Inizializza+Utility Disco= DISASTRO, ho perso tutto!!! HELP ME!!!

PEO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

approfitto prima di tutto per farVi gli auguri di un Felice Anno Nuovo...

passando al motivo del presente post, cercherò di essere sintetico quanto efficace nell'esposizione del mio problema, sperando in una soluzione.

1. Lacie D2 esterno da 320Gb con Tutte le foto di una vita, Librerie iTunes, DVD, File lavoro, File Tutorial, Siti Internet etc... quasi del tutto pieno.

2. Staccato senza espellerlo, ed ecco il problema...

3. File System corrotto...i file ci sono ma non essendo montato sulla scrivania, non posso visualizzare nulla

4. Utility Disco, lo vede...provo con Verifica e mi dice che non può verificarlo per via del file system, correggi disco...stesso risultato

5. Riavvio....Cavoli dopo un'pò di lavoro della testina dell'hard disk è di nuovo sulla scrivania, ma un avviso mi dice che è corrotto, non riesce a recuperarlo (consiglia di salvare i file e poi formattare) ma posso usarlo solo in lettura...BENE!!!

6. Mi lascio prendere dalla foga...e premo da utility disco INIZIALIZZA (non chiedetemi perchè-Anzi, scelto perchè leggo in una scehrmata di inizializza in OPZIONI "Non Cancellare i dati")....NOOOOOOOO

7. Non lo avessi mai fatto...purtroppo viene montato su Scrivania...ma non vedo NULLA!!! I file al suo interno non ci sono....

8. Ritorno su Utility disco...dice che è tutto OK...ma c'è un barlume di speranza dice Numero cartelle 9 (pochine però...ricordavo fossero di +) e Numero documenti 44 (anche qui...troppo pochi)

C'è qualche metodo per poter SALVARE TUTTO!!!!

Su PC (oddio come son lontani quei tempi) una volta in un caso analogo, col programma Stellar riuscii a recuperare il 100% dei dati persi...perchè fino a quando non movimento file cancellati da quell'HD esterno, tutto resta in memoria...

Allora...Stellar da una ricerca esiste per MAC...voi che consigliate?

Prima di tutto smetti di fare qualsiasi prova, stacca il disco, spegnilo e poi fermati.

I dati ci sono ancora tutti, ma probabilmente l'indice dei file è andato perso. Ci sono diversi programmi per Mac, tutti abbastanza cari.

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/1133

Tieni presente che ci sono anche molti servizi di recupero dati, sono ancora più cari, ma il valore dei dati che non recuperi lo puoi stimare solo tu.

In bocca al lupo.

• 3 months later...

Per il momento ho deciso di lasciare lavorare diskwarrior, sono due giorni che va avanti, sta continuando a dare un errore di lettura per dei blocchi del disco danneggiati, vediamo cosa salta fuori alla fine sperando non ci metta una settimana. Poi dopo questo vediamo anche il tuo boomerang. Ho visto che cmq anche techtool pro, data rescue 2 e copycat x sono programmi che possono servire. Certo che tu l'avevi pure inizializzato, almeno io no...bo speriamo. Io però ho un grosso problema: la cartella home che era salvata su questo disco era protetta da filevault... e quello che mi chiedo è, nel caso non fosse ricoverabile al 100 per 100 se ci sia modo cmq di decriptarla parzialmente...altrimenti ho perso già molto...

Vedi cosa riesce a tirarti fuori dal cappello Disk Warrior...

Ad ogni modo, 2gg SONO TANTISSIMI...nel mio caso...molto + estremo del tuo, sono bastate 24h tra ritrovamento dei file e recupero totale... ;)

Non usare nè Data Rescue 2 nè Stellar di cui parlavo sono lentissimi e non danno i risultati che ho ottenuto con boomerang

allora, ho interrotto diskwarrior. Ho provato boomerang in demo e mi calcolava come tempo tipo 1000 ore e continuava a crescere. Ma ora ho un'altra disgrazia: il secondo disco comprato ieri, l'ho staccato accidentalmente mentre ero acceso e ora non lo vede piu il computer. Nemmeno le utility, sembra messo peggio dell'altro!!!! sono disperato.

L'avevo pensato, ma si dovrebbe vedere almeno il disco collegato nelle info su mac, e invece zero! Ho una buona notizia: ho trovato un backup di time machine del 25 gennaio nel mio ufficio... ora sto usando la migrazione sfortunatamente mi dice che non posso recuperare l'utente (al massimo trasferisco i dati a mano) ma forse non me lo recupera o perchè non ho riattivato filevault sul mio mac, o perchè la password utente è diversa... sono sollevato