Sign in to follow this  
darthapple

Epson V350 photo

Recommended Posts

Salve a tutti. ho un problema con lo scanner in oggetto. Volendo scansionare diapositive, se supero la risoluzione di 1200 dpi le immagini presentano delle "macchie di colore" sui bordi sei soggetti.... non so come spiegare bene, è come se nei punti in rilievo (quelli che verrebbero fuori dal filtro find edges di photoshop per capirsi) ci fosse una bordatura arcobaleno, e in generale una pessima qualità dell'immagine.

Ho provato lo scanner su:

imac 24" 2,4ghz 2gb ram e Leopard - il software epson mi da scansioni buone, anche per quanto riguarda la messa a fuoco, fino a 1200dpi, oltre fa l'effetto di cui sopra. Vuescan deve partire con Rosetta ma quando si fa la scansione va in crash.

ibook 12" 800mhz 640mb ram e 10.4.10 - software epson come sopra, vuescan non si pianta ma mi da immagini corrotte, o totalmente nere.

Non ho pretese particolari, ma le dimensioni delle dia scansionate a 1200dpi sono un po'... limitate. Certo per il web andrebbero bene, ma volendo tentare una stampa non basta (tantopiù che la nitidezza e la messa a fuoco delle dia non è così scarsa come mi dicevano, sempre ovviamente in rapporto al prezzo dello scanner).

Suggerimenti, consigli?

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this