Sign in to follow this  
neoxyty

AIUTO il mio G5 non si avvia piu - ventole impazzite

Recommended Posts

Ciao A tutti - è iniziato 2 giorni fa - ventole impazzite e blocco del sistema - riavviando forzatamente si sbloccava la situazione.

Ma la cosa a incominciato a diventare sempre più frequente fino a bloccarsi ogni volta che il computer entrava in stop.

Oggi ho deciso di aggiornare il system in modo da bedere se il problema si fosse risolto - ma niente da fare.

Non sono riuscito neanche a terminare l'istallazione che a metà il computer si è inchiodato lasciandomi con il processo di installazione a metà.

Ora non riesco più a partire neanche dal CD di installazione di Leopard - al momento dell'accensione si sentono le ventole anteriori e posteriori che si accendono ad intermittenza - e la spia di accensione si spegne ma continua a lavorare di ventole.

Nn si spegne più se non staccando brutalmente la spina dalla presa.

AUITO COSA E' SUCCESSO?

Non vorrei che fosse stato qualche aggiornamento fatto pochi giorni fà!!

Qualcuno ha idea di come fare per uscirne?

Accetto consigli ho bisogno del mac per lavorare!!!

la spia si spegne dopo pochi secondi - se la premo si accende. Le ventole si sentono in alternanza davanti e dietro a ritmo... stranissimo, mai successo in 25 anni che uso mac.

Questa volta mi sa che mi tocca rivolgermi all'assistenza, le ho provate tutte.

cosa ne pensi?

Se si spegne la Apple dice "replace logic Board", hai recentemente cambiato ram o processori?

Lo ha fatto anche a me dopo che ho smontato tutto il G5 per una pulizia, alla fine, dovevo invertire i processori perchè la spia rimanesse accesa e il system si avviasse.

Per le ventole, o è il sensore o bisogna ricalibrarli termicamente

fammi sapere

esatto... serve l' Apple Service Diagnostics DVD per calibrare le ventole...se lo hai, altrimenti lo hanno quelli del centro assistenza Apple, ma gli devi lasciare giù il computer...