Sign in to follow this  
cabriolet

Righe di pixel sul monitor: Apple cosa fa?

Recommended Posts

O forse dovresti calare la tua maleducazione.

Hai tirato fuori frasi che non stanno né in cielo né in terra. Se sei tanto scontento di Apple, ripeto, libero di andare. Ci sono persone entusiaste e persone scontente di Apple, ma sebbene tra queste ultime molte hanno argomentazioni concrete, non tutte. Alle prime posso dare ragione, alle seconde (dove sei compreso pure tu) non posso che dire "meglio soli che mal accompagnati".

O forse dovresti calare la tua maleducazione.

Hai tirato fuori frasi che non stanno né in cielo né in terra. Se sei tanto scontento di Apple, ripeto, libero di andare. Ci sono persone entusiaste e persone scontente di Apple, ma sebbene tra queste ultime molte hanno argomentazioni concrete, non tutte. Alle prime posso dare ragione, alle seconde (dove sei compreso pure tu) non posso che dire "meglio soli che mal accompagnati".

Maleducazione verso di chi? Verso gli utenti del forum? Non mi pare proprio...

Maleducazione verso una azienda che si professa come "la migliore" e che invece produce cose che si rompono SISTEMATICAMENTE dopo un tempo non accettabile? Questo l'ho fatto... ma non penso si possa parlare di maleducazione.

Frasi che non stanno in cielo ne in terra? Ma cosa dici??? Ho spiegato per filo e per segno i problemi che ho riscontrato e ne ho tratto delle conclusioni logiche.

Se tu preferisci credere ciecamente nonostante l'evidenza sono fatti tuoi, non miei.

La tua frase iniziale invece è stata offensiva (oltre al fatto che mi accusi di dire cose senza senso), perchè è assolutamente gratuita. Se tu avessi argomentato e replicato alle mie parole ci poteva stare, ma non lo hai fatto quindi...

Sai com'è, silly question, silly answer. Le tue frasi non stanno né in cielo né in terra perché sostieni che Apple si professi come indistruttibile e, soprattutto, che le altre marche non abbiano difetti.

Per quanto riguarda il rompersi sistematicamente, beh, c'è gente su questo forum che tuttora usa dei G3.

Quindi la mia frase iniziale era tanto insensata quanto il tuo post e non era assolutamente offensiva (mentre la tua risposta, sì). Comunque, ripeto, non è assolutamente un problema se fai cattiva pubblicità e tutto il resto. Le cose si provano con i fatti. ;)

Sai com'è, silly question, silly answer.

Non sò te ma l'educazione che ho ricevuto mi impone di non considerare "silly" le parole delle altre persone, sia perchè non mi prendo queste confidenze, sia perchè si parla di un problema serio per cui sinceramente parlando avrei tanta voglia di spaccare l'imac in testa a chi lo ha prodotto...

Le tue frasi non stanno né in cielo né in terra perché sostieni che Apple si professi come indistruttibile e, soprattutto, che le altre marche non abbiano difetti.

Per quanto riguarda il rompersi sistematicamente, beh, c'è gente su questo forum che tuttora usa dei G3.

Ci sono Fiat 500 che girano ancora dopo 30anni ma nessuno si lamenta se una Fiat si rompe... mentre ci si arrabbia molto quando si compra una Mercedes e dopo 100mila km il motore si rompe inspiegabilmente...

Non mi pare di aver detto che le altre marche sono prive di difetti... anzi... ho parlato di roba da mercatone e "pessimo" pc... quindi... leggi bene...

E basta vedersi i bei video sul sito apple per capire che "loro" si spacciano come i migliori...

Quindi la mia frase iniziale era tanto insensata quanto il tuo post e non era assolutamente offensiva (mentre la tua risposta, sì). Comunque, ripeto, non è assolutamente un problema se fai cattiva pubblicità e tutto il resto. Le cose si provano con i fatti. ;)

Che la tua frase non era offensiva lo puoi pensare solo tu... visto il tono... e che la mia risposta sia stata offensiva te ne dò atto... del resto non è facile mantenere il self-control quando ci si vede rispondere da un perfetto sconosciuto con una silly-answer...

Che le cose si provano con i fatti sono concorde con te... infatti i fatti dicono che la maggior parte degli schermi dell'imac si rompe... basta fare una ricerca su google o contattare un apple-service.

E scusa se è poco, aggiungo 2 cose:

- cambiare lo schermo da 17" costa 500euro... comprare uno schermo apple da 20" esterno costa 599euro...

- ho speso tutti i soldi che avevo per una cosa che gente come te spaccia per ottima, stabile, affidabile... e mi ritrovo con un pugno di mosche... sai io sono uno studente, non un figlio di papà che si può permettere di cambiare un computer all'anno... mi spiace... se anche tu sei tra i comuni mortali che lavorano e pagano le tasse credo mi capirai... altrimenti inutile parlarne...

Io pure sono uno studente e non sono un figlio di papà. Quello che ti vorrei far capire è che nessuno spaccia i Mac come oro colato. È comprensibile che tu sia scazzato, comprensibilissimo, ma renditi anche conto che a) tutti i siti dei produttori di computer mostrano i loro prodotti sotto le luci migliori (come fa qualunque commerciante con i propri prodotti); b) sono macchine assemblate e progettate da esseri umani e, in quanto tali, soggette ad errori.

