Sign in to follow this  
Babalao

Explorer per Mac esiste ancora ??

Recommended Posts

Esiste ancora una versione di explorer per Mac ?

Se si : è forse meglio evitarla ?

Se un sito richiede espressamente questo browser, che fare ?

Grazie per i consigli che saranno senz'altro utili e professionali.

Dipende da che sistema operativo Apple utilizzi. Da quand'è uscito Safari, Internet Explorer non è stato più sviluppato. Credo che l'ultima versione installata di default su OS X sia la 5.x ai tempi di Mac OS X 10.2. Se non sbaglio se scaricata continuava a funzionare anche su 10.3 ... ma oggi non ha più alcun senso, anche perché non ti darebbe nessun beneficio rispetto agli altri browser (IE per Mac è ben diversa da IE per Windows).

Con la descrizione di seguto abiliti un tasto nascosto in Safari 3: il tasto Debug. Cliccando poi su questo tasto, si apre la tendina e vai su User Agent e da lì selezioni il tipo di browser a te preferito (esiste anche IE 6.0). A me ha risolto alcuni problemini di visualizzazioni di siti.

Attivare il menù Debug è molto semplice, per farlo basta aprire il Terminale e fare copia & incolla della seguente riga di codice:

defaults write com.apple.Safari IncludeDebugMenu 1

Logicamente quando lanci il comando dal Terminale Safari deve essere chiuso e poi lo riapri una volta dato il comando.

Ciao, spero di esserti stato utile

In ogni caso il menù Debug, serve ed è comodo anche per un sacco di altre cose.

Andrebbe sempre attivato.

Insieme a SafariStand e Inquisitor, rende veramente completo Safari

Sono una capra in queste cose (Con tutto il rispetto per le bestiole)

Mi potete spiegare terra terra cosa vuol dire:

Attivare il menù Debug è molto semplice, per farlo basta aprire il Terminale e fare copia & incolla della seguente riga di codice:

Logicamente quando lanci il comando dal Terminale Safari deve essere chiuso e poi lo riapri una volta dato il comando.

Ciao, spero di esserti stato utile

E cosa sono questi SafariStand e Inquisitor, sono propio indietro:o

SafariStand e Inquisitor sono due plugin per Safari che gli aggiungono funzioni che normalmente non avrebbe.

Per attivare il menu di debug chiudi Safari, apri Terminale e incollaci dentro

Poi avvii nuovamente Safari. ;)

Dunque.......

Sono andato in utility, ho lanciato l' applicazione terminale, ci ho incollato quella cosa..........poi.............

ho lanciato Safari.........e..........da cosa capisco che ho fatto tutto in modo giusto?:confused:

Dovresti avere un menu in più chiamato Debug. Personalmente non te ne farai molto. Solitamente se non si sa a cosa serve significa che non ce se ne fa un granché. Da lì credo tu possa modificare il modo in cui Safari si identifica nel sito facendo credere di essere Explorer.

Il problema è che nel 90% dei casi, se chiedono un browser specifico significa che è quello che ci vuole.