Sign in to follow this  
cabriolet

Righe di pixel sul monitor: Apple cosa fa?

Recommended Posts

la mia esperienza per la sostituzione ha avuto questi momenti;

alla seconda apparizione della riga e quindi complessivo terzo problema hardware, ho chiamato il servizio assist 199... per chiedere la sostituzione del prodotto anche dietro il pagamento di una differenza. Primo tentativo senza esito ma ho insistito con diverse telefonate , una successiva all'altra, sempre con molta umiltà.

Non ricordo a quale tentativo, il centralinista mi ha passato finalmente qualcuno che contava che mi ha aperto una pratica per la sostituzione SOLO nel caso di ulteriore guasto hardware.

Informato il centro assistenza della novità (non si sa mai) dopo 3 settimane sono stato informato, nello stupore più assoluto, che Apple mi avrebbe sostituito il vecchio iMac con uno nuovo.

Non so se c'è stato lo zampino del Centro Assistenza, non credo, comunque mi sono andato a riprendere il vecchio iMac e nel giro di una settimana, 10 giorni, l'ho spedito in olanda per ricevere in cambio il modello nuovo.

Grazie per la solidarietà ed i consigli.

Nonostante lo abbia consegnato oggi all'Apple Store, domani tartasserò la Customer Relation di Apple Italia perché anche io voglio essere certo che, se dovesse ricapitare qualcosa, me lo cambino.

E vorrei anche sapere questi tre travagli che ho dovuto subire, tra viaggi, telefonate, imballaggi e backup chi me li risarcisce.........

Se penso che all'Apple Store mi hanno raccontato che mamma Apple per chiedere scusa dei disturbi regalava iPod Touch..........io aspetto :P

Pensate la pubblicità che si farebbero ;)

Comunque, a parte gli scherzi (?), speriamo riparino per sempre il mio iMac perché vorrei lavorarci.

Ciao, Luca.

Per apo758: intendevo dire che mi aspettavo una reazione più "vicina" all'utente.

Anche un riconoscimento per la pazienza che ci sto mettendo.

E la sola telefonata a FC e la riparazione DOVUTA non mi sembra abbastanza per chi da ottobre sta fermo con i lavori...........

Guardate la Dell cosa combina: http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/06/19/17774.aspx

Questo invece é un altro sito dove si parla di queste righe: http://www.macnn.com/articles/07/11/30/imac.screen.failure/

Io, nel frattempo, ho ricevuto la chiamata dal Genius che sta riparando il mio iMac.

Mi ha detto che l'iMac é pronto con scheda logica e video nuova, pannello nuovo e mi ha parlato anche di processore nuovo !!!!!!!

L'unica cosa é che ha trovato due sedi delle viti che reggono il display ROTTE!!!!!

Così mi cambia anche il retro del case dell'iMac ma dovendolo ordinare debbo aspettare........

Aspettiamo e speriamo.

Comunque nella prova incrociata lui ha cambiato prima la logica e provata con il vecchio pannello LA RIGA C'ERA ANCORA!!!!!

Mi ha detto che il pannello potrebbe essere rimasto danneggiato per cui la riga non poteva sparire, sarà vero?

Certo é che QUALSIASI cosa mi ricapiti con questo sfigatissimo imac mi rivedranno fuori dallo Store per ridarglierlo indietro ed averne uno NUOVO!!!

Ciao, Luca.

P.S.: a pensare che in ufficio i monitor Dell li consideriamo dei bidoni.....però che servizio.

Mamma Apple impara!!!!!!!!!!!!!!

Ok, cabriolet, sei stato molto sfortunato, ma stanno facendo di tutto mi pare!Ti cambiano la scheda logica, ti cambiano il pannello, ti cambiano il retro e forse pure il processore!

Se ci saranno ancora problemi insisti per la sostituzione ma, sinceramente, non vedo cosa dovrebbero fare di più. Tu parli di una reazione più vicina all'utente: vuoi che ti offrano una spalla per sfogarsi? Una pacca sulla spalla per la tua pazienza?

I monitor DELL li considerate dei bidoni, ma non capisco il nesso logico: avete forse avuto problemi così ciclici e irrisolti? Che problemi hanno avuto? Tra l'altro, sono monitor, tu stai parlando di computer interi.

Però, ti ripeto, tu dovresti fartela in primis con FC (che non è Apple né fa le sue veci).

La differenza che volevo evidenziare era nel fatto che Apple con tutti i casi che ci sono nel mondo di questo difetto NON lo riconosce, NON ha capito ancora cos'é che lo causa e NON legge anzi li chiude i threads che parlano di tale difetto sul loro sito Ufficiale.

Mentre la Dell (che tutti noi in ufficio consideriamo una marca "economica") lo ha riconosciuto sul sito Ufficiale dopo aver letto delle lamentele di alcuni clienti e, mi pare di aver capito, cambia il display anche a computer (perché si parla di portatili, mi pare) con TRE, dico TRE, anni di vita.

