Sign in to follow this  
admin

Apple TV: siete soddisfatti?

Apple TV: siete soddisfatti?  

162 members have voted

1. 1. Apple TV: siete soddisfatti?

• Acquistata: la uso appieno per le sue funzioni
      40
    • Acquistata: la uso solo dopo averla "patchata"
      12
    • Acquistata: ma la uso pochissimo
      13
    • Non acquistata: aspetto una versione migliorata e "compatibilie"
      49
    • Non acquistata: la trovo un oggetto inutile
      60

Recommended Posts

Per passare i tuoi film su AppleTv li devi metterli su iTunes dopo di che sincronizzi l'AppleTV con iTunes e sei a posto.

Per farlo li devi convertire nel formato per AppleTv.

Uno dei software migliori a mio avviso è iFlicks che oltre alla conversione aggiunge anche tutti i tag giusti, compreso il poster del film.

Ma ne esistono moltissimi altri.

Sul genere di iFlicks e quindi a pagamento:

VideoDrive

RoadMovie

O anche gratis:

ReduxEncoder

Grazie Stefano, appena mi sara' possibile ci provero' e poi ti sapro' dire. comunque una veloce prova l'ho fatta adesso senza risultato (in pratica iFlicks non mi importa il film).

Grazie ancora.

Giorgio Donzello

Usa Handbrake selezioni nei preset il profilo Apple TV e carichi o la cartella VIDEO_TS se si tratta di un DVD o il file Divx. Poi lanci la conversione.

Se si tratta di un film con più lingue selezionale nella scheda audio.

Handbrake lo trovi qua: http://handbrake.fr/downloads.php

Supporta anche i 64 bit di snow leopard.

Una volta convertito lo importi in iTunes e lo sincronizzi con Apple TV. Attenzione che viene caricato automaticamente solo se è attiva la sincronizzazione automatica, altrimenti devi andarlo a selezionare nella scheda Film.

Grazie Raziel per il tuo intervento; ho scaricato HandBrake e tra i vari che ho provato in questi giorni e' stato l'unico che si e' "macinato" il film, gli altri, non so per quale motivo, non ne volevano sapere. Non avevo VLC istallato, lui me l'ha richiesto, ho scaricato anche quello e cosi' si e' messo a lavorare, pero' nemmenocon esso ho potuto avere il mio film su AppleTv.

Il film appare nella cartella Movies di itunes del mio computer, ho provato a spostarlo venti volte in quella "Aggiungi automaticamente a iTunes", pero' senza risultato (lo mette d'ufficio nella cartella "Non Aggiunto"), in pratica' quando apro iTunes nella cartella Film il mio film non c'e'. Ho anche provato a sincronizzare AppleTv, sperando che magari io non lo vedessi, ma lui fosse da qualche parte, ma niente, del film non c'e' traccia.

Cosa posso fare ancora?

La cosa migliore, sarebbe quella di convertire il film con questo programma, metterlo in una qualsiasi cartella o anche lasciarlo in scrivania e poi aprire il disco di AppleTv e copiarcelo dentro, naturalmente nella relativa cartella dei films. Ma perche' questo non si puo' fare? Perche' la Apple ci rende sempre tutto cosi' difficile? Noi le siamo affezionati, io da vent'anni, ma arrivati ad un certo punto il computer non dev'essere una lotta per ogni cosa che si deve fare; gli altri hanno il sistema operativo che non va ma possono fare circa tutto e noi abbiamo il piu' bel sistema operativo del mondo, ma una Apple che vorrebbe schiavizzarci secondo gli intendimenti dei sommi capi, ma questo non e' giusto e quel bel concetto che con Apple il computer diventa facile, va bellamente a farsi benedire.

Beh, scusate lo sfogo, ma dopo le peripezie per far andare anche da noi un iPhone americano, adesso ci si mette anche l'AppleTv...

Buona serata e ciao a tutti.

Giorgio Donzello

La cosa migliore, sarebbe quella di convertire il film con questo programma, metterlo in una qualsiasi cartella o anche lasciarlo in scrivania e poi aprire il disco di AppleTv e copiarcelo dentro, naturalmente nella relativa cartella dei films. Ma perche' questo non si puo' fare? Perche' la Apple ci rende sempre tutto cosi' difficile?

