Bootcamp:Quanto spazio concedere alla partizione?

Rogo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Causa softwarehouse pigra,sono costretto ad installare windows sul mio mac per poter giocare ad un videogioco a cui non me la sento di rinunciare.

Sono però indeciso su quanto spazio concedere alla partizione.

Io avevo pensato:

12 giga (il triplo della mia ram)

+

4 giga (windows xp)

+

9 giga (spazio occupato attualmente dal gioco)

=

25 giga

Il problema è che il gioco in questione,un mmorpg, viene aggiornato molto spesso.In meno di un anno ha quasi raddoppiato lo spazio occupato (è passato da 5giga e 9giga) e temo quindi che a breve devo cancellare tutto e ripartizionare,quindi sono tentato di lasciare 30 giga per windows.

Ma basteranno?

Ps - So che il fat32 ha come limite i 32 giga,ma non mi importa di scambiare i file tra mac e win,dato che win lo userei veramente solo per questo gioco.

Consigli?

Se hai spazio che non ti serve, dedicalo a alla partizione di windows, tieni conto comunque se tra un anno ti servirà più spazio puoi rifare tutta la procedura, quindi non mi preoccuperei troppo. Poi comunque lasci 12 gb di margine che sono un bel po'.

P.S. Con MacFUSE e NTFS-3g puoi scrivere anche sulle partizioni ntfs.

Ciao,grazie per la risposta innanzitutto.

Scambiare file con la partizione-windows non mi interessa minimamente,difatti se questo gioco esisteva anche per mac non avrei avuto problemi a disfarmi completamente di windows.

Quello che mi basta è una partizione con la quale non voglio neanche navigare in rete o ascoltare musica,mi è sufficiente giocare a lotro senza problemi.