'associazione di tutela consumatori?

niosound e cornflakeboy, mi spiace per i vostri problemi con i vostri rispettivi Mac, sul serio, però siete decisamente eccessivi nello sparare a zero su Apple. Il fatto è che siamo tutti molto egocentrici e siamo quindi sempre convinti che i nostri problemi debbano per forza essere condivisi da tutti. Ma, credetemi, non è così.

Tanto per parlare di numeri, su 1.000.000 di utenti che comprano un Mac, possiamo sicuramente ipotizzare che 950.000 lo usino tranquillamente senza mai avere problemi particolari (cioé che non possano essere risolti dal cugggino più esperto), che 30.000 abbiano problemi durante il normale periodo di garanzia corretti con tempi e modi regolari da Apple e che 19.000 abbiano problemi dopo la scadenza della garanzia risolti in maniera efficace e al giusto prezzo da Apple o da qualche centro di assistenza. Rimangono un migliaio di utenti che hanno guasti gravi, magari anche fuori dal periodo di garanzia, che non vengono risolti o che vengono risolti male o che richiedono più interventi o che finiscono nelle mani di tecnici incompetenti o che tornano dall'assistenza messi peggio di quando ci sono andati o per i quali si pagano prezzi esorbitanti. Ognuno di questi 1000 utenti si sentirà "tradito" e maltrattato da Apple e andrà sui forum a dire quanto Apple non sia più quella di una volta, quanto i suoi prodotti siano una delusione, quanto hanno sbagliato a fidarsi di questa azienda, ecc... Così voi, che fate parte di questi 1000 utenti, andate in giro su quei forum e vi sentite confortati nella vostra rabbia verso Apple perché vi convincete che i vostri problemi capitino a tantissima gente. E che diavolo, centinaia di messaggi di lamentela vorranno pure dire qualcosa. Beh, ragazzi, ho una notizia per voi: chi ha i vostri problemi è circa lo 0,01% degli acquirenti di computer Apple. E lì fuori ci sono 999.000 altri utenti che vivono e lavorano felicemente con i propri Mac senza sentire il bisogno di andare sui forum solo per dire "con il mio Mac va tutto bene". E questo significa che in media ha problemi gravi che non vengono risolti nei tempi/modi/costi corretti circa un computer Apple ogni 1000 venduti. E sì, è dura la vita, ma voi "scontenti" siete un'esigua minoranza, quindi so di darvi una delusione ma devo informarvi che non siete in alcun modo rappresentativi di una presunta scarsa qualità dei computer Apple.

Quindi, ripeto, mi dispiace molto per i vostri problemi e spero di tutto cuore che li risolviate al più presto nel modo migliore e senza ulteriori disagi, ma "for God sake", smettetela di sentirvi al centro del mondo e di ritenere di rappresentare una prova vivente che i prodotti Apple sono di scarsa qualità!

NOTA: I numeri che ho citato sono puramente ipotetici, ma con questi sono convinto di non essere lontano dalla realtà dei fatti.