Netgear DG834GTIT, per farlo andare devo riavviare il Mac

Recommended Posts

Da qualche tempo ho problemi di velocità con la mia ADSL Tiscali 24Mbit.

Uso un router Netgear DG834GTIT, per il quale ho provato tutti i firmware, ufficiali e non.

Spesso il collegamento e l'apertura delle pagina rallentano fino a diventare insostenibili, a livello di un modem a 56k (home page di Repubblica, anche 2 minuti!).

C'è però un rimedio che si sta rivelando infallibile: il riavvio del Macpro.

A quel punto la mia connessione ritorna quella che dovrebbe essere, permettendomi di navigare a velocità consone ai dati di targa...

Mi chiedo che collegamento ci può essere fra la velocità di navigazione e il riavvio del mac?

Svuoto regolarmente la cache dei browser, ma senza risultato.

Il riavvio del mac invece...

Hai provato anche a staccare e riattaccare il cavo lan? (o disattivare/riattivare la airport, dipende da cosa usi...)

Anch'io ricordo un problema simile addirittura mi capitava che fosse lento a caricare la pagina di controllo del router (quindi non internet...LAN intasata?mah...) e mi costringeva a riavviare o comunque staccare e attaccare il cavo LAN...

Alla fine ho risolto con un aggiornamento del firmware (firmware ufficiale!...)

Grazie Peppe della immediata risposta.

Le ho provate un po' tutte, sia riavviare il router che il Mac, svuotare le cache...

In effetti anche a me a volte (l'ultima proprio prima di aprire il thread) fa fatica anche a collegarsi alla pagina web del router, quello è il segnale che il Netgear sta "tirando le cuoia" e che un intervento è necesssario.

Il Macpro è collegato col vecchio caro cavo.

Questi rallentamenti si sono intensificati da quando ho installato Leopard...

Penso che il fattore Leopard sia solo una tua impressione, oppure il fatto che il problema va peggiorando, per cui anche se avessi tenuto Tiger ti saresti ritrovato il problema...

Il mio firmware ho guardato è il V4.01.19 prima di installare l'aggiornamento mi dava parecchi problemi come dici tu (sono stato via una settimana e i miei sono rimasti senza internet...) quando sono tornato ho installato questo firmware, da quel momento mai più avuto problemi (o per lo meno non di questo tipo...)

Ho provato quasi tutti i firmware disponibili, compresi quelli ottimi del DGTeam, ora ho installato l'ultimo ufficiale 1.02.32 (il mio router è il DG834GTIT).

Non credo che sia un problema di firmware perchè i rallentamenti si sono ripresentati con ognuno di quelli che ho provato.

Dove hai trovato la versione 1.02.32? Sul sito ufficiale non la trovo...

Hai provato a resettare il router?

Scusa dirk, ho scritto una stupidata.

Il firmware è 1.02.13. Se non lo hai già lo trovi qui.

Per reset intendi l'inserimento di qualcosa nel buchino sul retro (astenetevi dalle battutacce)? :D

No, mi sono limitato a togliere e rimettere la spina dall'alimentazione, oltre che riavviare il router dalla pagina web. In ogni caso non dovrebbe essere una procedura normale ma il sintomo di qualcosa che non va...

Scusa dirk, ho scritto una stupidata.

Il firmware è 1.02.13. Se non lo hai già lo trovi qui.

Per reset intendi l'inserimento di qualcosa nel buchino sul retro (astenetevi dalle battutacce)? :D

No, mi sono limitato a togliere e rimettere la spina dall'alimentazione, oltre che riavviare il router dalla pagina web. In ogni caso non dovrebbe essere una procedura normale ma il sintomo di qualcosa che non va...

Si, io proverei col buchino...

Se ti ricordi le impostazioni in un minuto reimposti tutto.