In quanti siete passati a Leopard? E cosa ne pensate?

Mario
 Share

Siete passati a Leopard? E con quali risultati?  

305 members have voted

1. 1.

• L'ho trovato con il mio nuovo Mac!
      107
    • Installato dal primo istante e ne sono soddisfatto
      107
    • Ho aspettato la versione 10.5.1 e mi sembra OK
      46
    • L'ho installato ma sono tornato indietro: insoddisfacente
      10
    • Non lo installo: aspetto una versione più matura
      62

Recommended Posts

Io ho un imac bianco con tiger e un bm con leopard. Entrambi sono eccellenti sistemi operativi, devo dire però che non mi pare questo gran passo avanti leopard. Certo, ha time machine e altre cosette utili ma fondamentalmente mi sembra più un aggiornamento di tiger anzichè un os nuovo. Inizialmente, prima di comprare il mb con dentro leopard avevo intenzione di acquistare una copia di leopard per l'imac, ma ora che lo conosco a sufficienza ho deciso di tenermi tiger, le differenze non sono cosi notevoli da spendere 129 euro.

Cmq, per quanto mi riguarda, leopard è molto stabile e non ho problemi di nessun tipo.

• Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ragazzi devo dire che non sono molto contento di Leopard. Ho un MacBook Pro da meno di un anno e devo dire che vedere il sistema operativo che deve "pensare" per fare certe operazioni mi ha lasciato un po' perplesso soprattutto dopo essere stato abituato alla fluidità di Tiger. In un primo momento avevo sbagliato ad installarlo poi però ho deciso di fare un bel backup e inizializzare nuovamente il mio Mac. e anche da vergine con solo il sistema operativo su non ho notato alcun beneficio anzi. Usando Xbench per controllare le prestazioni ho perso punti, da 115 sono sceso a 102\105.mah...non sarà che ormai anche apple producendo macchine nuove ogni 3\4 mesi ha vistosi cambiamenti prestazionali tra l'una e l'altra? sopratutto non sarà che leopard sia troppo per macchine con appena un anno di vita?mi rimetto a voi e hai vostri pareri. Un tecnico apple con cui ho parlato non è riuscito a convincermi...anzi mi sembrava un po' imbarazzato.

L'ho trovato sul mio giovane Mac Book bianco poco più di un mese fa.

Venendo da molti anni con Windows e i suoi "prodigi" non posso fare un paragone con Tiger ma solamente con XP.

Che dire, non so come ho fatto prima a non passare dal lato della mela, ah si che lo so.

Non lavoravo!:D

Soddisfattissimo!

• 3 weeks later...

Io ragazzi devo dire che non sono molto contento di Leopard. Ho un MacBook Pro da meno di un anno e devo dire che vedere il sistema operativo che deve "pensare" per fare certe operazioni mi ha lasciato un po' perplesso soprattutto dopo essere stato abituato alla fluidità di Tiger. In un primo momento avevo sbagliato ad installarlo poi però ho deciso di fare un bel backup e inizializzare nuovamente il mio Mac. e anche da vergine con solo il sistema operativo su non ho notato alcun beneficio anzi. Usando Xbench per controllare le prestazioni ho perso punti, da 115 sono sceso a 102\105.mah...non sarà che ormai anche apple producendo macchine nuove ogni 3\4 mesi ha vistosi cambiamenti prestazionali tra l'una e l'altra? sopratutto non sarà che leopard sia troppo per macchine con appena un anno di vita?mi rimetto a voi e hai vostri pareri. Un tecnico apple con cui ho parlato non è riuscito a convincermi...anzi mi sembrava un po' imbarazzato.

Stessa esperienza. da un portatile di 2000€ di 8 mesi mi sarei aspettato una esperienza simile a Tiger. Per ora c'è qualcosa di "lento" in leopard.

• 3 weeks later...

ragazz...per me è spettacoloso...mai andato in palla...sul mio nuovo imac24'...mai fatto un restart sino ad adesso!da Natale!invece sull'imac 17 g5...ne facevo uno al giorno...boh, io dico che se montato bene(su una macchina discreta)e con Ram adeguata..è ilmigliore che si trova in commercio..o Bill ne ha tirato fuori un altro..??

• 3 weeks later...

Adesso che ho installato il 10.5.2 da un mese ormai, dico anch'io che Leopard va benissimo anche su macchine non nuove, come il mio ibook (di quasi 4 anni!).

I grossi problemi sono stati risolti, addirittura un programma che con le versioni precedenti (10.5.1 compresa) si impallava ora funziona, parlo del Dizionario italiano Sabatini Coletti 2008 (in Java, maledetto lui!).

Bisogna anche dire che questa volta, per installare, ho inizializzato e poi importato le impostazioni utente (prima avevo fatto aggiorna oppure archivia).