Sign in to follow this  
admin

Apple TV: siete soddisfatti?

Apple TV: siete soddisfatti?  

162 members have voted

1. 1. Apple TV: siete soddisfatti?

• Acquistata: la uso appieno per le sue funzioni
      40
    • Acquistata: la uso solo dopo averla "patchata"
      12
    • Acquistata: ma la uso pochissimo
      13
    • Non acquistata: aspetto una versione migliorata e "compatibilie"
      49
    • Non acquistata: la trovo un oggetto inutile
      60

Recommended Posts

Apple tv mi poteva interessare, purtroppo però non c'è modo di collegarla ai televisori con presa scart, un limite insuperabile nel mio caso. ps ho due Mac Mini, per cui ne posso fare a meno ;)

Se per front row intendi i codec (perian) sto zitto, ma altrimenti AppleTV funziona molto meglio di FrontRow, anche se la nuova versione su LEOPARD è decisamente meglio, però è ancora molto lontana da AppleTV

Intendo anche quello (perian) ma anche il non essere legato a iTunes.

FrontRow prende i video dalla cartella Filmati e tutto quello che è lì dentro e che può essere letto da QuickTime Player lo puoi vedere sullo schermo.

Ecco a me basterebbe quello. :)

Ciao

Apple tv mi poteva interessare, purtroppo però non c'è modo di collegarla ai televisori con presa scart, un limite insuperabile nel mio caso. ps ho due Mac Mini, per cui ne posso fare a meno ;)

Vale anche per te... quello che ho detto per Gennaro ;)

AppleTv si collega tranquillamente ad un presa SCART, basta fare una procedura ed un paio di riavvii... ;)

http://www.macitynet.it/macity/aA30610/index.shtml

WOW!! Ma una volta eseguita la procedura bisogna ripeterla ogni volta che va in stop o solo quando la spengo? Ma costava tanto mettere 3 spinette del cavolo?

AppleTV non si spegne, va in stop solo il monitor, per permettere a itunes di sincronizzarsi. Quindi a meno di una caduta di tensione lo si fa solo una volta. Comunque è una procedura che non supera un minuto. ;)

E' troppo chiedere una AppleTV che integri l'HW e SW per registrare da antenna o da decoder?..

Penso che alla fine basterebbe integrare all'interno della AppleTV una chiavetta tipo quelle della ELGATO che funga da sintonizzatore e aggiungere del software che introduca la possibilità di registrare su HD..

E al massimo, se si vogliono fare le cose in grande, metterci pure un ingresso in entrata in alta definizione, in modo da poter registrare in 720p da sorgenti tipo SKY HD..

Chiedo troppo??...un ibrido tra la AppleTV che c'è ora e un registratore su HD non vi sembra sensato?..

Logicamente poi ampliare un pò i codec, perchè convertire ogni filmato prima di poterlo vedere deve essere una noia mortale..

Non so voi, ma una cosa del genere io la comprerei al volo..

Come ho detto io mi accontenterei dell'ampliamento dei codec supportati (in particolare il supporto per i DivX) per decidermi a comprarla.

Se poi aggiungessero la funzione di HD Recording la prenderei al volo.

Speriamo in AppleTV 2.

Ciao

Come ho detto io mi accontenterei dell'ampliamento dei codec supportati (in particolare il supporto per i DivX) per decidermi a comprarla.

Se poi aggiungessero la funzione di HD Recording la prenderei al volo.

Speriamo in AppleTV 2.

Ciao

Ho paura che questo non si avvererà mai, anche se sarebbe bello, AppleTV è un MediaExternder é un iPod da salotto, fa vedere quello che c'è in iTunes e rigorosamente con codec Apple.

Come detto tante volte non penso che Apple si metta a pagare Royalties per poter visualizzare codec di non sua proprietà (facente parte di un consorzio).

La funzionalità da PVR la lascia ai prodotti di Elgato sul computer.

Altra considerazione è lo Store.... quindi HD Recording ufficialmente supportato non lo vedo attuabile

Dopo la luce del keynote, vogliamo commentare (solo da quello che abbiamo visto), questa nuovo e ora completo mediaextender.

Le sue nuove funzionalità, considerando che anche in america viene venduto a circa 155 euro più tasse, se rimarrà invariato il prezzo italiano suppongo che ci saranno molti acquisti su Ebay. :)

Intruduzione di:

Flickr

.Mac

Acquisti/noleggio direttamente dalla TV (solo appannaggio per i clienti in USA a breve e entro l'anno esteso a tutti).

Audio DolbyDigital 5.1 (attendo un'aggiornamento di HandBrake)

Podcast - consultabili direttamente dalla rete, anche con contenuti HD

Io sono soddisfatto, anche se mi avrebbe fatto piacere avere i soliti servizi da subito come succede in USA ;)

ma non ho capito il perchè in America ci sia stato il taglio del prezzo e nel resto del mondo no!

Sarà una novità che verra introdotta in seguito come i filma noleggio?

Suppongo che ci sia un problema di allineamento, io penso che massimo in una settimana tutto si riallinerà, ora la differenza è troppa con la versione italiana. 249 euro contro i 154 euro degli usa mi sembrano decisamente troppi ;)

Ciao a tutti, io non ho capito una cosa, ora è tutta orientata a prendere i contenuti dalla rete e questo mi sta bene, ma posso continuare a caricarci le foto e i filmati sincronizzandoli da itunes?