Mamma Apple a computer con un anno ed un giorno chiede: "Ce l'hai l'Apple Care?".

Poi il mio caso, accaduto per fortuna in piena garanzia, é particolare e oltre a prendermela con FC vorrei essere compreso sul fatto che andare avanti e indietro per tre volte non é piacevole e, questo lo confermo anche io, non é LA NORMA APPLE e dei suoi rivenditori (scelti da Lei).

Speriamo.........:confused:

Ciao, Luca.

La differenza che volevo evidenziare era nel fatto che Apple con tutti i casi che ci sono nel mondo di questo difetto NON lo riconosce, NON ha capito ancora cos'é che lo causa e NON legge anzi li chiude i threads che parlano di tale difetto sul loro sito Ufficiale.

Mentre la Dell (che tutti noi in ufficio consideriamo una marca "economica") lo ha riconosciuto sul sito Ufficiale dopo aver letto delle lamentele di alcuni clienti e, mi pare di aver capito, cambia il display anche a computer (perché si parla di portatili, mi pare) con TRE, dico TRE, anni di vita.

Mamma Apple a computer con un anno ed un giorno chiede: "Ce l'hai l'Apple Care?".

Poi il mio caso, accaduto per fortuna in piena garanzia, é particolare e oltre a prendermela con FC vorrei essere compreso sul fatto che andare avanti e indietro per tre volte non é piacevole e, questo lo confermo anche io, non é LA NORMA APPLE e dei suoi rivenditori (scelti da Lei).

Ciao, Luca.

Non capisco come tu possa dire che cercano di insabbiare chiudendo un thread. Lavorare su certe questioni non è semplice e già staranno facendo quello che devono, non è assolutamente conveniente per loro questa situazione quindi non vedo perché dovrebbero fingere che non ci sia il problema. Chi ti dice che non li legga? Mi sembra che si stia parlando un po' per sfogarsi, allora in quel caso è meglio andare al bar e parlare con il barista. ;)

Dell non ha lo stesso problema e ci potresti arrivare semplicemente tenendo conto il fatto che a te lo schermo è già stato sostituito. L'hai forse notato? Inoltre, molti difetti gravi sono stati riparati anche fuori la garanzia di un anno.

Sul fatto che non sia bello andare avanti e indietro per tre volte nessuno ha qualcosa in contrario, ma non vedo perché bisogna sfogare questo disappunto esigendo qualcosa che Apple non può dare (come non lo danno le altre compagnie) e dicendo che Apple non fa nulla adducendo motivazioni assolutamente incongruenti.

Bah…

Ciao, Luca.

Il difetto è nella scarsa qualità dei materiali, loro lo sanno ma gli conviene in termini economici, non lo dico per cattiveria ma è la cruda realtà. Ti auguro di risolvere in fretta la questione, anche io per altri motivi mi sono ritrovato in una situazione simile. Quello che è certo che le vendite degli imac sono da record e ricoprono il 47% del fatturato di apple degli ultimi tre mesi.

Ciao

Non capisco come tu possa dire che cercano di insabbiare chiudendo un thread. Lavorare su certe questioni non è semplice e già staranno facendo quello che devono, non è assolutamente conveniente per loro questa situazione quindi non vedo perché dovrebbero fingere che non ci sia il problema. Chi ti dice che non li legga? Mi sembra che si stia parlando un po' per sfogarsi, allora in quel caso è meglio andare al bar e parlare con il barista. ;)

Mi stupisce il fatto che sono mesi che Apple, tramite il loro sito, legge di questo difetto ma ancora non é uscito nessun richiamo come quello Dell.

Comunque io parlo anche per tutti quelli che mi rispondono ai threads (soprattutto quello americano) e che hanno lo stesso difetto (ripetuto anche più volte) in diverse parti del Mondo, questo a conferma che NESSUN centro Apple, Ufficiale e non, ha capito di cosa si tratta.

Dell non ha lo stesso problema e ci potresti arrivare semplicemente tenendo conto il fatto che a te lo schermo è già stato sostituito. L'hai forse notato? Inoltre, molti difetti gravi sono stati riparati anche fuori la garanzia di un anno.

Perdonami ma questa non l'ho capita......Il mio era in PIENA garanzia.

Sul fatto che non sia bello andare avanti e indietro per tre volte nessuno ha qualcosa in contrario, ma non vedo perché bisogna sfogare questo disappunto esigendo qualcosa che Apple non può dare (come non lo danno le altre compagnie) e dicendo che Apple non fa nulla adducendo motivazioni assolutamente incongruenti.

Bah…

Non lo pretendo ma quando leggo e sento, anche da personale Apple Italia, che con altri utenti anche meno sfortunati di me Mamma Apple si é fatta avanti per scusarsi...........

Tre imballi/viaggi/sballi/backup/etc... credo che valgano qualcosa.

