Sign in to follow this  
cabriolet

Righe di pixel sul monitor: Apple cosa fa?

Recommended Posts

Quando circa due mesi fa all'accensione del mio iMac 17" Intel Core Duo 1,83Ghz mi sono trovato una riga al centro del monitor mi è preso un colpo ma, armandomi di molta pazienza, su internet ho trovato molti sfortunati come me anzi direi molto più sfortunati di me..........il mio iMac ha più di un anno ma ho la garanzia di due anni.

Così ho trovato questa discussione sul forum della Apple: http://discussions.apple.com/thread....75131&tstart=0 dove si dice che la Apple sa di questo difetto ma non sa perchè questi monitor da 17" comincino con una riga e proseguino fino ad averne decine.....

Si dice anche che è una serie "sfortunata" ad avere questo difetto ovvero tutti quelli che hanno il Serial Number W86......02: proprio come il mio :eek:

Comunque dopo essere venuto a conoscenza di questa "sfiga da riga" contatto il rivenditore, il "mitico" Flaminia Computer, che, manco a dirlo, sapeva di questo difetto dei W86......02, e lo porto in riparazione.

La riparazione che doveva avvenire in 48 ore, standard Flaminia Computer, per colpa della Apple e dei loro stock, ha richiesto diverse settimane.

Ma alla fine ho riavuto il mio iMac con un pannello nuovo.

Volete sapere cosa è accaduto ieri?

UN'ALTRA RIGA E' APPARSA!!!!!!!!!!!:mad::mad:

Ma allora la "leggenda" del Serial Number non c'entra niente ed anche i NUOVI pannelli hanno la "sfiga da riga".

Ora basta!!!!!!

Ho contattato immediatamente Flaminia Computer che mi ha invitato a riportarglielo ma, capite voi, il disturbo ogni volta ad imballare il tutto e, soprattutto, a copiare le cose personali sull'HD removibile.......oltre il fatto che non si sa se la Apple ha il pannello in stock.

E poi, domanda inevitabile a questo punto, quanto durerà il prossimo pannello?

Ho intenzione di andare a fondo in questa vicenda, ho cominciato firmando la petizione: http://www.PetitionOnline.com/mod_pe...cgi?maclines&1

ed andrò avanti tramite Flaminia Computer dal quale mi farò dare tutti gli "estremi" del secondo pannello così da poter mandare una "lettera-denuncia" alla Apple.

Scusate la lunghezza e la rabbia che traspare da queste righe ma qui la reputazione Apple sta avendo un duro colpo e con lei il mio lavoro.........

Non posso tremare ogni volta che accendo l'iMac!!!!!

Qualcuno di voi ha l'iMac con il "famoso" Serial Number?

Qualcuno ha avuto la "sfiga da riga"?

E la Apple cosa ha detto?

Fatemi sapere perchè sarebbe interessante, se siamo in tanti, vedere cosa ne pensa la Apple di TROPPI casi di "sfiga".

Ciao a tutti ed Auguri, Luca.

vacca boia...

a casa ho un iMac da 17 core duo, ma no so che serie ha...adesso sono fuori, ma quando torno ci guardo (il che accadra penso dopo domani)...

per ora non ha avuto nessun problema, però è anche vero che lo usano i miei genitori e non tantissimo, o almeno non come intendo io tantissimo...giusto un paio d'ore in media al giorno, credo...

attualmente dovrebbe avere qualcosa come 3 mesi...

pode

Novità......improvvisa: la seconda riga all'accensione era sparita :eek:

ma qualche secondo dopo che è apparso il desktop con l'altra riga si è riaccesa anche lei.......allora non era bruciata!!!!!!

Ora mi sente Apple!!!!

Ciao, Luca.

mm....ho letto varie cose sui pixel e mi pare di aver capito che non sono "bruciati", ma è come fossero addormentati...

in alcuni casi si risolve anche solo massaggiandoli...puo sembrare una cavolata, ma effettivamente ho letto questo e non credo sia una cavolata, mi pare se ne parlasse proprio tempo fa qua sul forum...

pode

A me con Gustavo funzionò la prima volta ma poco dopo tornò. Gli ho dato un nome per farmelo piacere di più.

Per sapere, dove si trovano le indicazioni riguardanti i numeri seriali coinvolti in questo problema?

Dai che piano, piano ci arriviamo ad una conclusione........

Innanzitutto una novità: stamattina mentre leggevo il forum e spostavo a destra la finestra è apparsa un'altra riga gialla........ma è scomparsa subito :eek: allora ho giocato con la finestra allargandola e stringendola e quando capitava in un certo punto dello schermo compariva la riga gialla che però scompariva subito dopo.......BOOOOOOH!!!!!

Un altro sospetto sulla scheda video: è normale che la temp del GPU Diode sia fissa a 60°? Con la stanza fredda e solo navigazione internet?

La CPU è a 38°, non vorrei che sballasse la scheda video con il calore........

Voi a quanto l'avete?

Potrebbe essere questo?

Un'altra curiosità: volevo "fotografare" il desktop per farvi vedere le righe ma il file creato NON ha le righe........è NORMALE?

Grazie a tutti fino ad ora, dai che scrivo ad Apple la soluzione al mistero della "sfiga da riga".

Ciao, Luca.

D'estate raggiunge temperature ben più alte. Anche se lavori sui video, non è quello. È normale che la scrivania non le mostri visto che è un problema dello schermo, non di ciò che deve essere visualizzato nello schermo.

Mi sai indicare quali sono i seriali incriminati?

Nel frattempo la terza riga gialla ha preso la residenza sul mio schermo........

A quando la quarta?

Comunque nel link che avevo indicato ad inizio dicussione si parla del seriale W86......02.

Il mio, ovviamente :(

Quindi non credi sia la temperatura alta?

Ciao, Luca.

Nono, assolutamente. Sono temperature normalissime. Io ora ho 38° di CPU e 65° di GPU. Quando fai operazioni pesanti la CPU schizza anche a 52°.

A mio avviso i casi sono due:

• Ti hanno montato un pannello difettoso
  • È qualcos'altro che aveva causato il primo danno e ora sta facendo lo stesso, non so, scheda logica?
Se hai Boot Camp, le righe le vedi anche su XP?

E' proprio la tua prima ipotesi che mi fa incavolare di brutto......

Non può la Apple, dopo un primo difetto semi-riconosciuto da loro, farmi aspettare settimane perchè non hanno un pannello, tra l'altro richiesto perchè stradifettoso, in stock e poi me ne mandano uno che dopo due mesi sta come il primo, anzi peggio.

Flaminia Computer mi dovrà dare una mano, voglio vederci chiaro e la Apple, se non si fa avanti in modo serio, avrà mie notizie o dei miei legali.

Ciao, Luca.

Tieni conto che può capitare di avere in sostituzione un pannello difettoso, i tuoi legali (addirittura) si rigirano i pollici e ti ridono in faccia. Apple te l'ha cambiato, era difettoso? Ok, si procede con un'altra sostituzione. Se poi il problema continua si può anche provare a insistere per una sostituzione della macchina.

Comunque, se fossi in te, proverei a chiedere se il problema non può essere imputato alla scheda logica.