Sign in to follow this  
macmaniac

iMac INTEL E TIGER PPC

Recommended Posts

Senza fare troppi giri, Tiger per Intel in versione retail non mi pare che sia mai stato venduto (anche perché inutile).

Scusami apo758 ma per me a questo punto Tiger per intel è preziosissimo perchè usando i computer Macintosh per lavoro dovrei sborsare ulteriormente

altri euro per aggiornamenti ad un paio di software che ho acquistato con licenza 2 anni fa. Così oltre a dover spendere soldi per l'acquisto di un Mac nuovo causa rottura, mi ritroverei a dover aggiungere la cifra per gli aggiornamenti sperando che comunque fili tutto liscio con Leopard.

Con i computer "purtroppo" io ci mangio.

Ciao e Buon 2008

Lucio

Ciao apo 758. Per quel che mi riguarda in questo momento Tiger è preziosissimo perchè mi ritrovo causa una rottura a dover acquistare un nuovo computer, che con Leopard installato mi porta causa incompatibilità, a dover aggiornare un paio di software (altri bei soldini) acquistati con licenza 2 anni fa e con il dubbio che con il Leopard fili tutto liscio.

Con il computer"purtroppo" io ci mangio.

Buon 2008

Lucio

Mi dispiace per te, però per Apple è inutile vendere Tiger retail per Intel. Sarebbe come comprare oggi un computer con sopra XP: piacerebbe a molti ma essendo Vista la versione successiva di Windows non viene più venduto.

Beh ... però per un sacco di macchine viene offerto il supporto :-P

Non lo metto in dubbio come credo faccia lo stesso Apple, non lo so.

Spero però che si sia capito il senso del mio paragone. ;)

Non si può installare un OS inferiore a quello con cui il Mac viene venduto. Semplicemente non funzionerebbe, che sia "compatibile" con il processore o meno.

Questq dove l'hai sentita?

Se io a casa avessi una copia originale di tiger e la volessi installare sul mio macbook è chiaro che funzionerebbe!

Se io a casa avessi una copia originale di tiger e la volessi installare sul mio macbook è chiaro che funzionerebbe!

Prendi un Mac che esce in bundle con 10.5 e cerca d'installarci 10.4 ... buon divertimento.

Gennaro ha ragione su questo, o meglio, c'è il caso che vada come dice lui. Mac OS non è come Windows che deve essere compatibile con una marea di hardware differente ed è presumibile che una macchina che esce il mese X non sia compatibile con un sistema uscito prima di quel mese.

Aggiungo che il DVD fornitomi con il MBP era difettoso (quello di Tiger eh!) e non c'è stato verso di fargli prendere l'equivalente (sempre Tiger!!!) del MB .. due computer tra l'altro estremamente simili ...

Non si può installare un OS inferiore a quello con cui il Mac viene venduto. Semplicemente non funzionerebbe, che sia "compatibile" con il processore o meno.

Se veramente fosse così mi ritroverei senza clienti, quindi sarebbe meglio per me passare a Windows.

Ciao

Lucio