Sign in to follow this  
liusoren

chip intel su apple

Recommended Posts

Riscrivo quello che ho scritto dillà:

se useranno qualche chip intel sarà per ipod e roba embedded varia. Non useranno MAI CPU x86 per i mac. Al massimo potrebbero vendere a intel i diritti per produrre cpu PPC e usarle poi nei mac, ma anche questa la vedo abbastanza difficile.

io sono un vero ignorante in materia: ho sempre pensato che i veri problema delle macchine intel fossero 2:

1. sono scandalosamente brutte (intendo esteticamente)

2. usano Windows come sistema operativo

che problema ci sarebbe se apple migrasse verso intel (compatibilità a parte)?

non sono dei buoni processori, rispetto ai G4?

utilizzando processori intel sarebbe + facile l'emulazione di winzoz su mac?

da grande ignorante no do' risposte, ma faccio solo domande

E' una voce che viene fuori ogni paio d'anni... ovvero ogni volta che... Motosola, IBM & Co sembrano essere in difficolta nell'aumentare la frequenza in MHz dei processori'.

Allo stato attuale delle cose, pero', la notizia mi sembra priva di fondamento... TUTTI stanno passando a PowerPC (Xbox, PS3, Nintendo) e loro che fanno? Tornano indietro proprio adesso che c'e' questo enorme interesse? No... e' semplicemente assurdo!

Aspettiamo ad ogni modo la WWDC... da li, sono sicuro, qualcosa verra' fuori....

... TUTTI stanno passando a PowerPC (Xbox, PS3, Nintendo) e loro che fanno? Tornano indietro ....

e sennò che "think different" è? :D

ecco, appunto, hai detto poco...

no, non intendevo sottovalutare il problema!

Solo che volevo conoscere ALTRE eventuali complicazioni oltre a questo grosso ma OVVIO problema

Pur rimanendo dubbioso all'ennesima potenza (davvero, non si può guardare dall'altra parte quando tutti vengono dalla tua... vd. Sony, MS e Nintendo):

http://www.macrumors.com/pages/2005/05/20050523070726.shtml

In ogni caso, sarebbe una scelta difficile, da valutarsi anche dal punto di vista prestazionale (sempre che Intel non entri nel consorzio PowerPC) ed economico (quali "trucchi" hardware dovrebbe fare Apple per garantire l'impossibilità di clonare l'hardware (tuttora fonte della maggior parte di guadagni)?

be' questo e' quello che sperano tutti gli utenti dei PC, che apple utilizzi processori Intel per poter installare poi OSX sui loro PC, anche se cio' fosse, (Apple su Intel) sara' sempre impossibile far girare OSX su un PC, pena il fallimento di Apple

Scenario:

con le richieste importanti di volumi ad IBM da parte di SONY NINTENDO e M$, Apple potrebbe diventare un partner scomodo per IBM stessa in quanto il peso specifico (in termini di ordini) si affievolirà sicuramente rispetto ai big, e sarà sempre + difficile mantenere le richieste esigenti che un cliente come apple pone ad IBM, ossia processori sempre più potenti, risoluzione dei problemi di overheating per sfociare con i g5 su portatili etc..

non è detto che il "consorzio console" sia positivo e basta......onestamente non credo che lo scenario sia questo, ma il peso del consorzio si farà sentire.......