Prestazioni macbook

TigerMac
 Share

Recommended Posts

io ho capito che vmware fusion emula il SO ospite, mentre Parallels lo virtualizza

No, non è così. Tutti e due sono dei virtualizzatori che assolutamente non emulano alcun sistema operativo in particolare, ma anzi, offrono il supporto per un gran numero di OS (anche in questo VMWare da qualcosa in più).

BootCamp altro non è che un piccolo software per ridimensionare senza formattare una partizione dove risiede Mac OS X per tirarne fuori un'altra dove installare nativamente Windows (e ti danno il supporto, ovvero i driver, per Windows XP SP2 o Windows Vista).

Fusion e Parallels lo virtualizzano entrambi.

Ho visto quali sono le RAM che hai citato, il problema è che sono tutte e tre PC5300.

Sai cosa? mi viene il dubbio che abbiano sbagliato a scrivere loro..o è possibile che esistano degli standard solo Apple?perchè mi sembra impossibile che non vendano una ram che sia una di tipo PC2-5300..ho guardato su tutto il sito ma niente..boh..

Ok adesso ho capito per Parallels e vmware...grazie delle info...

Un'altra cosa: dato che la spesa per i 4 giga è abbastanza importante, pensavo di prenderne al momento solo due (tanto no è che lo usi per cose particolarmente gravose, a pate forse quello della virtualizzazione) e accoppiarlo col banco da 512, con un totale di 2,5..però non ho capito una cosa: da qualche parte ho letto che dovrebbero essere accoppiati banchi con la stessa capacità perchè la storia funzioni, è vero oppure è un modo per farne prendere di più? ciao grazie

Un'altra cosa: dato che la spesa per i 4 giga è abbastanza importante, pensavo di prenderne al momento solo due (tanto no è che lo usi per cose particolarmente gravose, a pate forse quello della virtualizzazione) e accoppiarlo col banco da 512, con un totale di 2,5..però non ho capito una cosa: da qualche parte ho letto che dovrebbero essere accoppiati banchi con la stessa capacità perchè la storia funzioni, è vero oppure è un modo per farne prendere di più? ciao grazie

Non credo si inventino questioni tecniche per far vendere di più. Se le memorie sono uguali possono sfruttare il dual channel, altrimenti no. È una prestazione in più se ce l'hai, non in meno se non ce l'hai.