Addio Netscape

Recommended Posts

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho iniziato ad usare internet relativamente tardi .. ma all'epoca ... IE 4.x per Mac era decisamente meglio di NetScape (sempre per Mac).

Dopo la 4.x che pur era abbastanza veloce ... ci furono versioni così lente (almeno su Mac ... quelle con la "famosa" grafica XUL) che la morte fu la giusta fine per quel software.

Dopo l'uscita di FireFox non aveva più effettivamente alcuna ragione d'esistere.

io ho visto la mia prima immagine scaricata da un sito con netscape 0.9 beta su un llcIII con 4 mb di ram.

Prima di lui (e di mosaic) occorreva sbattersi con protocolli ormai dimenticati come gopher.

Onore al merito, ma dopo la versione 3.qualcosa netscape era decisamente inferiore ad explorer, e la selezione naturale ha fatto il suo corso.

Navigator 9 è più veloce di Firefox, e molto meno avido di memoria... in pratica, è già Firefox 3.

Forse l'hanno abbandonato per questo, quando uscirà Firefox 3, sarà praticamente un doppione dell'attuale navigator.

Diciamo che sono uguali a vicenda... evidentemente l'icona di Firefox piace di più.

io ho visto la mia prima immagine scaricata da un sito con netscape 0.9 beta su un llcIII con 4 mb di ram.

Prima di lui (e di mosaic) occorreva sbattersi con protocolli ormai dimenticati come gopher.

Onore al merito, ma dopo la versione 3.qualcosa netscape era decisamente inferiore ad explorer, e la selezione naturale ha fatto il suo corso.

Idem... però la mia venne scaricata su un Compaq DeskPro 386 delle biblioteca della facoltà!! Mentre il mio primo internet browser a casa fu Mosaic.... che uscì prima di Navigator. In effetti IE ha surclassato quasi subito Navigator ( almeno sui Pc ), che non è più riuscita a sfornare novità rilevanti.