Guarda che è proprio vero il contrario.

E' per renderci le cose molto più facili da gestire che AppleTV si sincronizza in automatico con iTunes, così tutto quello che hai su iTunes lo puoi avere anche su AppleTV.

La cosa più semplice del mondo è quindi quella di usare uno dei programmi che ti ho suggerito: convertire il file video che hai in un formato compatibile con AppleTV e farlo importare ad iTunes (quei programmi fanno tutto in automatico, alcuni taggando anche con cover, attori, ecc.)

Tu dici che iFlicks non ti ha importato il film.

Primo non lo devi importare ma "convertire", secondo non ci hai ancora detto in che formato è il film che vuoi mettere su AppleTV, questo magari ci aiuterebbe.

Grazie Raziel per il tuo intervento; ho scaricato HandBrake e tra i vari che ho provato in questi giorni e' stato l'unico che si e' "macinato" il film, gli altri, non so per quale motivo, non ne volevano sapere. Non avevo VLC istallato, lui me l'ha richiesto, ho scaricato anche quello e cosi' si e' messo a lavorare, pero' nemmenocon esso ho potuto avere il mio film su AppleTv.

Il film appare nella cartella Movies di itunes del mio computer, ho provato a spostarlo venti volte in quella "Aggiungi automaticamente a iTunes", pero' senza risultato (lo mette d'ufficio nella cartella "Non Aggiunto"), in pratica' quando apro iTunes nella cartella Film il mio film non c'e'. Ho anche provato a sincronizzare AppleTv, sperando che magari io non lo vedessi, ma lui fosse da qualche parte, ma niente, del film non c'e' traccia.

Cosa posso fare ancora?

La cosa migliore, sarebbe quella di convertire il film con questo programma, metterlo in una qualsiasi cartella o anche lasciarlo in scrivania e poi aprire il disco di AppleTv e copiarcelo dentro, naturalmente nella relativa cartella dei films. Ma perche' questo non si puo' fare? Perche' la Apple ci rende sempre tutto cosi' difficile? Noi le siamo affezionati, io da vent'anni, ma arrivati ad un certo punto il computer non dev'essere una lotta per ogni cosa che si deve fare; gli altri hanno il sistema operativo che non va ma possono fare circa tutto e noi abbiamo il piu' bel sistema operativo del mondo, ma una Apple che vorrebbe schiavizzarci secondo gli intendimenti dei sommi capi, ma questo non e' giusto e quel bel concetto che con Apple il computer diventa facile, va bellamente a farsi benedire.

Beh, scusate lo sfogo, ma dopo le peripezie per far andare anche da noi un iPhone americano, adesso ci si mette anche l'AppleTv...

Buona serata e ciao a tutti.

Giorgio Donzello

Prego, HandbBrake è ottimo ed è gratuito, comunque mi sa che stai sbagliando nell'aggiunta a iTunes, apri una finestra di iTunes e trascinaglielo dentro. Così è aggiunto e ti apparirà nella scheda Film dell'Apple TV, se lo metti nella sua cartella e basta non se ne accorge.

Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire i tempi di conversione da DivX al formato Apple TV di un filmato della durata di circa 120 minuti avendo a disposizione una CPU dual core a 2,66 GHz e 4GB di RAM?

Buona giornata

Allora io con iFlicks sul mio iMac 24" 2.8GHz ci mettevo poco più di un'ora.

Adesso con la Elgato Turbo.264 HD ci metto 20 minuti.

Uno dei software più veloci che ho provato è VisualHub che però non sviluppano più , ma che in rete si trova ancora.

Allora io con iFlicks sul mio iMac 24" 2.8GHz ci mettevo poco più di un'ora.

Adesso con la Elgato Turbo.264 HD ci metto 20 minuti.

Uno dei software più veloci che ho provato è VisualHub che però non sviluppano più , ma che in rete si trova ancora.

Interessante sta cosa della Elgato...devo arguire che la tempistica ridotta dipenda dal fatto che il calcolo macchina per la corversione se lo smazza la Elgato. Giusto?

Sì ma la qualità lascia a desiderare.

prova con HandBrake.

Spiega un po' sta cosa? La elgato ti vende un HW dedicato al video encoding e la qualità del filmato ottenuto via software è migliore?