Sign in to follow this  
PrettyPrincess

A.A.A. Tanta Pazienza CERCASI

Recommended Posts

State viaggiando su una di quelle strade grandissime, magari deserte (stile L.A.) e all'improvviso notate sul bordo della carreggiata una ragazza, con al fianco la sua macchinina fumante, che si sbraccia e chiede aiuto...voi che fate?

A) Inchiodate e vi fermate a dare una mano

B) Tirate dritto, non si sa mai...di squilibrati ne è pieno il mondo

C) Pensate: "Potevi leggerti le FAQ sulla tua auto, ti stà bene!" (e magari accostate solo per insultarla)

Ok, la situazione è questa: la ragazza sarei io, l'auto il mio macbook bianco (non in panne, ma nuovissimo di zecca) e gli pseudoaiutanti voi...voi, che di Mac ci capite un attimino più di me.

Prima che vi azzuffate, premetto che le FAQ le ho lette, ma continuo ad avere qualche problemino...ehm, come dire...tecnico.

Mi serve un MACtutooooorrr!!! :(

Prima cosa: lavoro come redattrice e vivo di programmi di scrittura (che poi tra la'ltro non ha la funzione "sinonimi e contrari", presente invece sui classici Word...GRRRR...). Nel macbook è installato Pages, ma appena ho scritto un pezzo lì, l'ho salvato su una pennetta USB per riportarlo sul pc normale di casa, mi sono comparse pagine intere (suppongo quelle che avevo scritto io) in simboli strani, tra l'aramaico e quei disegnetti che si facevano sui diari a scuola...insomma, mi sembrava di stare davanti ad un papiro o a un documento degno di Indiana Jones!

Che ve lo dico a fare, ho dovuto ricominciare da capo...

Allora, chiedo l'aiuto del pubblico: CHE PROGRAMMA DI SCRITTURA OCCORRE PER CONSENTIRE AI TESTI SCRITTI SU MAC DI TRASLOCARE "CIVILMENTE" SU UN QUALSIASI ALTRO PC?

(se la risposta è banale e stupida, resistete alla tentazione d'insultarmi e pensate: E' una dilettante, non sa quel che chiede...)