Sign in to follow this  
johnjohn

Macbook Pro rattrappito al risveglio dallo stop...

Recommended Posts

Allora la cosa succede anche a me...però si manifesta il problema in 2 modi diversi:

1) All'uscita dallo stop il Mighty mouse o non funziona da subito oppure senza alcun messaggio di interruzione della connessione cessa di funzionare dopo pochi movimenti.

2) Alla (presunta) uscita dallo stop...il MBP NON ESCE DALLO STOP...rimane accesa la lucina sul pulsante di apertura, ma il computer non risponde ad alcun comando, sembra spento pur non essendolo.

Ho l'ultima versione di Leopard e insatallato l'aggiornamento citato per i problemi di tastiera del macbook pro.

Questa storia non mi garba per niente ed è abbastanza assurdo che si debba disattivare airport o altre cose, lo stop dovrebbe funzionare in maniera indipendente come è sempre stato...sperò che non sia qualche problema hardware perché non mi stuzzica l'idea...

Ho l'ultima versione di Leopard e insatallato l'aggiornamento citato per i problemi di tastiera del macbook pro.

Questa storia non mi garba per niente ed è abbastanza assurdo che si debba disattivare airport o altre cose, lo stop dovrebbe funzionare in maniera indipendente come è sempre stato...sperò che non sia qualche problema hardware perché non mi stuzzica l'idea...

Se posso dare qualche info utile lo faccio ben volentieri, seguirò questo 3d.

saluti

p.s. anche io uso leo con tutti gli aggiornamenti

il problema si verificava anche con Tiger o, come me, avete un il mbp nuovo, preso dopo l'uscita di leopard?

sarebbe utile capire se a qualcuno si verifica/verificava lo stesso problema con il vecchio sistema operativo.

Io sono più propenso a pensare che sia un problema software, anche se ho letto di alcuni bugs dei processori intel...:confused:

A me succede con un MBP che ho acquistato dopo il lancio di Leopard, che era quindi preinstallato sulla macchina.

Se non accadeva con Tiger è probabile che sia un problema software legato a qualche bug di gioventù di Leopard, che vista l'imminente uscita del 10.5.2 potrebbe essre risolto.

Se invece altri avessero altre opinioni/soluzioni possibili mi piacerebbe conoscerle.

Ciao

Allora la cosa succede anche a me...però si manifesta il problema in 2 modi diversi:

1) All'uscita dallo stop il Mighty mouse o non funziona da subito oppure senza alcun messaggio di interruzione della connessione cessa di funzionare dopo pochi movimenti.

anche io ho un mighty mouse, il mio è bt. quando si verifica il problema soffre degli stessi problemi del trackpad

2) Alla (presunta) uscita dallo stop...il MBP NON ESCE DALLO STOP...rimane accesa la lucina sul pulsante di apertura, ma il computer non risponde ad alcun comando, sembra spento pur non essendolo.

anche a me capita, in questo caso però ti basta attendere. a volte ci mette anche alcuni minuti mai poi riparte. Quando riparte poi a volte va a volte soffre del problema "scattoso"

Ho l'ultima versione di Leopard e insatallato l'aggiornamento citato per i problemi di tastiera del macbook pro

Ti quoto al 100%

Aggiungo anche per gli altri, che io ho il MBP da Tiger e questo problema non si è MAI verificato prima di Leopard.

anche io ho un mighty mouse, il mio è bt. quando si verifica il problema soffre degli stessi problemi del trackpad

anche a me capita, in questo caso però ti basta attendere. a volte ci mette anche alcuni minuti mai poi riparte. Quando riparte poi a volte va a volte soffre del problema "scattoso"

Ti quoto al 100%

Aggiungo anche per gli altri, che io ho il MBP da Tiger e questo problema non si è MAI verificato prima di Leopard.

Dimenticavo che quando a me si blocca il mighty mouse (anche il mio è bluetooth), il trackpad funziona regolarmente.

Devo però dire che oggi pomeriggio, inspiegabilmente, non ho avuto nessun problema di uscita dallo stop, se non qualche piccolo episodio di scatti, ma di breve durata e solo relativamente al mouse.

Per il resto speriamo che i prossimi aggiornamenti si portino via questa bega.

a me il problema non capita sempre, e non è sempre della stessa "intensità". Infatti all'inizio pensavo fosse colpa di qualche applicazione ed ho iniziato a fare dei tentativi (inutili), poi ho letto qui e ora sono sicuro che ci sarà qualcosa con leopard...

ho scoperto (un po' per caso a dir la verità) che quando ho un mouse usb collegato al mbp, il risveglio dallo stato di stop è sempre immediato e fluido!

mi rendo conto che tener collegato un mouse usb non è una soluzione vera e propria, però in attesa del prossimo aggiornamento posso sfruttare nuovamente a pieno lo stop.

;)

Aggiungo un elemento alla descrizione del problema: quando il mouse cessa di dare segni di vita si impallano alcune componenti della barra menù a parte spotlight che funziona correttamente, scompare l'orario e andando con il trackpad sui simboli del bluetooth, airport, spaces eccetera c'è la simpaticissima rotellina arcobaleno che gira...

Dando un'occhiata ad Activity Monitor appare che SystemUIServer non risponde, ma anche effettuando da lì la chiusura del processo o l'uscita forzata il problema cessa.

Il fatto fastidioso è che quando accade così, se volessi spegnere o riavviare il macbook pro, non posso far altro che tenere premuto il tasto di accensione fino a che si spegne, perché i tentativi di spegnimento o riavvio "regolari" sono il più delle volte vani, stanti le condizioni suddette...

Spero che risolvano queste cose perché scocciano parecchio...

Capita anche a me com MBP 15", 2.2 acquistato dopo Leopard ma con Tiger installato.

E capita solo con Leopard. Trackpad scattoso, a volte pigro nello svegliarsi, uso skype.

Ho reinstallato tutto per altre questioni, ora vedo che succede.

Anche io ho lo stesso identico problema illustrato da LucaMac. Ho un Macbook PRO con Leopard appena installato. I sintomi sono gli stessi. La mia tastiera e mouse bluetooth smettono di funzionare. E' necessario riavviare il Mac tenedo premuto il tasto ON-OFF per ripartire. Dovremo attendere il nuovo update 10.5.2??? Che fare???

io ho risolto temporaneamente disabilitando il wireless quando metto in stop il computer, come ha consigliato qualcuno. Funziona benissimo come soluzione, ho tenuto in questo modo il mbp acceso per sette giorni filati.

ciao