Una qualunque ricerca su un qualunque forum e internet in generale metterà ovviamente in luce un numero maggiore di utenti con problemi. Chi non ha problemi difficilmente scrive "oh, che bello, non ho problemi".

Visto che vuoi parlare di Mercedes, contatta un centro assistenza Sony e senti se stanno morendo di fame o anche loro hanno da lavorare.

E con questo chiudo per evitare eventuali flame. Nel caso volessi, sono sempre reperibile via MP:

Io pure sono uno studente e non sono un figlio di papà. Quello che ti vorrei far capire è che nessuno spaccia i Mac come oro colato. È comprensibile che tu sia scazzato, comprensibilissimo, ma renditi anche conto che a) tutti i siti dei produttori di computer mostrano i loro prodotti sotto le luci migliori (come fa qualunque commerciante con i propri prodotti); b) sono macchine assemblate e progettate da esseri umani e, in quanto tali, soggette ad errori.

Una qualunque ricerca su un qualunque forum e internet in generale metterà ovviamente in luce un numero maggiore di utenti con problemi. Chi non ha problemi difficilmente scrive "oh, che bello, non ho problemi".

Visto che vuoi parlare di Mercedes, contatta un centro assistenza Sony e senti se stanno morendo di fame o anche loro hanno da lavorare.

E con questo chiudo per evitare eventuali flame. Nel caso volessi, sono sempre reperibile via MP:

Non serve continuare, dato che sono nel mondo dei computer da quando avevo 8 anni (80286), quindi non parlo a vanvera, e che forse non è chiaro il fatto che il difetto nelle serie W8 è cosa risaputa anche in apple... solo che, ripeto, una azienda seria avrebbe fatto come ha fatto sulla serie G5... avrebbe esteso la garanzia, ma evidentemente ne avevano venduti troppi...

mi aggiungo anche io alla lista di possessori imac intel CD 17" con la prima riga magenta apparsa sul monitor, dopo soli due giorni di utilizzo (ho appena comprato l'imac usato da un amico, che ovviamente cercherà di risolvermi il problema).

Sarebbe un vero peccato perchè Halo gira che è una meraviglia anche a 1400*900. Dannazione. Dalle parti nostre si dice "mangi come paghi" ma penso che Apple mangi un bel pò con i nostri soldi, quindi perchè dotare gli iMac che dovrebbero essere i prodotti piu' accessibili e completi e fornirli di pannelli così .. problematici? Avete soltanto voi la sensazione o la percezione che la qualita' dei materiali e dei prodotti Apple in genere stia scadendo negli ultimi 2-3 anni? Non vorrei ri/aprire però sterili polemiche...

Mi spiace fortemente che anche tu ti sia unito a questo folto gruppo di disgraziati che hanno creduto nella meletta marcia... perchè altro non si tratta che di prodotti marci che dopo breve tempo si degradano...

Io sono ormai alla 4 riga e di giorno in giorno ne aspetto sempre una nuova...

Purtroppo la sfiga può percuotere parecchio...dico solo una cosa; fate valere le Vs ragioni con CHI vi ha venduto l'oggetto che sia un Mac o un'altra cosa.

L'associazione dei consumatori VI può aiutare PARECCHIO.

Quanto allo schermo: la riga bianca compare quando il chip che controlla una determinata zona di pixel si brucia...o false saldature minano i contatti.

Se lo CAMBIANO, sarà difficile che ricompare lo stesso difetto; se provano ad aggiustarlo, male, è sicuro che il difetto si ripropone.

Non si può parlare di consumo del bene; un chip potrebbe funzionare bene anche per 20'anni di fila....o 1'ora se difettoso, alimentato male.

Non è colpa di APPLE ma diciamo che QUI in Italia, i tecnici sono di medio livello (parlo di persone sotto i 30 anni), per diversi motivi ma il primario è perchè dall'ALTO gli legano mani e piedi !!!

E' tutto un business...

Il bello è che nella versione non intel dello stesso monitor la apple ha esteso la garanzia... mentre in questo (tra l'altro fatto con lo stesso pezzo che loro SAPEVANO essere difettoso) non lo hanno fatto... sicuramente per via del numero di pezzi venduti.

Diversi monitor da mercatone comprati da amici ed un vecchissimo lg supereconomico che presi ancora funzionano perfettamente dopo anni ed anni... questo ha retto nemmeno 2 anni...

Ripeto, questo modo di fare non è sinonimo di serietà aziendale... "c'era una volta l'apple... ma ora non c'è più..."

Capisco il rammanico, l'arrabbiatura e tutto il resto, ma scrivere che Apple produca e venda materiale "marcio" mi sembra una forzatura abbastanza grossa!!

Questo genere di problemi, anche più gravi, è comune a tutti i produttori di beni in grande numero, non solo nel settore tecnologico, e con prezzi molto più elevati di un computer desktop!!

Con questo metro di paragone, non si salverebbe nessun marchio....

Ti ha suggerito bene Vla.... devi far far valere le tue ragioni presso chi ti ha venduto il Mac!!