Sign in to follow this  
cabriolet

Righe di pixel sul monitor: Apple cosa fa?

Recommended Posts

Quello che mi sembra di capire, invece, è che molti hanno riscontrato questo problema con macchine acquistate in primavera. Ho letto di uno che l'aveva preso ad aprile.

.......pensi a dei pesci da parte della Apple :D

Una battuta, stupida, per sdrammatizzare la vicenda.

Ciao, Luca.

Sono tornato ora da Roma Est dove ho avuto il piacere di conoscere il Lead Mac Genius (il capo dei geni!!!!), persona molto pratica e gentile.

La prima cosa che mi ha detto dopo aver sentito la storia é stata che ho tutti i diritti per una sostituzione con un prodotto nuovo.

Sinceramente non mi aspettavo la perentorietà con cui l'ha detto e, altrettanto sinceramente, non me l'aspettavo proprio.

Il "problema", in questo caso, é che il prodotto nuovo simile al mio é l'iMac base con lo schermo lucido da 20" che oltre ai noti problemiche ha, che non mi voglio tirare addosso, a me NON é MAI piaciuto.

Non so veramente cosa sperare o cosa pretendere, perché se riuscissero a ripararlo anche lunedì resto in garanzia per altri soli quattro mesi......

Non mi dispiacerebbe avere un prolungamento di garanzia che mi farebbe stare tranquillo con il mio iMac (quello che ho scelto, con lo schermo opaco).

Ciao, Luca.

la mia esperienza con le righe verticali è cominciata il 24/8/07 ad un iMac G5 17" 1.9 ghz. coperto da Apple care protaction acquistato ad ottobre 2005.

Per la prima riparazione furono necessari circa 15 giorni ma solo dopo 10 ore il problema si ripresentò.

Senza farla troppo luna, dopo svariati tentativi, numerose telefonate, molta umiltà, tanta fortuna e già un problema hardware avuto in precedenza, verso novembre Apple riconobbe la sostituzione gratuita del prodotto con un iMac 20" aluminium. Giusto una settimana in più per spedire il prodotto vecchio e ricevere il nuovo tutto a spese Apple

La mia esperienza è evidentemente molto positiva.

Finalmente una buona notizia dal versante "righe".

Probabilmente hai trovato una persona disponibile come il Lead Mac Genius.

Aveva ragione a dirmi che ho tutte le carte in regola per la sostituzione visto che a te é scattata alla seconda apparizione.......

Attendiamo novità.

Ciao, Luca.

Sai, cabriolet, tu sei stato fortunato ad avere l'estensione della garanzi da FC ma anche sfortunato in quanto, seppur disponibile, il rivenditore di certo sapeva che potevi chiedere la sostituzione e te l'ha taciuto.

Stamattina non ho portato l'iMac da Flaminia Computer ma ho chiamato l'199 della Apple per far aprire il caso come suggeritomi sia da Alessio Bagnetti che dal Lead Mac Genius.

Sono schedato dalla Apple!!!!!!!!!

Ciao, Luca.

Per non passare da matto vi anticipo che questo sfortunato iMac l'ho comprato usato da un amico che della Apple in casa ha TUTTA la produzione e che mi fido di lui come di mia madre.

L'iMac era perfetto con tutti gli imballi, funzionava giorno e notte e lo conoscevo bene.

Questo anticipo di storia perché é accaduto che chiedendo TUTTA la documentazione di acquisto e delle riparazioni effettuate ad Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi son trovato la fattura di acquisto datata al 5/11/2006..........doppio salto mortale carpiato!!!!!!

Quindi avendo fatto il primo intervento ad ottobre 2007 rientro pelo, pelo nella Garanzia Ufficiale Apple.

Apple che tramite il suo solerte Lead Mac Genius mi ha comunicato che é disposto a far vedere la macchina agli ingegneri ma, purtroppo, non ha rinnovato con l'enfasi che ho intutito sabato scorso la sostituzione che, arrivato a questo punto, speravo e sinceramente mi aspettavo.

Comunque gli ho riscritto dando la mia disponibilità ad un altro "viaggio della speranza" e ad un altro consulto.

Aiuto!!!!! Quando potrò cominciare a lavorare con iPhoto e iMovie?

Ho 24 Gb di foto da catalogare e ritoccare e 15 Video8 da acquisire e montare..........rischio di passarci l'estate se continua così........

A pensare che ho fatto i seminari all'Apple Store a settembre e ottobre......dovrò ripeterli......

Ciao, Luca.

Sono finalmente riuscito ad inserire in un sito la foto del mio iMac con le righe.

Ho inserito sia quelle del pannello cambiatomi ad ottobre che quelle del terzo che é durato due giorni.

Divertitevi: http://fotoalbum.alice.it/imacconlerighe/

Questi giorni ho sentito l'Apple Store, il Servizio tecnico all'199, il Customer Ralation ed infine Apple Italia direttamente.

L'Apple Store si é offerto di cambiarmi la scheda logica, l'199 dato in mano a gente piuttosto incompetente, il Customer Relation é andato oltre offrendosi di parlare direttamente a Flaminia Computer perché si impegni ad eliminare il difetto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e la Apple la devo richiamare lunedì.

Martedì infine ho appuntamento all'Apple Store per l'intervento.

Ma dico io....NESSUNO dico NESSUNO ha pensato a quanto tempo, denaro e stress ci sto mettendo in questa storia?

Ma chi ripaga tutto questo?

NON HO PAROLE PER APPLE!!!!!!

Speriamo, ma la vedo difficile, che riescano a risolvere il problema perché se così non fosse..........ci vediamo a Mi manda Raitre davvero!!!!!

Ciao, Luca.

Forse ho frainteso il tuo post.

L'Apple Store si é offerto di cambiarmi la scheda logica, l'199 dato in mano a gente piuttosto incompetente, il Customer Relation é andato oltre offrendosi di parlare direttamente a Flaminia Computer perché si impegni ad eliminare il difetto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e la Apple la devo richiamare lunedì.

Se Apple si offre di cambiarti la scheda logica (che in effetti può centrare come ti avevo spiegato) e il Customer Relation vuole parlare con FC perché elimini il difetto, mi sembra una cosa positiva.

Per l'199, purtroppo, è la situazione che c'è sempre con i centralini. Se sei fortunato becchi quello competente altrimenti ciccia...