Sign in to follow this  
tantumverde

ilife 08 preinstallato sui nuovi imac?

Recommended Posts

Come da titolo, ho comprato un imac con ilife 08 in bundle.

ora vorrei passare ilife sul mio macbook pro, ma non riesco a trovare il software di installazione nè sul dvd di leopard, nè sui 2 dvd di tiger (che il nuovo os mi dice di non poter aprire per via di leopard, credo).

ho paura che ilife fornito con l'imac sia solo sull'imac. o mi sono perso qualcosa?

vorrei precisare - giusto per far vedere che ho letto gli altri 3d sull'argomento - che leopard non mi fa installare il software dei 2 dvd aggiuntivi, perchè questi sono basati su tiger, e quindi perchè ho un os + aggiornato.

ora, se ilife 08 sta sicuramente su questi 2 dvd sarei anche disposto a ripartire da zero (tiger + ilife + leopard), ma non so come installare tiger da leopard.

Buonasera,

posseggo un macbook con i-life preinstallato.

Ho acqiustato leopard ma ho paura che aggiornando il sistema perdo i-life.

In teoria, avendo i-life licenziato, non dovrei possedere anche un cd per reinstallarlo sul mio mac?

P.S. che opzioni di installazione devo utilizzare per preervare i componenti già installati sul tiger??

Grazie mille **janjy**

Apo..ho un dubbio...aprofitto..

In teoria giascop potrebbe installare Leopard e poi installare iLife prelevandolo dal dvd si Tiger?..

O altrimenti, avendo la licenza del software, potrebbe scaricarsi l'immagine del disco da qualche programma di p2p per poi installarselo su Leopard?..

Dato che suono nuovo nel mondo mac non vorrei dire cavolate, quindi mi appello alla clemenza dei guru!!?!?

Se lo scarico da un p2p (e sarebbe illegale) dove lo prendo il codice di attivazione del prodotto? Comprando il sistema mi hanno detto archivia e installa ma non hanno saputo spiegare se c'è perdita di programmi installati, dato che i file di sistema vengono spostati in un'altra path e non sono re-utilizzabili.

Alcuni come Photoshop dovranno essere reinstallati, gli altri dovrebbero funzionare normalmente.

Non vedo perché dovrebbe scaricarlo rischiando magari di avere casini quando può tranquillamente fare doppio click su Bundled sfotware nel DVD di Tiger.