Sign in to follow this  
PrettyPrincess

A.A.A. Tanta Pazienza CERCASI

Recommended Posts

State viaggiando su una di quelle strade grandissime, magari deserte (stile L.A.) e all'improvviso notate sul bordo della carreggiata una ragazza, con al fianco la sua macchinina fumante, che si sbraccia e chiede aiuto...voi che fate?

A) Inchiodate e vi fermate a dare una mano

B) Tirate dritto, non si sa mai...di squilibrati ne è pieno il mondo

C) Pensate: "Potevi leggerti le FAQ sulla tua auto, ti stà bene!" (e magari accostate solo per insultarla)

Ok, la situazione è questa: la ragazza sarei io, l'auto il mio macbook bianco (non in panne, ma nuovissimo di zecca) e gli pseudoaiutanti voi...voi, che di Mac ci capite un attimino più di me.

Prima che vi azzuffate, premetto che le FAQ le ho lette, ma continuo ad avere qualche problemino...ehm, come dire...tecnico.

Mi serve un MACtutooooorrr!!! :(

Prima cosa: lavoro come redattrice e vivo di programmi di scrittura (che poi tra la'ltro non ha la funzione "sinonimi e contrari", presente invece sui classici Word...GRRRR...). Nel macbook è installato Pages, ma appena ho scritto un pezzo lì, l'ho salvato su una pennetta USB per riportarlo sul pc normale di casa, mi sono comparse pagine intere (suppongo quelle che avevo scritto io) in simboli strani, tra l'aramaico e quei disegnetti che si facevano sui diari a scuola...insomma, mi sembrava di stare davanti ad un papiro o a un documento degno di Indiana Jones!

Che ve lo dico a fare, ho dovuto ricominciare da capo...

Allora, chiedo l'aiuto del pubblico: CHE PROGRAMMA DI SCRITTURA OCCORRE PER CONSENTIRE AI TESTI SCRITTI SU MAC DI TRASLOCARE "CIVILMENTE" SU UN QUALSIASI ALTRO PC?

(se la risposta è banale e stupida, resistete alla tentazione d'insultarmi e pensate: E' una dilettante, non sa quel che chiede...)

Seconda e (per ora) ultima domanda: dovrei a breve mettere internet sul mac...cosa occorre? Ragazzi, ridete pure, ma passare da un pc normalissimo ad uno straordinario Mac è davvero tragico...per me poi che non sono il massimo della tecnologia (e voi direte: allora che l'hai comprato a fà il Mac? ---> io rispondo: per il mio lavoro è fondamentale un buon pc con ottime prestazioni a livello di grafica e tutto quello che offre un Mac).

Please...un aiutiiiino...:o

Per scrivere hai varie alternative...

C'è Office per Mac, con Word con tutte le sue funzioni, ma è a pagamento esattamente come su Windows...

Programmi simili ad Office sono Neooffice e Openoffice, dei cloni completamente gratis che funzionano ottimamente e perfettamente (quasi) compatibili...

Con pages per vedere ciò che ha scritto su altri programmi non devi salavre i file in formato pages ma esportarlo in formato doc o altro...

Per scrivere hai varie alternative...

C'è Office per Mac, con Word con tutte le sue funzioni, ma è a pagamento esattamente come su Windows...

Programmi simili ad Office sono Neooffice e Openoffice, dei cloni completamente gratis che funzionano ottimamente e perfettamente (quasi) compatibili...

Con pages per vedere ciò che ha scritto su altri programmi non devi salavre i file in formato pages ma esportarlo in formato doc o altro...

Sono d'accordo. Io utilizzerei Pages e poi lo esporterei in formato .doc o in .pdf !

Sono d'accordo. Io utilizzerei Pages e poi lo esporterei in formato .doc o in .pdf !

1- usa pages ed esporta in rtf.

2- per internet hai bisogno di un modem ethernet (se fai un adsl puo essere che te lo da il gestore stesso) o di un modem a 56k per mac se non vuoi fare l adsl....poi un cavo telefonico per attaccare il modem alla presa nel muro, uno o piu filtri (nel caso di adsl) e un cavvo ethernet se usi un modem con questa connessione...

se fai un adsl e ti fai dare la roba dal gestore telefonico c'è piu o meno tutto incluso, se hai un modem wi-ffi non hai bisogno dell ethernet.

pode

State viaggiando su una di quelle strade grandissime, magari deserte (stile L.A.) e all'improvviso notate sul bordo della carreggiata una ragazza, con al fianco la sua macchinina fumante, che si sbraccia e chiede aiuto...voi che fate?

A) Inchiodate e vi fermate a dare una mano

B) Tirate dritto, non si sa mai...di squilibrati ne è pieno il mondo

C) Pensate: "Potevi leggerti le FAQ sulla tua auto, ti stà bene!" (e magari accostate solo per insultarla)

Tutto dipende:

a) Dall'aspetto estetico della ragazza in questione

b) Dall'abbigliamento della suddetta

c) Dalla sua più o meno evidente propensione a dimostrarsi "molto grata" a chi dovesse aiutarla

;)

Prima cosa: lavoro come redattrice e vivo di programmi di scrittura (che poi tra la'ltro non ha la funzione "sinonimi e contrari", presente invece sui classici Word...GRRRR...). Nel macbook è installato Pages, ma appena ho scritto un pezzo lì, l'ho salvato su una pennetta USB per riportarlo sul pc normale di casa, mi sono comparse pagine intere (suppongo quelle che avevo scritto io) in simboli strani, tra l'aramaico e quei disegnetti che si facevano sui diari a scuola...insomma, mi sembrava di stare davanti ad un papiro o a un documento degno di Indiana Jones!

Che ve lo dico a fare, ho dovuto ricominciare da capo...

Allora, chiedo l'aiuto del pubblico: CHE PROGRAMMA DI SCRITTURA OCCORRE PER CONSENTIRE AI TESTI SCRITTI SU MAC DI TRASLOCARE "CIVILMENTE" SU UN QUALSIASI ALTRO PC?

(se la risposta è banale e stupida, resistete alla tentazione d'insultarmi e pensate: E' una dilettante, non sa quel che chiede...)

Pages va benissimo ma, come ti hanno già risposto altri, devi esportare il documento in formato doc (per poterlo aprire con Microsoft Word in Windows) oppure - meglio ancora - in formato rtf (per poterlo aprire con il 90% dei programmi di scrittura esistenti per qualsiasi piattaforma).

In alternativa - ancora una volta come ti hanno già risposto altri - puoi acquistare Office per Mac, che costa una barca di soldi ma crea documenti Word, Excel e Powerpoint compatibili al 100% con la suite Office per Windows.

Ultima possibilità, anche questa già indicata in altre risposte, scaricati Neooffice o Openoffice per Mac (puoi partire da www.versiontracker.com), che sono in grado di creare e aprire documenti nei formati doc, xls e ppt.

Seconda e (per ora) ultima domanda: dovrei a breve mettere internet sul mac...cosa occorre? Ragazzi, ridete pure, ma passare da un pc normalissimo ad uno straordinario Mac è davvero tragico...per me poi che non sono il massimo della tecnologia (e voi direte: allora che l'hai comprato a fà il Mac? ---> io rispondo: per il mio lavoro è fondamentale un buon pc con ottime prestazioni a livello di grafica e tutto quello che offre un Mac).

Please...un aiutiiiino...:o

Dal punto di vista software non ti occorre nulla di più di ciò che hai trovato già installato nel tuo Mac. Dal punto di vista hardware, invece... dipende! Devi dirci come ti connetti a Internet, se via modem, via adsl, via rete, via Fastweb o in quale altra maniera.

P.S.: Pregasi notare che tutte queste rispose ti sono state date "pro bono", malgrado non sia dato sapere come sei fisicamente, come sei vestita ne tantomeno la tua propensione a "essere grata"... :D

Ciao PrettyPrincess,

aggiungo solo che un'altra alternativa potrebbero essere le GoogleApp (http://docs.google.com) ... dipende da quanto complesse sono le pagine che devi scrivere. Per utilizzarle ti serve solo un browser come Safari e sono gratuite.

Ho letto che in America i giornalisti preferiscono questo tipo di soluzioni perchè offrono il vantaggio di poter avere sempre accesso ai propri documenti. Basta avere un collegamento ad internet.