Sign in to follow this  
DesossiriboNucleicAcid

PS3 iMac e Wi-Fi

Recommended Posts

@ Giville e massimike

Quando fa così devi dare al mediaserver l'indirizzo IP del server manualmente.

SU MAC

Apri UTILITY network (sotto applicazioni-utility)

Sotto "informazioni" cercare l'indirizzo del server collegato tramite airport (da me en1) nel mio caso 10.0.2.1.

Riportarlo poi nella scheda "configurazione generale" del media server.

Ho messo alla voce "Force networking on interface" en1 e alla voce "forza IP del server" 10.0.2.1

Così funziona.

@79saimonf79

Probabilmente hai inserito male i dati del PSN (user e password) oppure il PSN non era al momento disponibile.

Prova a navigare col browser interno di PS3. Se funziona la connessione non dovresti avere problemi col PSN

ciao

Ragazzi giro invano da alcuni giorni per capire come fare a risolvere il mio problema di connessione.

Il mio mac è connesso a internet tramite la wifi di un mio amico che mi ha permesso di usare la sua connessione :9

di conseguenza vorrei connettere la ps3 tramite ethernet perchè tramite wifi mi perde in continuazione la connessione (sarà che dove ho la ps3 riceve meno il segnale)

pensavo di connettere fisicamente con il cavo ethernet la porta di rete del mac con quello della ps3

poi ho condiviso la connessione da airport a ethernet.

a questo punto però fallisce la connessione della ps3.

per favore mi serve aiuto in giro ho trovato duemila guide ma senza successo.

Grazie!!!!

salve, scusate se riesumo questo vecchio topic, ma non so proprio come fare..

ho seguito passo passo quanto indicato nei primi post... configurazione mac effettuata bene (mi ci collego anche tramite portatile)

ma al momento di connettermi alla rete con la ps3 mi da

indirizzo ip - ok

connessione di rete - fallita (errore dns 80710102)

IL DNS CHE INSERISCO è L'INDIRIZZO IP DEL MAC.... come fare?

grazie a tutti per le eventuali risposte.

Idem come per dix93, e nello stesso giorno :-) solo che l'errore non e' dns ma il numero 80710092 (tempo esaurito per connessione)

Aggiungo inoltre che rispetto a quanto indicato in uno dei post precedenti, una volta impostato il network Airport, nonostante sembri tutto ok la lucina corrispettiva che si trova a sinistra nella tabella network rimane gialla anziche' verde.

Qualcuno e' in grado di aiutarci?

Grazieee!

"Andando poi nella sezione "network" vedo che nel menù di sinistra è attiva con luce verde l'Airport (ip autoassegnato)."

Questa era la frase di Desos...ecco io non trovo il modo per rendere quella luce verde, rimane gialla nonostante abbia seguito passo passo tutta la procedura dei primi post, quindi non riesco a condividere la connessione.

In questo e numerosi altri forum non ho trovato soluzioni a riguardo, qualcuno di voi e' in grado gentilmente di darmene?

grazie!