Sign in to follow this  
macmaniac

iMac INTEL E TIGER PPC

Recommended Posts

Io chiedo solo che la macchina che andrò a comprare fra qualche giorno, mi permetta di lavorare subito senza intoppi il giorno dopo con l'uso di un sistema (Tiger) che non è di 10 anni fa ma bensì di qualche settimana fa.

Con calma andrò poi a settare il tutto per il leopard. Voglio solo che Apple mi permetta di lavorare.

Lucio

Eh, purtroppo da questo punto di vista la politica commerciale della Apple, negli ultimi anni, è stata abbastanza chiara: rapido "abbandono" dei system precedenti e nessun supporto a chi intende fare il downgrade. Forse è il caso d'aspettare un altro po' e prendere il Mac nuovo in concomitanza all'aggiornamento dei software.

Sono due computer comprati a distanza di pochi mesi eh ... Core2Duo da 2Ghz il MacBook che è il più vecchio e Core2Duo da 2.2Ghz (santarosa) del MBP.

Puoi anche averli comprati lo stesso giorno, conta la data di uscita. ;-)

Io chiedo solo che la macchina che andrò a comprare fra qualche giorno, mi permetta di lavorare subito senza intoppi il giorno dopo con l'uso di un sistema (Tiger) che non è di 10 anni fa ma bensì di qualche settimana fa.

A meno che tu non riesca a trovare i DVD del tuo computer con Tiger, non puoi farlo. Semplicemente perché non esiste un Tiger retail che supporti quel computer.

Con calma andrò poi a settare il tutto per il leopard. Voglio solo che Apple mi permetta di lavorare.

Lucio

Quali sono scusa questi programmi che non ti permettono di lavorare con Leopard?

Lucio

Se i programmi su cui devi lavorare non possono che girare su Tiger sei obbligato a cercare una macchina usata.

Eh, purtroppo da questo punto di vista la politica commerciale della Apple, negli ultimi anni, è stata abbastanza chiara: rapido "abbandono" dei system precedenti e nessun supporto a chi intende fare il downgrade. Forse è il caso d'aspettare un altro po' e prendere il Mac nuovo in concomitanza all'aggiornamento dei software.

Non posso aspettare perchè ho bisogno di un secondo computer.

Lucio

Beh, la situazione attuale è influenzata dal fatto che non esista un Tiger retail per Intel. Comunque è vero, Apple per semplificare le cose tende ad abbandonare rapidamente il supporto ai sistemi operativi precedenti: meno sistemi da controllare e verificare, più facilità e rapidità di sviluppo.

Puoi anche averli comprati lo stesso giorno, conta la data di uscita. ;-)

A meno che tu non riesca a trovare i DVD del tuo computer con Tiger, non puoi farlo. Semplicemente perché non esiste un Tiger retail che supporti quel computer.

Quali sono scusa questi programmi che non ti permettono di lavorare con Leopard?

Tra i programmi c'è filemaker7(obbligo l'aggiornamento al 9)

Lucio