Separatore decimali in excel

Recommended Posts

Non credo sia possibile, però non ne sono sicuro; se qualcuno può smentire lo faccia pure... Cioè se usi, mentre digiti, il punto e non la virgola poi Excel non lo riconosce come numero e non ti permette di sommarlo ad altri, però se non ti serve per le operazioni ma solo per un fatto estetico allora fai così che non cambia niente. Ho provato anche a guardare su formato celle ma non dice niente a riguardo...

Have fun!

Mi serve non solo per un fatto estetico, ma perchè da excel poi ci estrapolo dati che li lavora direttamente un'altro programma che essendo puramente anglosassone usa il punto come separatore. Su excel/win c'era la possibilità di settare il separatore dei decimali, ma qui non riesco a trovarla!

• 2 years later...

scusatemi se riesumo questo vetusto post.

Il problema è il medesimo, di simbologia: indicare il separatore decimale con il punto anzichè con la virgola (3.14 anzichè 3,14)

nelle impostazioni internazionali si possono personalizzare data ed ora, ma non i numeri.

in excel (che è dove effettivamente mi serve questa opzione) si può creare un formato custom, ma fra tutte le tipologie quella con il punto al posto della virgola non c'è...

grazie

Cambi regione nelle pref del mac per avere i numeri come vuoi e poi il resto te lo rimetti a posto a mano se non ti piace.

Excel per mac cacca sempre e comunque: la versione win, non essendo indecente come la versione mac, ha questa impostazione nelle pref di excel, così da non influenzare l'intero sistema operativo.