Sign in to follow this  
cabriolet

Righe di pixel sul monitor: Apple cosa fa?

Recommended Posts

Grazie Max, dopo un paio di domande inutili tipo: "se avvia dal dvd di installazione la riga c'è ancora?" mi ha dato il numero di pratica per ripararlo in garanzia!!!!

Tu hai fatto un backup del sistema o ti hanno detto che non ci sarà perdita dei dati? Se trovano Leopard anzichè Tiger dici che si incazzano?

Vabbè, comunque grande Mamma Apple, anche se forse mi si è guastato nel momento giusto; se fosse successo prima avrei penato....

Mah, ho appena fatto un backup di iphoto, stava giusto tutto su un dual layer...

Per il sistema, dovrei procurarmi un hdd esterno, credo che si possa fare un backup bootabile.

Nel frattempo tienimi aggiornato, io porterò il mio direttamente all'assistenza non prima della prossima settimana, tempo di procurarmi un pc con ubuntu per non rimanere a piedi, o magari un mac mini :D

ciao ragazzi,

sono pure io del club.proprietario di un imac 1,83 Ghz Core duo del 2006.Arrivato alla 15esima riga il display cominciava a dare ulteriori segni di morte imminente.appena lo schermo usciva dallo sleep una zona del pannello rimaneva nera per poi ritornare stabile nel giro di qualche secondo.ormai ero deciso a rivenderlo in qualche modo, magari a qualcuno che possedesse già un monitor esterno...

Fortunatamente ho fatto un ultimo tentativo e ho chiamato apple al numero per il supporto italiano.nonostante l'imac fosse fuori garanzia da marzo 2008, apple mi ha garantito la riparazione del pannello rimettendo il suddetto in garanzia e estendendola sul materiale sostituito.

Molto bene direi.E poco male se il pannelo sostituito dovesse dare ulteriori problemi: in quel caso comincerei a spingere per la sostituzione della macchina.(con buon diritto)

Certo, ho lavorato un anno su un monitor cosparso di righe ma un upgrade hardware a costo 0 mi farebbe solo che contento e tutte queste noie sarebbero dimenticate all'istante.;)

rieccomi.

l'imac è tornato dall'assistenza.ovviamente è stato sostituito il display lcd a costo 0.il pannello sembra perfetto.nessun pixel bruciato e ovviamente nessuna riga.

la cosa strana però è che la garanzia sulle parti sostituite è di solo 3 mesi.speriamo che non dia più problemi e se proprio dovesse.. lo faccia entro i 3 mesi.

ciao

;)

In ogni riparazione (per quanto ne so anche in altri campi che non sono l'informatica) la garanzia su ciò che è stato riparato è limitata ad un periodo inferiore (solitamente, appunto, di 3 mesi).

Dei 90 gg di garanzia sulle parti sostituite già sapevo.

Bene, io lo porto lunedì da Raffo. Sono passato prima a vedere il posto, ho avuto un'impressione positiva. Entro venerdì credo sarà pronto, in teoria non ci sarà bisogno di back-up perche non toccano l'hdd, speriamo bene. Qualcuno sa se i backup di iphoto precedenti funzionano sulla versione 8.0? Devo rifarlo?

il backup non è necessario.la sostituzione del pannello lcd non ha niente a che fare con l'hd.i tecnici si limitano ad accendere il computer, verificare il danno, sostituire l'lcd e riaccenderlo per controllare che il pannello sostituito funzioni correttamente.niente di più.

nella ricevuta viene ricordato che apple non è responsabile di eventuali perdite di dati.questo perchè interventi di altra natura prevedono ad esempio l'intervento sw o la formattazione dell'hd se non la sua sostituzione..

ma non è questo il caso

ciao

hahaaarg!!!!!!!! oggi prima riga rosa sullo schermo,

un iMac 17" fine 2006 il numero di serie è quello maledetto,

ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto picche, dicendomi che il programma di garanzia speciale arrivava fino a maggio 2011,

gli ho chiesto cosa dovevo fare allora, prendere il mac (che uso per lavoro, facendo grafica le linee potrebbe essere molto fastidiose) e buttarlo nel cestino, mi hanno risposto di richiedere un preventivo per la sostituzione del LCD, quando ho repplicato dicendo che molti hanno dovuto sostituire lo schermo più volte e che comunque una sostituzione mi sarebbe costata sui 500 euro (senza poi la sicurezza che il problema non si ripresenti) hanno tagliato corto dicendo che loro non potevano farci più nulla.....

qualche consiglio? Ora non posso permettermi di cambiare il Mac, ma neppure lavorare con linee arcobaleno sullo schermo è una soluzione.

Ciao, illogicomio, e benvenuto :)

Mi spiace per il guasto, ma dopo 5 anni pieni d'utilizzo (professionale) mi pare che stia nell'ambito delle possibilità senza dover per questo attribuire responsabilità ad Apple che già aveva esteso la garanzia.

Link forse utile:

LCD compatibility iMac 17" - iMac G5 17" Model A1058 - iFixit

Senza voler sindacare nulla … ma fra un paio di mesi sarà evidente che è ormai tempo di sostituire quel Mac, soprattutto se lo si usa per lavoro.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet