Sign in to follow this  
Mario

In quanti siete passati a Leopard? E cosa ne pensate?

Siete passati a Leopard? E con quali risultati?  

305 members have voted

1. 1.

• L'ho trovato con il mio nuovo Mac!
      107
    • Installato dal primo istante e ne sono soddisfatto
      107
    • Ho aspettato la versione 10.5.1 e mi sembra OK
      46
    • L'ho installato ma sono tornato indietro: insoddisfacente
      10
    • Non lo installo: aspetto una versione più matura
      62

Recommended Posts

Installato i primi di Dicembre con Archivia e Installa su un MacPro, tutto tranquillo e regolare.

Sono molto soddisfatto del passaggio a Leoparde l'ho trovato anche robusto e stabile mettendolo un po' sotto torchio con qualche applicazione Pro.

Molto deluso per l'atteggiamento assolutamente menefreghista di Apple.

La tanto criticata M$ ha perlomeno chiesto agli sviluppatori di indicare quali OS erano supportati, Apple nulla. Bisogna fare le prove e quindi ho dovuto sradicare un sacco di cose per non correre rischi. Poi si deve mollare di rigirare tutto come un calzino ogni 3 anni, se Apple non sà fare le sue scelte di base peggio per lei, io aspetterò almeno un anno prima di un altro upgrade.

peccato pero' che cosi' pochi stiano rispondendo a questo sondaggio. Poche decine sulle centinaia (o migliaia?) di utenti di Macity. Cosi' il sondaggio non vale niente (anche perche' naturalmente attira glis contenti che infatti costituiscono una percentuale strardinaria per utenti Mac).

Resta il fatto che si verifica sempre il precetto: mai comperare un prodotto appena uscito.

Sia hardware sia software. Ho violato la regola per acquistare il "nuovo" MBP uscito quest'estate, pensando che non era nuovo. Ho dovuto cambiare la tastiera dopo aver sofferto due mesi e mi si e' rotto il disco rigido. Sara' un caso, ma prometto non faro' piu'. A proposito quando arriva l'iPhone?

Installato su iMac G5...

alcune piccole delusioni e mancanze rispetto a Tiger:

Ancora non tutti i programmi perfettamente compatibili

Quicktime scattoso in modalità fullscreen

Per certe cose più lento rispetto al predecessore

Che strano, sul mio PB 867 QT non da problemi...

Sul mio manca la barra trasparente......

Idem...ma sempre su PB. Su iMac (non sapendo quale tu abbia) con la ATI da 128Mb non dovrei avere problemi e dovrebbe essere supportata (anche se questa è una feature che disattiverò immediatamente dalla 10.5.2 in poi)

Idem...ma sempre su PB. Su iMac (non sapendo quale tu abbia) con la ATI da 128Mb non dovrei avere problemi e dovrebbe essere supportata (anche se questa è una feature che disattiverò immediatamente dalla 10.5.2 in poi)

Sul mio iMac Intel 1,83 (prima serie) è traslucida. Anche io l'avevo disattivata. Poi mi sono reso conto che non è affatto una brutta trovata. Con sfondi luminosi poi è bella, con sfondi molto scuri diventa semplicemente grigia. Aumenta molto l'attenzione sul desktop.

L'ho rivalutata non poco.

Ciao,

a Natale mi hanno regalato un MacBook 13 con Tiger, e mi hanno regalato pure il Leopard.

inizialmente ho provato qualche giorno usando il Tiger ed era tutto ok. Poi ho installato il Leopard (semplicemende inserendo il cd e cliccando installa... sarà la procedura corretta?) ed ho iniziato ad avere problemi: iMovie non funziona e non c'è modo di farlo partire, ogni volta si chiude. Magic GarageBand non funziona correttamente... anzi, qualcuno saprebbe dirmi come mai o saprebbe darmi un consiglio? in pratica entro nella schermata di Magic GarageBand, scelgo il genere musicale, faccio l'anteprima e compare il palco con gli strumenti, clicco su PLAY per ascoltare la musica... ma quando vado con il cursore sugli strumenti, questi non sono cliccabili...

grazie

Su un PowerMac G5 2,3 Dual - 2,5 Giga Ram, Leopard (inizializza e installa) è sensibilmente più veloce di Tiger, direi di un 15 - 20%. Lo spegnimento è addirittura velocissimo.

Tuttavia alcuni difetti di gioventù (Finder, multiutenza, spotlight) mi fanno per il momento preferire Tiger. Spero non per molto.

Trovato installato giovedì 20 dicembre 2007 quando ho acquistato il mio nuovo macbook...

Riformattato tre giorni dopo, ma non per problemi, per reinstallare togliendo i driver stampanti e le lingue inutili... ho risparmiato un sacco di spazio! Nessun problema, eccetto qualche kernel panic dovuto a iPhoto...