Sign in to follow this  
Mario

In quanti siete passati a Leopard? E cosa ne pensate?

Siete passati a Leopard? E con quali risultati?  

305 members have voted

1. 1.

• L'ho trovato con il mio nuovo Mac!
      107
    • Installato dal primo istante e ne sono soddisfatto
      107
    • Ho aspettato la versione 10.5.1 e mi sembra OK
      46
    • L'ho installato ma sono tornato indietro: insoddisfacente
      10
    • Non lo installo: aspetto una versione più matura
      62

Recommended Posts

io ho fatto l aggiornamento sul portatile e l'archivia e installa sul fisso G5...

tutti e due perfetti in quanto a prestazioni (nel senso che vanno benissimo, non noto differenze da tiger se non per le funzioni che rendono leo migliore...e per spotlight che non è bello :) .

pode

L'ho installato, il 26 ottobre scorso, su MacBook (nero, 2 GHz, 1 GB) con archivia e installa e l'unico problema (risolto con un bel kp) l'ho avuto con un registratore Olympus ed una piccola defaillance l'altro giorno con Finder (ebbene sì, mi dà sempre l'impressione di essere stato aggiornato più in superficie che in profondità). Alla fine della fiera ne sono contento, soprattutto se penso che gestisce alla grande la mia piccola rete Mac, wireless ovviamente!

Comunque mi dovrò decidere a raddoppiare la ram, non tanto per il Leopardo ma per tutta la gestione globale del Mac (il montaggio video ne è sufficientemente affamato ...)

Ciao

Installato sul mio iBook G4 due settimane fa, aggiorna e installa. Adesso il piccolo va decisamente più veloce, in ufficio vedo tutta la rete dei Pc winzozz, cosa che prima non faceva assolutamente, e mi ci collego pure!! E poi quicklook....che meraviglia. Io lo trovo decisamente geniale. soprattutto per la possibilità di vedere intere cartelle e gli archivi zippati semplicemente premendo spazio. Time Machine è facile e di grande utilità, spaces ed exposè una gioia per gli occhi.....insomma, Leopard vale tutti i soldi che chiede!!!

@ Mario: non ti preoccupare, i problemi di Leopard non dipendono dal processore PPC... sui forum americani è pieno di Mac-Intel che segnalano gli stessi problemi che ho riscontrato io: blocco di alcune applicazioni, impossibilità di effettuare l'uscita forzata, riavvio da tasto di accensione.

La cosa curiosa è che i problemi sono "random", ovvero molto variabili e non specifici di configurazioni hardware precise...

Sul mio ibook Leopard andava velocissimo, l'ho rimosso da qualche settimana in attesa del secondo aggiornamento.

@ Mario: non ti preoccupare, i problemi di Leopard non dipendono dal processore PPC... sui forum americani è pieno di Mac-Intel che segnalano gli stessi problemi che ho riscontrato io: blocco di alcune applicazioni, impossibilità di effettuare l'uscita forzata, riavvio da tasto di accensione.

La cosa curiosa è che i problemi sono "random", ovvero molto variabili e non specifici di configurazioni hardware precise...

Sul mio ibook Leopard andava velocissimo, l'ho rimosso da qualche settimana in attesa del secondo aggiornamento.

pero' devi aver sbagliato persona ...

Installato da un mesetto.. forse qualcosina di più.

PowerMac G5 dual core 2.0 Ghz con 1.5 GB di Ram e scheggia una meraviglia... persino meglio di Tiger.

Non un singolo problema.

cheers

che fortuna, per me è stato un delirio e sono tornato a Tiger. powermac G5 1.8 dual 3.5 giga di ram

Hai ragione, me ne scuso con te e con renzapple, a cui il commento era diretto.. :o

Aspetterò ancora un pò, magari il 10.5.2, magari risolvono i problemi. La stranezza che il mio mac era così llllllleeeennnnnntttttttttttoooooooo, ma così llllllllleeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnttttttttttttoooooooooo............

confido in steve jobs:D:D

Installato da un paio di mesi circa sul mio MacBook PRO C2D 2.4GHz. Tutto ok, da paura coverflow e quickview, davvero utilissimi. Time Machine fenomenale. Due incovenienti: il blocco della tastiera del MBP (non quella usb) al riavvio dallo sleep, tuttavia corretto con l'ultima patch di sistema; il secondo, davvero più fastidioso, il blocco totale del sistema con necessità di riavvio da pulsante di accensione all'apertura di file .mpg (video), il 50% delle volte. Non ho ancora trovato nulla per risolvere il problema. A meno che non si tratti di conflitti tra Leopard e Perian o Flip4Mac.

Installato su iMac G5...

alcune piccole delusioni e mancanze rispetto a Tiger:

Ancora non tutti i programmi perfettamente compatibili

Quicktime scattoso in modalità fullscreen

Per certe cose più lento rispetto al predecessore

Sul mio manca la barra trasparente......

Per il resto sono soddisfatto, coverflow e quicklook sono comodissimi e molti altri miglioramenti ci sono...

spero che con i prossimi aggiornamenti non possa che migliorare...