Sign in to follow this  
htsoft

iMac G5 scheda Airport disattivata

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente al riguardo, per cui non mi resta che chiedere:

Ho in iMac G5 2.0 Ghz 20" e Mac OsX (prima Tiger e poi Leopard). Ieri la macchina mi è andata in Kernel Panic e poi dopo essere riuscito a riavviarlo ho scoperto che la scheda AirPort non funziona più.

Nel senso che non me la trova.

Ho resettato la PRAM e la NVRAM. Ma nulla (ho formattato anche ed installato leopard, nulla).

Cosa posso fare?

Devo acquistare una penna USB WiFi esterna? Devo acquistare la scheda Airport Extreme sul sito Apple? o devo provare ad aprire il mio G5 e vedere la scheda come sta? (magari estraendola e reinstallandola), nel caso per quest'ultima opzione come devo procedere (non sono riuscito a trovare sulla rete come si apre il Mac).

Grazie a tutti e Buon Natale,

Roberto

beh, ci sara una maniera per riattivarla...anche a me è capitato di vedere dei mac che avevano la scheda wi-fi disattivata, però al volo non avevo trovato la mianiera di riattivarla...

i mac in questione porebbero persino essere in garanzia, sapete nien te a riguardo?

ricordo solo che nelle preferenze del network mi diceva che l airport era disattivata...

pode

Ora succede qualcosa di strano, la scheda si riattiva e disattiva a voler suo.

Ho comprato la DLink G122 per ora ho risolto, sono solo indeciso se acquistare la Card oppure no...

Oggi vedrò

Grazie a chi mi ha risposto nel frattempo.

Roberto