Acquisto tv 26"

pes 6 fan
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...in questo periodo i miei hanno deciso di cambiare il televisore della cucina e per lo spazio la dimensione massima è 26"...adesso abbiamo un vecchio tv a tubo catodico che è destinato ad andare nella seconda casa in montagna..vorrebbero cavarsela con max 700euro ma c'è bisogno cmq di un ottimo tv..le nostre necessità sono guardare la tv normale (rai e mediaset, NO SKY) e giocare con la ps2..quindi nulla di eccezzionale..

chiedo quindi a voi lumi...su che tv vi buttereste viste le mie esigenze?

considerate che state parlando con un ignorante eh ..

grazie

Dipende su quanto vuoi spendere ^^

Ci sono delle buone offerte di 26" HD-Ready a volte sotto i 500 € se non pretendi l'ultimo modello.

Restando sotto i 700 € guarda evita le Full-HD.

Avendo un Samsung 23" R8 ti consiglio di guardare l'ultima e penultima generazione delle serie S e R della Samsung. Le serie R7 e R8 hanno più connessioni e funzioni "opzionali", ma costano di più. Le serie S7 e S8 pur avendo un'ottima qualità hanno meno uscite/entrate, menu funzioni e prestazioni meno "spinte" ma ottime per la maggior parte degli utenti.

L'ultima serie R8 ha integrato un decoder digitale terrestre "zapper" che ti evita un'altro "scatolotto" per la cucina per quando chiuderanno le trasmissioni analogiche (già chiuse in Sardegna e Valle D'Aosta, presto in Piemonte e Trentino Alto Adige), ha impostazioni specifiche per le console di videogiochi ottimizzate per l'Xbox 360 con connessione HDMI, rimane ottima anche per una "semplice" PS2. Ha un sacco di connessioni (TV analogica, TV digitale e dietro 2 Scart, 1 S-video, 1 Vga per Pc o MacMini, 2 HDMI con HDCP usabili per DVI con adattatore, 1 Component per l'HD analogico e un'uscita ottica 5.1 per mandare l'audio su un'impianto dedicato)

Inoltre sul lato sinistro vicino allo slot per schede CAM (non ne esistono per Mediaset Premium e La7 CartaPiù per nessun decoder Zapper) ha la classica connessione analogica a 3 spinotti utile per la PS2, le vecchie console o una videocamera.

Ad esempio guardando l'ultima generazione dei Samsung Hd-Ready a 26 pollici

LE26S86BD circa 550-650 €

LE26R86BD circa 600-700 €

Un 23" invece potrebbe essere il LE23R86BD sui 550-600 €.

Se a posto della B metti la W nella sigla hai i modelli in bianco invece che in nero. La D indica il decoder digitale Terrestre.

Va sul sito della Samsung per farti un'idea del design e delle caretteristiche degli ultimi e le dimensioni disponibili (dai 19 ai 40") su www.trovaprezzi.it e www.kelkoo.it per un'idea del loro valore, per un negozio reale aggiungi almeno 50€ al prezzo più basso che trovi in internet. Anche la serie prima non era male e ti fa risparmiare un po' di soldi. Io sono innamorato del design e delle cartteristiche dei Samsung ma non esistono solo loro... Magari in qualche ipermercato trovi in offerta anche qualche buon Sony/Philipps/LG.

grazie dark..

cmq dovrei comprarlo o oggi o domani..quindi datemi una mano..

ci sono in ballo questi due modelli (più un terzo):

samsung LE26R86BD (fantastico davvero esteticamente)

sony KDL 26S3000 (dicono sia uno dei migliori)

philips (di cui nn conosco però il modello)

quale consigliate e perchè?

Ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche del Sony e del Samsung. Sono veramente simili due ottime TV sulla carta, poi sta a te decidere dal vivo quale ti interessa di più per gusti estetici e prezzo.

Il Samsung ha qualche impostazione in più per tutte le console di giochi e l'uscita audio ottica che è utile se prima o poi lo userai con un'impianto 5.1 (prende il 5.1 che gli arriva via HDMI dai lettori BlueRay/HD-DVD, dalla PS3 o Xbox360 e lo spedisce via cavo ottico a un'amplificatore esterno dedicato, davvero un gran cosa che viene usata da pochi appassionati, sopratutto in una cucina).

D'altro canto sulla carta il Sony ha più contrasto dell'immagine e una maggiore potenza nelle casse (già il Samsung è favoloso nell'immagine e ha un audio potente che non si usa al massimo, quindi non gli darei molto peso).

La differenza più "grande" è che il Samsung ha un angolo di visuale di 170° e il Sony di soli 160°, ma alla fine chi si mette di fianco al televisore per guardarlo? Se ci riesci guardali in funzione in qualche negozio.

Per quanto riguarda i decode digitali terrestri integrati, ho potuto provare nello stesso appartamento con la stessa antenna condominiale sia un Samsung R8 che un Sony Hd-Ready recente e il Samsung ha trovato molti più canali.

Direi a gusti e tasche tue fra il Sony e il Samsung. Il Phillips non so non conoscendo il modello.

bene...appena tornato da un negozio in cui ho visto all'opera sia il sony che il samsung..samsung a dir poco fantastico esteticamente e pure qualitativamente..nn per nulla ora mio papà, mentre sto scrivendo da casa, è al negozio a pagare e andremo a ritirarlo domani (ne avevano solo 2 disponibili allora lo abbiamo pagato per "assicurarcelo")..spero di aver fatto un buon acquisto..

mi aiutate, una volta arrivato a casa, a settarlo al meglio?

vi ringrazio

Luca