dariocap Posted May 22, 2005 Report Share Posted May 22, 2005 Volevo prelevare una piccola parte di audio da un dvd ma non ho trovato nessun programma che lo faccia direttamente, nei più c'è la possibilità di prelevare solo il video, ma non il contrario. qualcuno mi sa dare qualche consiglio?? grazie D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skeletonsfreaks Posted May 22, 2005 Report Share Posted May 22, 2005 Ho estratto molte canzoni da DVD musicali. Ho usato AudioHijack. Lo trovi qui http://www.rogueamoeba.com/audiohijack/.Ti permette di salvare su disco, in qualsiasi formato, i suoni che "escono" dal tuo computer!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario Posted May 22, 2005 Report Share Posted May 22, 2005 Anche con Quicktime 7, versione pro. Per l'upgrade a pro bisogna pagare di nuovo la quota extra grrrr M Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariocap Posted May 22, 2005 Author Report Share Posted May 22, 2005 come si fa ad aprire un dvd da QT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlosgarzi Posted May 22, 2005 Report Share Posted May 22, 2005 cinematize o d-vision. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucianoDG Posted May 22, 2005 Report Share Posted May 22, 2005 Con OseX è possibile estrarre anche solo la traccia audio. Personalmente però preferisco usare Yade, che mi consente di vedere in anteprima cosa vado a estrarre. Una volta estratto il flusso audio, si avrà a disposizione un file AC3 o PCM. Per poterlo usare, occorre convertirlo in AIFF o in Mp3 con MacAC3Dec oppure con PCMtoAIF. Tutti i software indicati sono free. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario Posted May 24, 2005 Report Share Posted May 24, 2005 Io parlavo dell'audio. Per salvare un pezzo di audio su QT basta far partire il registratore QT e far partire anche il DVD nel punto voluto M Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucianoDG Posted May 24, 2005 Report Share Posted May 24, 2005 Io parlavo dell'audio. Per salvare un pezzo di audio su QT basta far partire il registratore QT e far partire anche il DVD nel punto volutoMMa è davvero così semplice?Registrare l'audio, e perchè no anche il video, di un DVD usando le funzioni di registrazione di QuickTime? Magari anche di un DVD protetto?Che sappia io, QuickTime Pro 7 può registrare video proveniente dalla porta Firewire, e audio proveniente dalla stessa porta o da un microfono.Ho provato a far partire la registrazione audio con un DVD in play: niente da fare, nessun audio registrato.Io credo che o si usa AudioHijack, come suggerito in precedenza, che davvero cattura tutto ciò che passa per la scheda audio del Mac, oppure si "rippa" il DVD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 Quicktime registra dagli altoparlanti quindi registra anche dal DVD, compresi rumori di fondo. Poiche' passa attraverso l'analogico ha il vantaggio di rispettare senza dubbio alcuno il decreto #@! Urbani. Quindi puoi fare la copia per uso personale M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts