Nuovo mac..problema con audio integrato

jjb164
 Share

Recommended Posts

Ciao A Tutti....sono Nuovo Del Forum E Ho Da Pochi Giorni Preso Il Mio Primo Mac...

Ho Un Grosso Problema Che Nn So' Come Risolvere......quando Accendo Il Mac Sento Il Suono Iniziale,dopo Di Che Piu' Nulla....si Attiva Il Led Rosso Indicatore Dell'uscita Digitale Attiva E Nn Riesco Piu' A Disattivarla!! Per Sentire Il Suono Devo Inserire Delle Cuffie,,,,

Ho Notato Inoltre Che Se Riavvio ,,,il Led Rosso Resta Spento Fino A Quando Nn Entro In Qualche Applicazione Es.itunes...

Ho Letto In Giro Per La Rete Che E' Capitato A Molti ,ma Nessuno A Riportato Come Ha Risolto!!

Grazie Per L'aiuto........ciaooooo A Tutti

• 5 months later...

nessuno sa come rispondere a questa domanda? Io ho lo stesso problema e non so proprio cosa fare, ho cercato un po' dappertutto nelle impostazioni ma l'audio non si puo regolare e non funziona, tranne che con le cuffie...e c'é appunto questa lucina rossa che purtroppo non so ome interpretare... sarebbe davvero gentile se qualcuno potesse rispondere

c'é appunto questa lucina rossa che purtroppo non so ome interpretare...

La lucina rossa dovrebbe significare che il Mac resta bloccato sull'uscita digitale ottica (immagino che tu stia parlando di un Mac portatile).

Alcuni hanno risolto semplicemente inserendo e disinserendo più volte lo spinotto delle cuffie.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20084

:)

• 10 months later...

Purtroppo si è verificato lo stesso problema anche al mio powerbook g4. Ho letto il link postato da meigel, ma non ha funzionato.

Proverò a lasciare acceso il computer tutta la notte con lo spin inserito.

Dubito sia un problema di pulizia.

Pensavo fosse un problema software. Allora ho usato una distribuzione di linux live. Ha lo stesso problema. Ne deduco che il guasto è a livello hardware.

E' come se il powerbook ritenesse di avere costantemente uno spin inserito e di conseguenza disabilita l'audio nelle casse.

Ciao.

• 2 months later...
  • 2 months later...

Confermo che il problema non è a livello software ma è una lamella (nel mio caso quella che si trova a ore 7) che rimane inserita. Con uno stuzzicadenti si riesce facilmente a disinserire ma reinserendo nuovamente il jack rimane bloccata. Piccola pecca di questi ottimi prodotti Mac!