Download manager free

Recommended Posts

Ciao a tutti, entusiasta del mio nuovissimo macbook sono qui a farvi un pò di domande...

Cercavo un download manager tipo igetter con la possibilità del resume download però la cosa + importante è che sia gratuito, in win usavo bit comet che oltre ai torrent scaricava anche i file dai siti web con la possibilità del resume.

Esiste qualcosa di gratuito ?

Grazie

• 4 weeks later...

tempo fa anche io ho fatto una ricerca simile trovando nulla di interessante

ora però utilizzo l'estensione di firefox "Down Them All" ed è perfetta, avendo tutto quello che mi mancava

E' che non volevo utilizzare firefox, avendo safari!!

Ma alla fine mi sa che opterò anche io per firefox, anche se safari mi piace di +

Anch'io sono utilizzatore da un certo tempo di DownThemAll.

PRO:

- è integrato con Firefox (permette con un click di scaricare tutti i file in una pagina);

- supporta la divisione del download in più "chunks" per aumentare la velocità;

- l'interfaccia è semplice e chiara;

- ha alcune funzioni avanzate, come filtri da regexp, logging eccetera (avanzate per un download manager integrato nel browser, si intende).

CONTRO:

- è integrato con Firefox (e solo con quello). Non è un'applicazione indipendente;

- non gestisce lo scaricamento di file torrent (anche se secondo me è un difetto insignificante, io sono abbastanza contrario alle applicazioni che fanno di tutto, per i torrent c'è già azureus che è una meraviglia).

Quindi il mio approccio è il seguente: uso camino come browser, se devo scaricare uno-due files uso il download manager integrato in camino; se devo scaricare tutti i file in una pagina, copio l'url in firefox e uso downthemall; se devo fare download più "smanettosi" (tipo video di youtube o filmati in streaming) mi arrangio con curl.

Ciao! :)