Poi se ti racconto che Mamma Alitalia per scusarsi di uno steward che sul Toronto-Roma mi ha trattato male mi ha mandato a casa un voucher per acquisti a bordo di 150 Euro.

Ops....non vorrei aver contribuito al fallimento della nostra compagnia di volo :D

Comunque con tutta questa caciara (rumore) che sto facendo volevo contribuire a far conoscere il problema e far parlare chi pensava di essere l'unico sfigato con le righe....

In America c'é chi pensa ad una class-action:http://www.apple17inchlcddisplay.com/ , finalmente possibile anche da noi.

O chi ha raccolto CENTINAIA di foto e dati: http://www.crosspond.com/apple/hall_of_shame/1

Chi ha aperto blog sulla CENSURA effettuata da Apple sui threads riguardanti il problema: http://powerbook17lines.blogspot.com/

Ho anche scoperto di non essere lunico italiano: http://www.alfonsomartone.itb.it/jfklfb.html

Senza risentimenti.

Ciao, Luca.

Apple é riuscita ad imbavagliare anche me.

Questo il testo della email ricevuta oggi:

Luca (lucalazio),

Your post, titled " Why the topic: Lines on display with 141 replies is locked? ", has been removed. It had attracted many rants and was not possible to be saved.

We do encourage you to repost for assistance and include the details of your issue(s). Please remember that posts that start with a rant tend to attract those same type of non-helpful replies.

Take care,

Apple Discussions Staff

++++++++++

This message is sent from a send-only email account. Any replies sent to this address are deleted automatically by the system.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A copy of your message for reference:

The 28th december was locked this thread about my problem: third time that appear on the display blue or red or yellow lines!!!!!!!

Why it was locked?

Has Apple a solution to the problem?

Thanks.

Bye, Luca.

RIMOSSO!!!!!!

Rinnovo i complimenti alla Apple e a Steve Jobs, questa sì che é democrazia.........

Non ho parole.........

Ciao, Luca.

Perdonami, ma hai un'idea un po' malata di democrazia e leggi poco le mail che ti mandano.

Il tuo non era un post sul tuo problema con una macchina Apple. La mail ti ha già detto cosa fare, ovvero riscrivere per assistenza includendo i dettagli del tuo problema ricordandoti che post come il tuo avrebbero attirato interventi dello stesso tipo non costruttivi. È un forum di supporto, non un bar.

Ritirato ieri pomeriggio, acceso solo ieri dopo cena.

Veloce nell'accensione e nel riconoscimento delle periferiche sia USB che Bluetooth.

Il disco LaCie che prima stentava a riconoscere é comparso subito sulla scrivania.

Insomma sembrava andasse tutto bene fino a quando premo il tastino del telecomando per accedere a Front Row.............e PAM!!!!!

Un BEL PIXEL BRUCIATO sul quarto pannello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono esausto e non ho parole per Apple che dopo TRE display perfetti nel momento in cui era da dimostrare la serietà (fatto tramite l'Apple Store e la sostituzione della MB) doveva dimostrare anche la perfezione dei suoi ricambi e cosa mi trovo?

Un ricambio, tra l'altro testato dai Genius, che aveva già un difetto mentre lo montavano.

La cosa "strana" é che ho trovato al posto del MIO fondo scrivania (http://www.deskpicture.com/DPs/Technology/Apple/ThinkDifferent.jpg ritoccato da me) un fondo scrivania Apple sul bianco.

Non voglio alimentare chissà cosa però ho il sospetto che qualcuno se ne fosse accorto che il pannello NUOVO (spero non rigenerato) aveva un difettuccio............

Insomma se volevano "rimborsarmi" in qualche modo lo avrebbero potuto fare almeno restituendomi l'iMac COME gliel'avevo consegnato io MENO i difetti che aveva e non PIU' un altro difetto che non aveva avuto con ben tre pannelli precedentemente testati.

Posso capire un pannello con i pixel bruciati su un iMac nuovo visto che non li controllano certo tutti e provengono da una catena di montaggio cinese ma CAVOLO un pannello che ne deve sostituire uno difettoso dovrebbe essere provato prima dal produttore (garanzia ZERO pixel) e poi da chi lo monta (Genius o Apple Italia) perché é PAZZESCO proporre una macchina riparata con già un difetto dopo aver patito quello che ho patito semplicemente per aver il mio iMac in perfetto stato come lo era fino ad ottobre 2007.

Ho scritto immediatamente al Lead Mac Genius, attendo risposta e la pubblicherò in tempo reale.

Ciao, Luca.

Certo che non ho parole.....

Ti posso solo consigliare di acqustare la prossima volta sull'apple store online, penso che li' facciano meno problemi a sostituire completamente una macchina.

Non mi meraviglierei che un pixel bruciato non lo considerino un difetto. Senz'altro dovrebbero mostrarsi mooooolto tolleranti visto cio' che hai passato.:(