Sign in to follow this  
Sukhoy_35

Problema con cover flow

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Possiedo un Imac da 20 pollicci con processore 2.33 Intel core 2 Duo con 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM.

Ho installato Leopard MAC OS X 10.5.1.

Possiedo anche un HD esterno della LA CIE da 230 GB e lo sto usando completamente per la funzione Time Machine.

La domanda che vi pongo è la seguente:

ogni volta che seleziono una cartella per vederci dentro, devo aspettare circa 3-4 sec prima che mi venga mostrato il contenuto.

Se poi il contenuto e di carattere fotografico o video son dolori.

Ho una cartella dove all'interno ci sono circa 100-120 video di vario genere, ebbene prima che cover flow me li carichi per farmeli sfogliare passano minuti sopra minuti e questo non mi piace affatto.

Quando vedo i filmati sul sito apple che illustrano la funzione cover flow, li tutto quello che il tizio clicca si apre all'istante e lo si può sfogliare da dio. Per carità sicuramente avrà 4 GB di ram e chissà che processore però mi sembra strano che sul mio Imac le cose devano caricarsi cosi lentamente.

Avete qualche consiglio da darmi? Ce qualcosa che io devo impostare?

Sicuro di un vostro interessamento vi porgo i mie più sinceri ringraziamenti e aproffitto per fare a tutti i migliori auguri per un felice anno nuovo!

con i video è un po' lungo è vero, ma non saprei come risolvere.. crea sempre l'anteprima e questo rallenta...

P.S. i video sul sito apple sono fatti ad hoc naturalmente senza rallentamenti...;)

Più che la quantità di ram installata, bisogna vedere come il disco esterno sia collegato all'iMac.... Inoltre, tieni conto che TimeMachine accede frequentemente al disco esterno, andando ad incidere negativamente sul transfer rate effettivo dell'unità verso il Mac. Una soluzione, teorica, potrebbe essere aumentare la memoria buffer dell'unità....

Ho pensato di postare qui senza aprire un nuovo thread...

Innanzitutto, ciao!

Sinceramente non uso molto spesso cover flow nel finder, ma ammetto che è un effetto carino e lo vorrei comunque funzionante... Infatti quando lo attivo la finestra del finder mi si ingrandisce, ma a dismisura, fate conto che mi tocca poi cliccare sull'iconcina col "+" per rimpicciolirla e poi reingrandirla alla giusta misura...

Ho un macbook pro da 15. Vorrei che cover flow mi visualizzasse le cose con una "gradezza" inferiore... Si può fare?

Grazie mille a tutti

Non ho ben capito se intendo dire la stessa cosa tua ma...

Io vorrei sapere come posso allargare la finestra con il Cover Flow attivo ma non ingrandire solo l'immagine ma anche le righe sotto, magari in proporzione.

Mi spiego meglio (se ci riesco).

Apro la finestra delle applicazioni. Sotto ho diciamo 10 righe visibili e sopra le immagini. Se io ingrandisco la finestra sempre quelle 10 righe visualizzo e l'immagine cover flow si ingrandisce a dismisura. C'è un sistema per allargare la finestra proporzionando le righe e le immagini cover flow?

Sarò stato chiaro???

boh!!!