Sign in to follow this  
cabriolet

Righe di pixel sul monitor: Apple cosa fa?

Recommended Posts

Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!

Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia.

E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono.

Deluso, deluso, deluso.

E non finisce qui............

Ciao, Luca.

Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!

Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia.

E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono.

Deluso, deluso, deluso.

E non finisce qui............

Ciao, Luca.

te lo ridico......ALTROCONSUMO ufficio legale !

te lo ridico......ALTROCONSUMO ufficio legale !

Già fatto......ho la pratica aperta ed aspetto la chiamata dell'avvocato che riempirò di carte.

Poi stavo pensando a mettere in piazza oltre il mio "caso" specifico anche la "buffonata" dell'unico anno di garanzia che da la Apple quando le varie normative affermano che debbono essere due: andrà bene Mi Manda RaiTre?

Stavolta va a finire che mi inc*zzo sul serio..........

Ciao, Luca.

Ieri, mentre sballavo il Mac mini, mi ha chiamato il Lead Mac Genius per farmi sapere che anche lui era sconcertato dalla situazione e che oggi avrebbe sentito il Responsabile e gli Ingegneri per vedere cosa si possa, in extremis, fare.

Una cosa che ho notato, e che ho detto anche a lui, riportandolo a casa e collegandolo alla rete con l'Airport é lo scarso numero e la bassa qualità del collegamento.

Ovvero: prima di imballarlo, quindi con la vecchia MB, mi agganciava mediamente 7/8 reti ma anche 12 ed il segnale era stabile a 6/7 "palle"; con la niova MB al massimo sono arrivato a 3 e di solito sono 2, la qualità di solito é ZERO "palle" al massimo 2.

Il Genius ha ipotizzato che nei giorni in cui l'iMac era in riparazione qualcuno abbia installato apparecchi che producono interferenze: tutto giusto!!!!!

Ma avevo il Mac mini da collegare alla rete quindi sono rimasto con lui che lo avrei confrontato con il "probabile" difettoso iMac.

Appena fatto il Benvenuto lo collego e.............tutto come la vecchia MB!!!!!

Cioé 8 reti e segnale a 6 "palle": ORA CHE FACCIO?????

Scriverò al Genius ma che palle......(non quelle dell'indicatore della qualità)

Tra l'altro nonostante mi abbiano detto che dipende dai supporti e che cambiandoli il rumore sparisce ieri sera masterizzando con un "classico" Verbatin il DVD vibrava come un diesel prima generazione (Opel Ascona per capirci).

Posso starci come spiegazione?

Capita anche a voi?

Insomma, a questo punto, ci metto tutto dentro perché VOGLIO dico VOGLIO che funzioni TUTTO.

Ciao, Luca.

Sono già diversi giorni che ho ritirato l'iMac dall'Apple Store ma ho aspettato a scriverlo per scaramanzia.

Appena tornato a casa, mentre lo sballavo per l'ennesima volta ho notato che NON avevano rimesso il cappuccio bianco di protezione, infatti il pannello era sporco e "rigato": ho avuto paura che non sparissero quei segni ma con il magico panno in microfibra ora é tutto ok.

L'Airport é decisamente migliorata ora mi "becca" 11 reti e la mia ha 10/11 "palle".

Per il lettore dvd mi resta il dubbio che NON l'abbiano provato perché mi hanno restituito il dvd Verbatim, che avevo detto di provare, vergine!!!!

Ma se il difetto lo fa in masterizzazione cosa hanno provato?!?!

La risposta ai miei dubbi é stata:"Se avessero trovato difetti li avrebbero eliminati".

Un'altra risposta "evasiva" é stata quella data alla mia domanda:"Ma cosa deve succedere per avere l'autorizzazione dalla Apple per la sostituzione?"

Mi é stato detto che il difetto deve essere sempre quello e grave...........BOH!!!!!!

La conferma che la sostituzione era un mio diritto l'ho avuta da un tecnico di un altro CAT Apple Autorizzato, dove ho fatto mettere i 2Gb di RAM al Mac mini.

Dopo avergli raccontata la vicenda, alla stessa domanda ha risposto:"Dopo tre cambi dello stesso pezzo DOVEVI avere la sostituzione!!!!"

NON HO PAROLE!!!!!!!

Praticamente se avessi continuato a rompere Flaminia Computer avrei potuto avere un nuovo iMac ma siccome mi sono fidato dell'Apple Store per il terzo pannello allora ho perso il diritto...........

Non solo: la Apple Italia non si é fatta né vedere, né sentire per "alleggerire" la situazione con un pensiero come il Lead Mac Genius ha raccontato all'inizio dell'avventura con l'Apple Store.

Addirittura, l'ho già detto, mi aveva parlato di iPod Touch regalati a clienti "sfigati" come me.............

Comunque grazie a tutti voi per le idee, la comprensione ed il coraggio che mi avete dato in questi mesi.

Se ci saranno novità, spero solo buone, vi terrò aggiornati.

Ciao, Luca.

Mi unisco anch'io ai poveri disgraziati che hanno creduto nella mela (marcia...).

Dopo nemmeno 2 anni di utilizzo in guanti bianchi ecco apparire la famosa riga verticale. :mad:

E pensare che i diversi monitor da mercatone che hanno i miei amici ed il mio vecchio lg 15" ancora dopo 3-4 anni di servizio vanno alla grande...

La cosa che mi lascia perplesso è che sui G5 hanno esteso la garanzia, mentre per gli Intel no... che siano di serie B? :confused:

Bè... contenti loro... personalmente non comprerò nemmeno più un tappetino per il mouse apple... e non farò certo buona pubblicità ad un marchio che preferisce il guadagno immediato rispetto al preservare una buona fama... ripeto, contanti loro...

Il bello poi è sentirsi rimproverare per non aver speso 200 e passa euro per l'apple care... giusto... del resto l'errore è stato mio che ho speso fino all'ultimo centesimo risparmiato non uscendo il sabato sera per comprarmi quello che per me era un sogno... avrei dovuto vendermi anche un rene per pagare una garanzia che non credevo così necessaria data la fama del marchio... ma forse era meglio se compravo un Amstrad... un Benq... Relisys... o una di quelle belle marche che mediamente costano 100euro in meno degli altri prodotti... se non altro al momento della rottura sarei stato meno sorpreso...

Salutatemi zio Steve... torno da Billy appena troverò i soldi... almeno lui non si spaccia per uno che pensa ai clienti e fà prodotti di qualità... ;)