apo758 Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Fusion e Parallels lo virtualizzano entrambi. Ho visto quali sono le RAM che hai citato, il problema è che sono tutte e tre PC5300. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 io ho capito che vmware fusion emula il SO ospite, mentre Parallels lo virtualizzaNo, non è così. Tutti e due sono dei virtualizzatori che assolutamente non emulano alcun sistema operativo in particolare, ma anzi, offrono il supporto per un gran numero di OS (anche in questo VMWare da qualcosa in più).BootCamp altro non è che un piccolo software per ridimensionare senza formattare una partizione dove risiede Mac OS X per tirarne fuori un'altra dove installare nativamente Windows (e ti danno il supporto, ovvero i driver, per Windows XP SP2 o Windows Vista). Link to comment Share on other sites More sharing options...
TigerMac Posted January 8, 2008 Author Report Share Posted January 8, 2008 Fusion e Parallels lo virtualizzano entrambi.Ho visto quali sono le RAM che hai citato, il problema è che sono tutte e tre PC5300.Sai cosa? mi viene il dubbio che abbiano sbagliato a scrivere loro..o è possibile che esistano degli standard solo Apple?perchè mi sembra impossibile che non vendano una ram che sia una di tipo PC2-5300..ho guardato su tutto il sito ma niente..boh..Ok adesso ho capito per Parallels e vmware...grazie delle info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TigerMac Posted January 8, 2008 Author Report Share Posted January 8, 2008 Penso siano la stessa cosa in realtà :http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=73&products_id=207ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
TigerMac Posted January 10, 2008 Author Report Share Posted January 10, 2008 Ho trovato anche queste e il prezzo mi sembra molto interssante, e dovrebebro andare bene per MB dato che sono Kingston:http://www.bow.it/Memorie_Notebook/37209/Kingston_KTA-MB667-2G.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
TigerMac Posted January 13, 2008 Author Report Share Posted January 13, 2008 Un'altra cosa: dato che la spesa per i 4 giga è abbastanza importante, pensavo di prenderne al momento solo due (tanto no è che lo usi per cose particolarmente gravose, a pate forse quello della virtualizzazione) e accoppiarlo col banco da 512, con un totale di 2,5..però non ho capito una cosa: da qualche parte ho letto che dovrebbero essere accoppiati banchi con la stessa capacità perchè la storia funzioni, è vero oppure è un modo per farne prendere di più? ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted January 13, 2008 Report Share Posted January 13, 2008 Un'altra cosa: dato che la spesa per i 4 giga è abbastanza importanteDIpende, un mio amico ha preso in un negozio PC 4gb di RAM pagandoli poco più di 120 euro e vanno benissimo :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted January 13, 2008 Report Share Posted January 13, 2008 Un'altra cosa: dato che la spesa per i 4 giga è abbastanza importante, pensavo di prenderne al momento solo due (tanto no è che lo usi per cose particolarmente gravose, a pate forse quello della virtualizzazione) e accoppiarlo col banco da 512, con un totale di 2,5..però non ho capito una cosa: da qualche parte ho letto che dovrebbero essere accoppiati banchi con la stessa capacità perchè la storia funzioni, è vero oppure è un modo per farne prendere di più? ciao grazieNon credo si inventino questioni tecniche per far vendere di più. Se le memorie sono uguali possono sfruttare il dual channel, altrimenti no. È una prestazione in più se ce l'hai, non in meno se non ce l'hai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etan83 Posted January 17, 2008 Report Share Posted January 17, 2008 DIpende, un mio amico ha preso in un negozio PC 4gb di RAM pagandoli poco più di 120 euro e vanno benissimo :-)Sapresti dirmi il tipo di Ram e dove le ha prese ad un prezzo così? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted January 17, 2008 Report Share Posted January 17, 2008 Le ha prese da TiburCC a Roma ... il tipo .. boh, quello che dichiara la Apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts