ma siamo pazzi ? 300e rotti mega di aggiornamento

Recommended Posts

• Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Centro di ricerca, certo, in effetti sono a meno di un'ora di treno da Francoforte (sul Meno), la distanza sarà quella.

Però ho riprovato e ho visto 60 mbps in upload, ma sono sicuro che ci sia uno switch a 100 mbit da qualche parte nella mia sottorete che frena tutto. Penso che la banda totale sia *abbastanza* di più (mi è stato dato un valore...).

Comunque sì, io saturo i siti web di solito.

Ok, ho finito di bullarmi. Riprendiamo il discorso serio :-)

Centro di ricerca, certo, in effetti sono a meno di un'ora di treno da Francoforte (sul Meno), la distanza sarà quella.

Però ho riprovato e ho visto 60 mbps in upload, ma sono sicuro che ci sia uno switch a 100 mbit da qualche parte nella mia sottorete che frena tutto. Penso che la banda totale sia *abbastanza* di più (mi è stato dato un valore...).

Comunque sì, io saturo i siti web di solito.

Ok, ho finito di bullarmi. Riprendiamo il discorso serio :-)

Beh il fatto che tu sia in Germania e io in Ucraine e che abbiamo tutti i due collegamenti più veloci mi fa pensare a quanto scarsa sia la rete italiana....

Tu Olaf ovviamente sei fuori da ogni portata, ma io mi collego da casa con una linea normalissima per la città nella quale vivo...

... Riprendiamo il discorso serio...

Già, questo thread sta diventando una discussione sulle prestazioni delle nostre reti e sui provider, sul Digidal Divide, anziché sui pesanti aggiornamenti di Apple.

Si vede un po' dappertutto quello che già sapevamo.

Non solo che abbiamo una parte del paese che arranca ancora col 56k, ma che i provider non forniscono, anche dove potrebbero, bande adeguate ad un uso sempre più generalizzato e impegnativo del computer.

Tutti, poi, non danno quello per cui si fanno pagare (caro).

Io non mi posso lamentare tanto, nella mia zona posso avere massimo 6 mega, Fastweb mi fornisce circa 5.200 in download, abbastanza stabili da mesi, e circa 600/900 in upload (dipende dai momenti).

Pago tutto molto caro, solo Alice si avvicina come prezzi.

Ma se vuoi un servizio veramente efficiente, la mia opinione è che solo questi lo garantiscono in modo appena accettabile, e puoi svolgere un lavoro professionale continuo, con discreta sicurezza.

Paghi e devi sopportare qualche incongruenza per via della rete chiusa, da una parte, paghi e devi sopportare la spocchia e la lentezza dell'assistenza, dall'altra.

Altri sono più economici, più adeguati, sarebbe meglio dire.

Ma non ti danno tutti servizi, a volte la banda è un po' meno di quella promessa, ti mettono delle limitazioni, a volte solo orarie, ma ci sono per p2p e torrent, l'assistenza non e sempre garantita di livello, a volte trovi delle limitazioni di gusto monopolistico per le mail ecc.

Perlomeno nelle città, la mia opinione è che anche con l'ADSL il servizio sulla quantità di dati, è vergognosamente bassa, rispetto ai costi, alle possibilità e soprattutto per quello che riguarda un certo grado di civilizzazione e infrastrutture che dovremmo detenere.

Vergognoso invece l'abbandono di alcune aree italiane, molte di più di quanto dichiora il governo, in attesa di progetti che solo adesso si avviano, con la certezza che i tempi saranno "all'italiana".

Nel frattempo, o tagliate fuori o che pagano molto per avere un servizio che oggi si può paragonare all'erogazione di corrente elettrica...

comunque la mia , ribadisco non voleva esssere una critica alla pesantezza degli aggiornamenti, ma solo per far notare come in certe zone sia un problema enorme.

qui persone che hanno mac ,di fronte ad un aggiornamento di 100 mb vanno in crisi perchè a volte o non scarica tutto o vengono corrotti i dati e non riesci più a usare il mac. si impalla. la pallina gira per ore.

Comunque a gennaio avremo un servizio di banda larga WIFI che promette 4 mega. meglio che niente.

installlazione di antenna sul tetto col router incorporato 236.00 euro . connessione always on 27/ mese.

siamo sempre la solita italia. per telecom siamo troppo pochi, anche se siamo circondati dalla fibra ottica.

Spero che gli vengano sanguinolente emorroidi e anche la tenia!

il vero problema è che apple non consente alle riviste specializzate di allegare il suoi aggiornamenti sui cd e dvd allegati.

Facendo cosi' basterebbe comperare l'ultimo numero di applicando nell'edicola sotto casa e stop.

Sui soliti insulti a telecom sorvolerei, se non per farti notare la poca eleganza, ma non posso trattenermi dal chiederti cosa ne sai delle coperture e delle politiche economiche di telecom.

Secondo te perche' non ti portano la adsl in casa? PErche' sono cattivi? Non ti sfiora il dubbio che ci siano motivi piu' seri?

Se come dici tu "siamo circondati dalla fibra ottica", non dovrebbe essere difficile per gli altri operatori portarti un cavo in casa.

In quanti lo fanno?

... anche se siamo circondati dalla fibra ottica.

Spero che gli vengano sanguinolente emorroidi e anche la tenia!

La fibra ottica è stata bellamente abbandonata da un pezzo...

(Dal tipo personalizzato di maledizioni ad una società, se ne dedurrebbe che non sei interista...)