Upgrade Ram Macbook

maelstrom
 Share

Recommended Posts

Io da qualche giorno son passato da 1 a 2 gb sul mio macbook 2ghz comprando le CORSAIR Mac Compliant all' Essedishop, invogliato dal prezzo di 59 euro complessivi per i due banchi. Ma sara' che di solito sono abituato ad usare una max due applicazioni per volta, e comunque navigare scrivere e posta, e poco altro, ...ma io non ho notato differenza, un minimo minimo, ma non la gran cosa che sentivo in giro. Io pensavo sparisse la rotellina colorata che in alcuni casi compare... ma niente. Mi sa che ottenevo piu' risutati cambiando hd interno, con uno da 7200. Non e' strapieno di roba, ma lo trovo lento mah, magari dopo le feste ne cerco uno, e quello interno lo passo esterno.

Beh sicuramente passando da un hd 5400 a un 7200 la differenza dovresti vederla però occhio alla batteria , la quale si scaricherà più velocemente. Per quanto riguarda la ram dipende anche dal system che hai, se hai tiger è un conto, ma con Leopard la differenza da 1 a 2 gb dovresti notarla, specialmente negli effetti grafici del system stesso...

avevo 2gb, la differenza la senti se usi tanti programmi..è una cosa abbastanza soggettiva, comunque visto il prezzo io ti consiglio di upgradare.

Sì, io sono uno che lascio aperti (ed uso) parecchio programmi contemporaneamente. Per farti capire, l'80% del tempo che passo davanti al mac ho in esecuzione: dashboard, mail.app, vienna, itunes con coverflow (che mi ciuccia un sacco di ram), safari, ical, textwrangler e pages.

@Ulisse: Fede ha ragione, un 7200rpm consuma di più la batteria: se il macbook lo usi spesso come portatile, io te lo sconsiglierei...

Ciao a tutti e buone Feste.

Ho da chiedere una cosa un po' strana.

Ho un bellissimo Macbook acquistato ad aprile 2007 di cui sono entusiasta a dir poco

Ho portato la ram da 1GB a 2 GB ed ora le caratteristiche son queste:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook2,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 667 MHz

Versione Boot ROM: MB21.00A5.B07

Versione SMC: 1.13f3

Numero di serie: 4H7121ADWGL

Sensore movimento improvviso:

Stato: Abilitato

Se io volessi portare la ram a 4 GB ? visto che uso moltissime applicazioni pesanti contemporaneamente.

Per il macbook in vendita attualmente sono previsti i 4 GB, per il mio 2Gb al max, però bisogna tener conto che ho fatto l'upgrade a Leopard.

Secondo voi?

Grazie di cuore

Ho lo stesso computer. Anch'io avevo 1 GB di ram e l'ho portato a 2 GB. Prima di fare l'operazione avevo chiamato un Apple Riseller e sosteneva che con il processore 2.0 GHz il max che vede sono 2 GB di ram, quindi ho comprato 2 banchi da 1 GB ciascuno. Fammi sapere se ti vede i 3 GB!

Ciao!;)

Ho lo stesso computer. Anch'io avevo 1 GB di ram e l'ho portato a 2 GB. Prima di fare l'operazione avevo chiamato un Apple Riseller e sosteneva che con il processore 2.0 GHz il max che vede sono 2 GB di ram, quindi ho comprato 2 banchi da 1 GB ciascuno. Fammi sapere se ti vede i 3 GB!

Ciao!;)

Se non mi sbaglio il limite del chipset è di 3 GB. Per averne 4 dovresti avere un santarosa