In quanti siete passati a Leopard? E cosa ne pensate?

Mario
 Share

Siete passati a Leopard? E con quali risultati?  

305 members have voted

1. 1.

• L'ho trovato con il mio nuovo Mac!
      107
    • Installato dal primo istante e ne sono soddisfatto
      107
    • Ho aspettato la versione 10.5.1 e mi sembra OK
      46
    • L'ho installato ma sono tornato indietro: insoddisfacente
      10
    • Non lo installo: aspetto una versione più matura
      62

Recommended Posts

io come primo computer ho appena preso un mac mini con sù leopard, me l'ha cosigliato un mio amico.lui ha un imac. per quel che vedo io mi sembra ottimo!

ovviamente io per ora non sono in grado di sfruttarlo al meglio come voi. per adesso mi accontento di un sistema che non dia troppi grattacapi, e non sia troppo complicato da usare. e sotto questo aspetto mi sembra azzeccato!

a proposito sapete se in giro per la rete ci sono corsi online per mac? ciao a tutti.

• Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sono molto contento di Leopard e non lo è neanche il mio MacBook. Abituato a Tiger, sembra di aver perso reattività. Impiega qualcosa in più per avviarsi rispetto a Tiger (Time Machine disattivato) e delle volte la ventola sale a 3000giri/min circa (a discapito dell'autonomia della batteria) senza fare niente di pesante: con Tiger sentivo la ventola solo quando lo spremevo. Sono tentato di ritornare a Tiger, però mi dispiace perché esteticamente è più bello Leopard e perché ho speso 129€. Spero in tempi migliori. N.B.: è sempre perfettamente aggiornato.

> Antonio.b

Hai applicazioni che girano in background... cose di terze parti...

Anch'io ho il MacBook, prima Tiger e poi Leopard, il tutto sempre più che aggiornato ma non ho le "applicazioni strane" che ci sono sull'iMac da battaglia: lì ho di tutto, ma proprio di tutto... e ci gira Tiger...

Ergo il MacBook va che è una bellezza. Time Machine compreso.

Ciao

Grazie kiko2 per l'interesse.

Ho le stesse identiche applicazioni che avevo su Tiger a differenza di:

1) Gimpshop su Tiger e Gimp su Leopard;

2) Nuovo software di gestione della stampante/scanner HP perché il vecchio non era compatibile su Leopard mentre su Tiger il software in dotazione (vecchia versione) alla stampante/scanner.

Non ho assolutamente applicazioni strane e quelle che ho sono tutte ben aggiornate.

Non ho Gimp e uso stampanti Epson. Per il resto dovremmo essere pari. Così non posso esserti di aiuto... :(

Comunque il tuo MacBook non mostra sintomi preoccupanti... diciamo che assomiglia, nel comportamento, al mio iMac G5 (tiger): avvio lentino, ventola che ogni tanto va come un tupolev... Prova ad aprire Monitoraggio attività e vedi l'applicazione che succhia di più. È un buon esercizio per vedere cosa combina il Mac anche nella più assoluta inattività (così sembra a noi ;) )

Ciao

• 4 weeks later...

Io l'ho installato sul mio iBook G4 fin dalla prima versione, per provare. Ora posso dire, col cavolo che lo installo sul MacBook Pro... Sinceramente non eseguo il downgrade a Tiger solo per alcune piccole comodità, come ad esempio Spaces o la lettura di feed rss tramite Mail. Per il resto, non la considero una versione di mac os che meriti di essere installata. Con tutti i casini che mi ha fatto passare... Ciao!

• 1 month later...

Ho già risposto in precedenza. Uso Leopard a casa da ottobre e mi trovo bene, non ho mai avuto problemi di rilievo che non siano stati risolti in qualche giorno (FontExplorer) o che addirittura sono spariti da soli (Xpress 6.5).

Io tra l'altro uso applicazioni x la grafica relativamente vecchie (ho un G4 bipro e non me ne faccio nulla della CS3, mi basta la CS1), ma non ho problemi di sorta. Anzi le nuove funzionalità del Finder mi aiutano molto.

Mi farebbe molto comodo in Agenzia dato che la migliorata architettura del Network renderebbe molto più semplice l'interconnessione tra le varie macchine.

Unico neo: la gestione dei permessi. Prima dal pannello Informazioni potevi cambiare i singoli permessi manualmente, ora non è + così semplice, e quando scambi molti file tra diversi utenti può essere un problema.

ho Leopard da marzo. Il bilancio è tendenzialmente positivo e trovo molto utile spaces. Il difetto più pesante per me è che da quando l'ho installato non mi funzionano più le abbreviazioni da tastiera su Final Cut Express ... pessimo ... anzi se qualcuno sa come risolvere il problema ...

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, stavo cercando specificatamente un suggerimento sul sitema da istallare su di un computer che deve essere aggiornato e, come sempre, il forum si è rivelato prezioso.

Ho letto con interesse i vostri commenti ed ho trovato risposte diverse (a macchia di leopardo; o di tigre - fate voi...).

Io ho in casa almeno 10 diversi computer (tutti Apple, non sia mai!) ed ho fino ad ora adottato questo sistema.

Se il computer nasce con il 10.5; W il 10.5!

Se il computer nasce con il 10.4: W il 10.4!

Tuttavia il passaggio al nuovo sistema è inesorabile. Presto dovrò sincronizzare iCal con il server; magari aggiornare qualche sw che girano meglio su 10.5 e quindi prima o poi qualche aggiornamento lo farò.

Quale configurazione hardware possiamo assieme ritenere ottimale per aggiornare da Tiger a Phanter?

Tutti i G5 oppure solo i multiprocessori; almeno 2GB di Ram o ne basta 1; quali applicativi guadagnano con l'aggiornamento e quali no.

Io la vedo più in questi termini che 10.5 o 10.4 in assoluto.