Sign in to follow this  
cabriolet

Righe di pixel sul monitor: Apple cosa fa?

Recommended Posts

ho seguito il 3d , devo dire che è appassionante, quasi un giallo. tienici aggiornati.

penso che tutti quì dentro capiscano molto bene le tue incazzature, ci mancherebbe !

per esperienza personale ti dico che mi rivolsi ad Altroconsumo, ero socio.

loro sono molto preparati e di solito ,quando scrivono loro e scrivono, stanne certo,

alle aziende viene il pepe al cùlo.

hai detto che tu o tuo cognato siete soci ? sfrutta la quota sociale !

Ragazzi scusate se esco dal problema ma a me su un Imac 24 intel core 2 duo da 2.33 ghz, mi è successa questa cosa: 1 volta macchina spenta non partiva cambiato monitor scheda logica e ram ,dopo pochi giorni mi chiamano che è pronto ma quando vado a ritirarlo mi dicono che cè un problema causa scheda logica difettosa, cambiano la scheda nuovamente mi chiamano e lo ritiro il pomeriggio torno a casa funziona ma la mattina non si accende più , incavolato come pochi lo porto nuovamente all'Apple >Store di Roma est dove hanno fatto le riparazioni e mi dicono di lasciarlo.Ora dopo una settimana ancora deve arrivare il pezzo di ricambio e dicono che è stimato per il 18 gennaio .

a questo punto dico io perchè la apple non sostituisce la macchina? e poi una volta riparato per la 3 volta in 15 giorni se non dovesse andare che faccio spacco l'apple store di roma? thnx a voi per una risposta e scusate lo sfogo ma uno si sente preso in giro

Sheridan, il tuo problema c'entra il giusto con questo thread. La sostituzione avviene solo in determinate situazioni, devi sentire direttamente da Apple.

Non so se la scheda sia saldata o meno, cabriolet, quindi può essere impossibile da sostituire se non cambiando l'intera scheda logica. Non so, io resto del parere che il problema sia proprio di quest'ultima più che della scheda grafica, ma prova ad insistere per la sostituzione invece che per la riparazione.

Mi sono accorto che i link che ho inserito all'inizio del thread sono cambiati.

La discussione sul difetto delle righe é stata bloccata il 28/12 da Apple e questo é il nuovo link:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=975131&tstart=75

La petizione per il difetto delle righe ha raggiunto 309 firme (invito anche chi di voi abbia il difetto a firmare!!!!) e questo é il nuovo link: http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?maclines.

Basta mettere nome o nick, email, modello Mac ed eventualmente alcuni commenti.

Ciao, Luca.

P.S.: nuovissimi blog per le linee......http://imaclines.blogspot.com/2008/01/my-history-and-some-numbers.html e http://digg.com/apple/iMac_lines_on_display_plainly_hurt_my_eyes con spassossimi (per chi le linee non le ha) video da youtube.

Curioso, perché la maggior parte dei post nel forum di Apple lamentano i problemi su numeri di serie W860…U2N (che sarebbe anche il mio, sgrat-sgrat) come pure il blog che hai linkato, tranne alcuni che mettono solo la parte iniziale. Però non ho visto il tuo numero di serie.

Non ho proprio la più pallida idea di che cosa può essere e chi becchi. Per curiosità, quando l'hai comprato?

Il mio seriale é proprio W860.....U2N acquistato a maggio 2006, in garanzia Apple fino a maggio 2007 ed in garanzia Flaminia Computer fino a maggio 2008.

La cosa preoccupante é che l'epidemia si sta allargando a TUTTI i tipi di iMac ed ai portatili 17".

Ho un collega con un iMac G5 iSight che a Natale ha trovato il "regalo" sullo schermo, poi su altri forum c'è chi ha i nuovi iMac sia 20" che 24" con le righe.........veramente un'epidemia che, anche con piccoli numeri, non fa bene all'immagine della Apple.

Insomma una gran bella figura di m.....

Ciao, Luca.

È perché all'inizio del thread avevi specificato 02 come cifre finali! ;)

Sarebbe curioso collegare i pannelli sostituiti ad altre macchine e vedere come funzionano.

Tienici aggiornati!

È perché all'inizio del thread avevi specificato 02 come cifre finali! ;)

Sarebbe curioso collegare i pannelli sostituiti ad altre macchine e vedere come funzionano.

Tienici aggiornati!

Probabilmente l'ho scritto a memoria, chiedo venia.

La prova l'ho suggerita ad Alessio B. di FC (accorcio, tanto ormai sapete di chi parlo) ma mi ha risposto che ogni Mac ha il suo pannello e che non aveva altri iMac "bianchi" per provare, vedremo lunedì......

Vi terrò sicuramente aggiornati :)

Grazie di tutto.

Ciao, Luca.

A dire il vero macchine identiche possono montare componenti differenti (sia dello schermo che, per esempio, dischi rigidi e masterizzatori). Comunque non sarebbe stato necessario montarlo su un altro Mac, bastava collegarlo ad una qualunque sorgente, giusto per vedere se le righe c'erano o meno. Ma non so se si può fare.

Quello che mi sembra di capire, invece, è che molti hanno riscontrato questo problema con macchine acquistate in primavera. Ho letto di uno che l'aveva preso ad aprile.