Aiuto per rippare audio da DVD?

dariocap
 Share

Recommended Posts

Volevo prelevare una piccola parte di audio da un dvd ma non ho trovato nessun programma che lo faccia direttamente, nei più c'è la possibilità di prelevare solo il video, ma non il contrario.

qualcuno mi sa dare qualche consiglio??

grazie

D.

Con OseX è possibile estrarre anche solo la traccia audio.

Personalmente però preferisco usare Yade, che mi consente di vedere in anteprima cosa vado a estrarre.

Una volta estratto il flusso audio, si avrà a disposizione un file AC3 o PCM. Per poterlo usare, occorre convertirlo in AIFF o in Mp3 con MacAC3Dec oppure con PCMtoAIF.

Tutti i software indicati sono free.

Io parlavo dell'audio. Per salvare un pezzo di audio su QT basta far partire il registratore QT e far partire anche il DVD nel punto voluto

M

Ma è davvero così semplice?

Registrare l'audio, e perchè no anche il video, di un DVD usando le funzioni di registrazione di QuickTime? Magari anche di un DVD protetto?

Che sappia io, QuickTime Pro 7 può registrare video proveniente dalla porta Firewire, e audio proveniente dalla stessa porta o da un microfono.

Ho provato a far partire la registrazione audio con un DVD in play: niente da fare, nessun audio registrato.

Io credo che o si usa AudioHijack, come suggerito in precedenza, che davvero cattura tutto ciò che passa per la scheda audio del Mac, oppure si "rippa" il DVD.

Quicktime registra dagli altoparlanti quindi registra anche dal DVD, compresi rumori di fondo. Poiche' passa attraverso l'analogico ha il vantaggio di rispettare senza dubbio alcuno il decreto #@! Urbani. Quindi puoi fare la copia per uso personale

M