Sign in to follow this  
smartino10

Mac bianco INGIALLITO!!

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Vi scrivo perchè avrei l'intenzione di acquistare un MacBook da 13,3" ma ho visto da un amico che ce l'ha che, la zona in cui appoggia il palmo della mano, non è più bianca ma è come ingiallita, un colore beige... e sinceramente un po' mi seccherebbe!

E' capitato a qualcun altro??

Saluti.

Valerio

Sul mio macbook ( prima versione uscita ) è capitata la stessa cosa dopo due mesi circa dall'acquisto, ho contattato la Apple che mi ha reindirizzato verso un centro di assistenza il quale ha provveduto a sostituirmi in garanzia tutta la parte della tastiera e del touchpad.

Da quanto so comunque questo difetto fu subito corretto dalla Apple (era una questione di porosità delle plastiche usate mi pare), quindi tutti i modelli successivi non mi pare abbiano più questa caratteristica.

In linea di massima, il colore bianco tende a ingiallirsi a causa del contatto con la pelle (che è un pochino grassa).

IL case (interno) del MB è infatti di un materiale plastico non completamente liscio, ma un pò poroso, e questo consente al grasso della pella di ingiallirlo.

Ovvio, questo dipende molto dall'uso che ne fai...nel senso, se ogni volta che usi il MB ti lavi le mani stile chirurgo preoperazione...non dovresti ingiallirlo molto...ad es. quello di un mio amico ha ormai 6 mesi ma è perfetto, però lui non lo usa molto...

A questo inconveniente io ho ovviato comprandolo nero...rimangono le classiche "ditate" ma almeno non si ingiallisce ne scolorisce...e lo ho da un anno, con un uso intensivo di circa 10/12 ore al giorno...

Io ce l'ho da maggio 2006, di solito mi lavo le mani prima di utilizzarlo, tuttavia un po' si ingiallisce. Beige no, però non è più nemmeno bianco come il giorno in cui è arrivato.

Io invece dopo che mi è stato fatto l'intervento di sostituzione di tutta la parte ingiallita (compresa la tastiera), ho tenuto la pellicola protettiva che mi ci hanno messo sopra :D (solo il touchpad è scoperto, ma non ha subito ingiallimenti)

anch'io propongo la gomma da cancellare... ogni tanto, quando non hai nulla da fare, coccoli il tuo MB... gli parli...

a parte gli scherzi, è vero che è una seccatura: però con la gomma torna nuovo. per la cronaca: prima di avere il MacBook, avevo un iBook e faceva la stessa identica cosa, forse anche peggio.

buon 2008