tobebarbera Posted December 28, 2007 Report Share Posted December 28, 2007 Ciao, volevo sapere se qualcuno conosce un editor di tag mp3 freeware che non sia iTunes, che riesca a codificare il nome del file e trasformarlo in tag, tipo mp3tag per windows. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 28, 2007 Report Share Posted December 28, 2007 Hmm, dopo tanto girovagare non sono riuscito a trovare un applicazione che eguagliasse Tag&Rename, disponibile solo per Windows. Spero arrivi qualche suggerimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mytwocents Posted December 29, 2007 Report Share Posted December 29, 2007 Prova musorg, io personalmente uso id3 tag, ma non so se nessuno dei due ha la funzionalità che cerchi. Comunque sempre valido il consiglio di provare su versionatracker per una panoramica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobebarbera Posted December 30, 2007 Author Report Share Posted December 30, 2007 L'ho provato, non fa la funzione che cercavo, ma non è male! Grazie cmq!...Casomai quando avvierò win su parallels uso mp3tag! Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalelf0 Posted January 7, 2008 Report Share Posted January 7, 2008 Ciao a tutti!Sono stato anch'io alla ricerca di un programma equivalente a Tag&Rename, ma al momento non ne ho trovati di così ben fatti.Tuttavia, un'ottima alternativa è Entagged Tag Editor, scritto in Java e reperibile a http://entagged.sourceforge.net . E' un buon programma, simile per funzioni a Tag&Rename, con il supporto CDDB e la possibilità di rinominare files e cartelle in modo intuitivo. Ovviamente è gratuito (ma che ve lo dico a fare?). L'unico bug che ho riscontrato è che nella rinomina dei file a partire dai tag ID3 sostituisce tutti i caratteri ' (apostrofo) con un - (trattino). Ho già segnalato la cosa, ma purtroppo gli sviluppatori non mi hanno risposto.Un altro software molto promettente è aTunes, che però non gira su osx in quanto richiede java 1.6.Io per il momento mi accontento di entagged, fatemi sapere se trovate qualcosa di meglio!Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts