In quanti siete passati a Leopard? E cosa ne pensate?

Mario
 Share

Siete passati a Leopard? E con quali risultati?  

305 members have voted

1. 1.

• L'ho trovato con il mio nuovo Mac!
      107
    • Installato dal primo istante e ne sono soddisfatto
      107
    • Ho aspettato la versione 10.5.1 e mi sembra OK
      46
    • L'ho installato ma sono tornato indietro: insoddisfacente
      10
    • Non lo installo: aspetto una versione più matura
      62

Recommended Posts

Tutti i G5 oppure solo i multiprocessori; almeno 2GB di Ram o ne basta 1; quali applicativi guadagnano con l'aggiornamento e quali no.

Io la vedo più in questi termini che 10.5 o 10.4 in assoluto.

Guarda, qualunque computer supportato, purchè abbia almeno 1gb di ram, trae beneficio dal passaggio a Tiger o a Leopard! Io ho notato miglioramenti passando da Panther a Tiger e poi a Leopard... ogni volta meglio, pur su una macchina che ha ormai i suoi 4 anni di vita.

L'unico inconveniente (che riguarda Leopard) può essere la presenza di vecchi programmi che non funzionano bene nel passaggio... se ne hai di importanti, ti conviene verificare cercando su internet la eventuale presenza di problemi.

</div>

• Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...
  • 1 month later...

L'ho installato e sono assolutamente insoddisfatto. Forse non lo conosco abbastanza bene, ma dal poco che ho visto sono stato poco invogliato a approfondire la conoscenza.

Una su tutte, Mail: lo trovo peggio di Outlook. caselle che compaiono nella barra laterale e nessuno sa dove esattamente esistono, se esistono. Ho una casella di posta su Alice: cosa cavolo sono tutte le cartelle che mi sono apparse al suo interno: Attività, Bozze, Calendario, Deleted Messagges, Deleted Messages (Alice), Posta eliminata... tre cestini della spazzatura: io che odio andare in cantina a svuotarlo!!!

Mi spiace soprattutto perché mi fa pensare che Apple abbia imboccato la strada sbagliata. Ma forse non è che l'ha solo imboccata, è anche già avanti un bel tratto.

Come altri utenti del forum, ho problemi a far funzionare Mail con la posta di Alice al momento dell'autenticazione. Questo fin dal mio primo MAC OS X Panther. Possibile che Apple sia riuscita a integrare i calendari con l'archivio della posta e con GarageBand (a quando le cartoline 3D con le musiche profumate?), ma non a farmi scaricare la posta da Alice Mail? Quanti felini devo addomesticare prima di riuscirci?

Apple deve aprirsi nuovi bacini di utenza per vendere altri computer e altri ©iPhone anziché far funzionare BENE quel che ha già venduto. GRUNT!

Questo il mio modesto parere.

P.S. per esempio: mentre scrivo questo messaggio ho aperta la finestra di Mail; il riquadro "ATTIVITA' DI MAIL" mi dice: "Messaggi in entrata... 9 di 11 - 0 KB/s".

Aiuto di Mail consiglia di aprire la finestra Attività dal relativo menu, se sembra che un operazione impieghi troppo tempo a concludersi; tale finestra è aperta ma è tutta bianca, cioè è vuota. Cosa starà cercando di fare Mail adesso? Niente a mio avviso, quindi Messaggi in entrata con la barra di avanzamento ferma a tre quarti è un indizio falso e tendenzioso di qualcosa sta accadendo, ma non sarà mai portato a termine.

Mi sarebbe piaciuto un buon programma di posta, che potesse gestire gli allegati; se volevo Outlook compravo un PC.

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi, o darmi qualche spiegazione in merito:

IL rivelatore di aggiornamenti mi ha trovato un aggiornamento per il mio office word 2008, per esattezza il 12.1.5 ma mi dice che non ho il software necessario per effettuare l'aggiornamento!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, un saluto a tutti!

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi, o darmi qualche spiegazione in merito:

IL rivelatore di aggiornamenti mi ha trovato un aggiornamento per il mio office word 2008, per esattezza il 12.1.5 ma mi dice che non ho il software necessario per effettuare l'aggiornamento!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, un saluto a tutti!

Sei in un topic completamente sbagliato.......

Passato a leopard da ieri (lo so...sono un gran ritardatario :-), macmini prima serie, G4 1,42 ghz, 1 gb di ram. Archivia e installa e subito aggiornato a 10.5.6.

Da quel poco che ho potuto testare, e considerando che stava indicizzando, il tutto mi è sembrato un po' meno fluido ma leggermente più lesto.

Log in e log out (che con tiger, non so perchè, erano diventati di una lentezza quasi esasperante) più brevi e in generale avvio delle applicazioni con tempi inferiori.

Misteriosamente, per due volte itunes non ha riconosciuto l'iphone collegato e mi dato un messaggio di errore.

Ho riavviato il sistema e il telefono è comparso nella barra laterale. Mah....

• 1 month later...
  • 1 month later...

Ho acquistato una copia del Leopardo retail 10.5.6 una settimana fa a sole 60 euro..è andata bene :)..

Tutto sommato bisogna ammettere che è un OSX completo...ho pensionato il Tiger..ma mi trovo costretto ad aggiungere sul powerbook G4 1.5Ghz almeno un altro banco da 1Gb di ram...come ho già detto altrove in multitasking arranca:(

A tale proposito volevo domandare se qualcuno ha idea se i moduli pc3200 ddr 400 vadano bene..o se magari siano da preferire le pc 2700 ddr333.

Ho avviato una ricerca "storica" nel forum...e le opinioni sono discordanti. Grazie a chi mi risponderà per avere le ideee un pò più chiare.(..e scusate il quesito O.T.)

Byez :P