Sign in to follow this  
DesossiriboNucleicAcid

PS3 iMac e Wi-Fi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho appena comprato ps3 e siccome il dispositivo dispone di una porta WI-FI pensavo di utilizzare il mio iMac come ponte per far accedere ps3 a internet.

Qesto è ciò che ho fatto:

Da preferenze di sistema ho aperto condivisione e ho selezionato condivisione internet.

poi ho selezionato "condividi la tua connessione da "ETHERNET" ai computer che usano AirPort e poi ho messo la spunta su Condivisione internet.

poi ho salvato.

Sono andato su ps3 e lei mi rileva automaticamente l'iMac ma al momento di prendere un indirizzo IP ps3 fallisce. il palmare di un mio amico è riuscito a collegarsi a internet tramite il mio iMac così configurato, ma ps3 non ne vuole sapere.

Perchè?

Ho l'hag fastweb è connesso al PC tramite cavo ethernet.

HELP!!!!

ecco cosa ho fatto passo per passo.

Sul Mac

Da preferenze di sistema ho aperto condivisione e ho selezionato condivisione internet.

poi ho selezionato "condividi la tua connessione da "ETHERNET" ai computer che usano AirPort e poi ho messo la spunta su Condivisione internet.

poi ho salvato.

Andando poi nella sezione "network" vedo che nel menù di sinistra è attiva con luce verde l'Airport (ip autoassegnato).

A destra dice: stato attiva

la spunta su chiedi autorizzazione per accedere... non c'è

se clicco su avanzate sotto icp/ip

Posted Image

Posted Image

Su ps3

Impostazioni>impostazioni di rete

Connessione ad internet>ABILITATA

poi

Impostazioni>impostazioni di rete>impostazioni della connessione ad internet

Selezionare metodo di impostazione>PERSONALIZZATE

Selezionare un metodo di connessione> WIRELESS

Impostazioni wlan>SCANDISCI (compare il nome del mio iMac e sotto la voce sicurezza c'è scritto nessuno. lo seleziono e proseguo)

Impostazioni di sicurezza WLAN>Nessuno

Impostazioni dell indirizzo IP>Automatica

imposta il nome dell'host DHCP>non impostare

impostazione dns>automatica

MTU (che non so che sia) >Automatico

Server proxy>non usare

UPnP (che non so cosa sia)>Abilita

poi salvo le impostazioni premendo x e verifico la connessione

il messaggio è:

Reperisci indirizzo IP_verifiva in corso e poi...operazione fallita.

HELP!!!!

La mia idea è quella di usare l'iMac come access point per la ps3. Ripeto, con un palmare è andato tutto liscio.

il firmware ps3 è il 2.10 (mi pare si chiami così), cmq l'ho scaricato via cavo sta mattina e l'osX è leopard

OK mi rispondo da solo...

ecco il procedimento

su mac:

aprire preferenze di sistema>condivisione

cliccare su condivisione internet una volta e selezionare la voce 'condividi la tua connessione da: "Ethernet"' nella lista in basso spuntare la voce AIRPORT

Se volete criptare la connessione, cliccate su Opzioni Airport...

nome network: metteteci quello che vi pare

canale: lasciate automatico

spuntare 'abilita criptatura (utilizzando WEP)

(la password deve essere di 5 caratteri se utilizzate la criptatura a 40bit oppure 13 caratteri se a 128bit

password: fate voi

lunghezza chiave WEP in base alla password (io ho lasciato 40bit)

cliccare su OK per uscire e mettete la spunta su condivisione internet.

Ora punto andate su applicazioni>Utility>Utility Network e selezionate la tag informazioni.

Nel menù a cascata selezionare "Interfaccia Network (en1)" e prendere nota dell'indirizzo IP (nel mio caso 10.0.2.1)

Su PS3:

Impostazioni di rete

Impostazioni della connessione Internet

cliccare si alla prima richiesta

Selezionare un metodo di impostazione: Personalizzate

Selezionare un metodo di connessione: Wireless

Impostazioni WLAN: Scandisci

Selezionare il punto di accesso da usare: il vostro mac

confermare SSID

Impostazione di sicurezza WLAN: WEP (se usata)

Chiave WEP: la vostra password

Impostazione dell'indirizzo IP: Manuale

indirizzo IP: mettete quello trovato prima ma come ultimo numero +1

nel mio caso era 10.0.2.1 metto 10.0.2.2

Maschera di sottorete 255.255.255.0

Router predefinito: l'ip trovato nel caso mio 10.0.2.1

DNS primario: come sopra 10.0.2.1

DNS secondario: l'ho lasciato tutto a zero

a questo punto la PS3 concede di procedere quindi premete il tasto destro del pad

MTU: automatico

Server Proxy: non usare

UPnP: abilitata (in caso disponiate di un mediaserver per lanciare su ps3 i files multimediali dal mac)

date l'ultimo ok e vi chiedera' di verificare la connessione dopo avervi visualizzato tutti i dati inseriti.

