problema access point

alo011
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...ho da poche ore un macbook e sono già follemente innamorato..non riesco a risolvere un piccolo problema riguardante la connessione wireless tramite un access point d-link. con il cavo ethernet nessun problema mentre non mi fa accedere all'access point: vede la rete wi-fi ma al momento dell'inserimento della password wep non mi fa accedere. la password sn sicuro sia esatta.secondo voi dove sbaglio?che suggerimenti potete darmi? vi ringrazio anticipatamente. ciao ciao e buone feste

scusate se mi collego a questo post, ma io ho più o meno lo stesso problema che non riesco a risolvere.

Ho un router collegato ad un access point. Ho settato l'access point attraverso internet ed ho messo la password. Riavvio tutto, attivo airport, l'ibook rileva la rete e compare la schermata che chiede la password, mi collego ma... non carica le pagine! ho provato con il sito del corriere, di repubblica, libero, niente. Allego le immagini di come ho configurato le schermate di network. Ho sicuramente sbagliato qualcosa, ma non capisco cosa!

ps. Se non metto la password l'ibook si collega alla rete attraverso airport alla velocità della luce! l'access point è d-link DWL G700AP

Ho avuto un problema simile col touch. Non so il motivo con la chiave wep non andava, senza password invece sì. Sono rientrato nel pannello di configurazione del router e scelto wpa-personal. Con quel tipo di chiave ha funzionato, non sono stato a tormentarmi sul perché. Rientra nel pannello del router/wireless/security e ricontrolla un pò le varie opzioni e configurazioni. Io ho un linksys ma le configurazioni dovrebbero essere simili.

no astec, sia il router che l'access point sono miei. In particolare il router ormai ha due anni, mentre l'access point me lo hanno regalato a Natale.

E' inutile dire che ho provato a fare come mi ha suggerito, ma niente. Il problema sorge solo ed unicamente quando metto quella maledetta password. Ci sono due diverse opzioni a 64 e 128 bit di criptatura e non va nè con l'una nè con l'altra.

Mi sento una demente. :( Ormai avrò fatto una cinquantina di prove...

milou fammi capire:

SENZA proteggere la TUA rete wireless RIESCI a collegarti e a navigare, CON la rete protetta NO.

Hai provato a criptarla usando WPA-PSK ?

(lascia perdere la WEP, nn ci vuole molto a forzarla....)

.

Poi, CAMBIA il nome alla rete WiFi e CAMBIA (se nn l'hai gia' fatto) la password x l'accesso al Dlink.

.

La configurazione falla ovviamente via ethernet (ip manuale messo a 192.168.0.quelloketipare TRANNE il 50 che e' quello del dlink).

.

Per quanto riguarda il discorso del vicino che si aggancia (ora che hai la rete "liscia", attiva l'opzione MAC ADDRESS (e permetti solo alla tua scheda wireless) e il vicino nn si colleghera' piu'.

.

Non specifichi COME hai settato la airport quando ti colleghi alla rete "liscia", ma ti consiglio in DHCP, ma anche completamente in MANUALE va bene, tanto so' 3 righe da riempire.

.

Ah, okkio ai DNS (non specifichi qual e' il gestore)

.

faccisape

®

ah, prima di provare a fare altri tentativi, vai in "accesso portachiavi" (cartella utility) e CANCELLA dalla lista che vedi la password della rete Airport

(ti ho consigliato di cambiare il nome della rete apposta, ma non fa male abbondare in prudenza...)

®

ciao renus,

grazie per il tuo aiuto. Ho fatto tutto quello che mi hai detto tranne utilizzare la password Wpa-psk (non ci crederai, ma non riesco a trovarla :o) e il dsn. Il mio provider è Tiscali e i dsn, come riportato nella mail che mi hanno mandato quando ho sottoscritto l'abbonamento, sono sia il primario che il secondario in assegnazione automatica. Risultato: non ho ottenuto niente tranne che un po' di mal di testa!

Ma è possibile che il router e l'access point non siano compatibili fra di loro? Ormai comincio a pensare a tutto.

ah dimenticavo, (ormai farnetico): il router è flynet by roper (è strano ma si chiama proprio così), mentre l'access point è dlink dwlg700ap.

Comunque grazie mille.