Sign in to follow this  
zingaro72

quanto prima di fumare??

Recommended Posts

guarda , ho un imac aluminium 24 , nonn lo spengo mai... e poco tempo fa è rimasto acceso 2 settimane giorno e notte a scaricare da transimission dei programmi ...tutto bene e la temperatura era intorno ai 60-68 tutto perfetto...anzi quando è freddo perchè lo ho spento...se rimane freddo perchè non gli do tanto da fare , è anche più rumoroso

ah ottimo! quindi direi che posso stare tranquillo!

grazie e Buon Anno

Eric

le temperature massime che ho toccato in questi 5 giorni sono state nell'ordine dei 94 gradi, ma in media ero sugli 84, ma badate bene che queste sono temperature proprio sopra il processore, basti pensare che appena nella zona circostante il processore, la temperatura era di 64 gradi non più. In ogni modo chi lo dice che un portatile non possa essere usato in questi modi? è tenuto rialzato dalla scrivania, ha tantissimo spazio nella vicinanza, è sempre tenuto pulito sia come software che come hardware, in più lavora che è un piacere, quale altra soddisfazione potrebbe darmi? l'hd esterno lacie che ho proprio accanto mentre sto scrivendo, sono 5 giorni che non si ferma mai, non da nessun problema. lo stesso macbook, comprato l'8 dicembre 2006, sarà stato spento del tutto si e no 20 giorni su circa 380, il resto stop e lavoro vero e proprio, tante volte con tasks che lo impegnavano anche per il 100% per ore, se non giorni, altre volte in comune uso, tipo navigazione e video scrittura, tutto questo regalandomi sempre enormi soddisfazioni sia come potenza che come comportamento generale. Basta come testimonianza, o ti devo mettere lo screen di quando ho toccato i 100 gradi sul processore a luglio come prova? :D

A me basta ti credo grazie della testimonianza cmq se vuoi posta pure lo screen è una bella prova da esibire con Orgoglio!ùBuon Anno Auguri

Eric

La durata di un componente elettronico è, fra altre cose, proporzionale alla temperatura di funzionamento. Lavoro in campo industriale: la temperatura di lavoro dei componenti è un parametro per definire la manutenzione preventiva.

Fortunatamente i processori moderni sono molto tolleranti alle alte temperature, e avendo un ciclo di vita lungo, sopportano senza particolari problemi temperature di 100C°. Però attenzione: la loro (lunga) vita, si accorcia.

Si anche io lavoro in questo campo in una multinazionale che produce microprocessori sono al corrente di questi parametri..ma quello che mi interessava sapere era della struttura in generale,i singoli componenti non mi preoccupano o meglio sempre che nn li abbia layoutati io ;)

Buon Anno

ciao ciao

Eric

La durata di un componente elettronico è, fra altre cose, proporzionale alla temperatura di funzionamento. Lavoro in campo industriale: la temperatura di lavoro dei componenti è un parametro per definire la manutenzione preventiva.

Immagino che lo sappiano anche coloro che per Apple e compagnia bella progettano le schede madri ed i case dei computer. Comunque dal passaggio da un Portatile PPC ad uno Intel non ho cambiato il mio modo d'uso: sempre acceso od in stop anche durante i trasporti, task in esecuzione per delle ore e nessun problema.

deriva da layout è un nostro modo di dire in ambiente tecnico non penso ci sia sul vocabolario :)

buon Anno cmq

Eric

Anche in ambiente tennico come direbbe Benni... Auguri anche a te.