La connessione verrà stabilita automaticamente ad ogni accensione di mac e ps3.

Come server multimedia uso TwonkyMedia perfettamente funzionante basta settare alcuni banali paramenti (occhio al buffer per lo streaming video)

Se avete problemi chiedete pure.

Media server più noti come EyeConnect non funzionano affatto bene.

Ciao

in realtà ho ancora 2 problemi.

Se guardo un divx cosiddetto HDMI ready con PS3 tramite TwonkyMedia, in scene piuttosto luminose scatta anche col buffer di lettura al massimo.

Inoltre a COD4 (call of duty 4) credo a causa della connessione NAT3 non riesco a giocare on line.

Qualcuno ne sa qualcosa?

il nuovo firmaware ps3 legge i divx senza problemi.

E' il 2.10 se non erro.

Cmq per tornare al discorso NAT3 ho scoperto 3 cose:

1. non riesco ad essere invitato/invitare amici con la connessione NAT3

2. La chat si sente in maniera PESSIMA

3. Per il gioco on line non c'è problema. Di punto in bianco mi ha iniziato, e continua a funzionare benissimo con i 2 difetti soprariportati.

Siccome lavoricchio nel videoediting, ho prodotto un DVD molto lungo che ho masterizzato su un DVD+R DL.

Tutti i lettori di casa lo leggono perfettamente tranne PS3.

Ne sapete qualcosa in merito alla sua compatibilita con i DVD+DL?

Ciao ragazzi per giocare bene a cod4 in rete dovete avere una non buona ma ottima connessione del tipo alice adsl con tanti Mega... Caso non abbiate la fortuna di una Adsl flat allora dovrete ripiegare in questo caso solo ed esclusivamente a Vodafone o Tim le uniche 2 compagnie con una flat (Hsdpa o consiglio molto meglio HSUDPA) del mercato a poter regalarvi certe emozioni con la modica cifra di 30 euro... cmq pagare e avere una mac card o cell ultimissima generazione non servirà a molto se dove andrete la copertura High Speed UMTS non sarà ottima o almeno buona... Es: in salotto non prende bene ma a casa del tuo vicino si, che magari non ha la ps3 e non gliene frega niente della rete... beh pazienza portate il mac in terrazzo.

non capisco ciò che dici.

Credo di avere una delle migliori ADSL. ho fastweb 20 Mega.

Il problema che mi fa connettere in NAT3 creo dipenda dalla conessione wifi.

Infatti se collego PS3 direttamente all HUG fastweb si connette in NAT2 e non ho nessun problema, ma la comodita del wireless...

Non ho mai connesso ps3 UMTS!

Nessuno sa niente di compatibilita PS3 e DVD+R DL?

Ciao a tutti il punto della situazione con cod4 è molto semplice non riguarda la connessione migliore in commercio.... puoi avere anche via satellite... non ti cambierà asolutamente niente... il problema sostanziale del NAT(Network Address Tranlation) è il server a cui l'utente è connesso nel fattispece PLAYSTATION Network... Io gioco in nat 3 con una connessione ottima è successo che a casa di un mio amico giocavamo con 2 play collegate allo stesso router wirelss e lui aveva 2 tacche e io 4 ... quindi in quel caso... bisogna sperare che il Network ti dia un ID alto er poter avere una buona connessione...

Per il dvd+- dl o dvx il 15 Febbraio uscirà l'aggiornamento firmware perciò dopo sarò peggio di prima o meglio?

Ciao a tutti il punto della situazione con cod4 è molto semplice non riguarda la connessione migliore in commercio.... bisogna sperare che il Network ti dia un ID alto er poter avere una buona connessione...

Per il dvd+- dl o dvx il 15 Febbraio uscirà l'aggiornamento firmware perciò dopo sarò peggio di prima o meglio?

Ne sei sicuro? Allora perchè se mi collego direttamente al hag fastweb mi da NAT2 e riesco ad esempio a invitare/essere invitato da amici, mentre se sono wifi SEMPRE NAT3?

@admin

Io ho scaricato la versione di prova e poi l'ho acquistato.

In entrambe le versioni andava benissimo.

Condivido (a dire il vero in maniera un po' caotica facendo confusione tra immagini modificate e originali) la libreria iPhoto e qualsiasi altra cartella immagini, condivido la cartella itunes music e ttti i file video che ho.

Unico vero problema, che avevo anche con la trial di eye conect è che a bitrate elevati, i divx scattano.

Che vorresti sapere di preciso?