Sign in to follow this  
liusoren

chip intel su apple

Recommended Posts

Riflessione 1:

Se Apple vendesse:

1. computer desktop basati su processori intel di buona qualità a prezzi concorrenziali

2. Mac OS X multipiattaforma

3. iPod e similia

sarebbe destinata al fallimento?

Riflessione 2:

Mi pare che AMD:

1. abbia presentato per prima la tecnologia a 64 bit in ambiente desktop

2. abbia già sul mercato soluzioni multicore di ottimo livello in ambiente server

3. dal punto di vista della potenza bruta maggiori possibilità di sviluppo delle proprie architetture

Forse ho scritto cose errate, ma ho sempre l'impressione che facciano più parlare di se le aziende con grande pressione mediatica che quelle con i prodotti migliori.

Ma per fare un 3D.

Allora, il G5 non si discute, è un chip favoloso.

Per quanto riguarda i portatili, Jobs ha più volte affermato che per le esigenze attuali i G4 sono più ke sufficenti.

Comunque visto ke i colossi x le loro FUTURE console x game hanno tutti scelto il PPC, Intel mi sembra la scelta sbagliata nel momento sbagliato.

Comunque intel oltre ai processori fa anche controller ethernet raid e altra roba, poi non mi stupirei se sta voce l'avesse messa in giro proprio apple per mettere paura a IBM... :D

Guest sephiroth

il g5 è stato ingegnerizzato in breve tempo per tirare apple fuori dai problemi dei sviluppo di freescale/motorola.

quello era il periodo in cui apple avrebbe potuto considerare il salto, ma ha sicuramente considerato che ormai l' architettera x86 è un morto che cammina, tenuto su solo dalla "retrocompatibilità" di windows.

ma ms ha deciso di darci un taglio con xbox360 (a proposito, non ci sarà emulazione, benché tecnicamentea possibile, poiché nvidia non ha dato certe specifiche... la bellezza delle directx, ma ), che stanno promuovendo come media center: è chiaro che quindi avrà un windows fondamentalmente completo, il passo per una distribuzione ppc (di nuovo...) completa è breve e questo è sì una grande paura per intel, tant' è che sostiene pubblicamente linux come capace di erodere quote a win sul desktop.

il problema dei powermac è stato ampiamente discusso, chest ha detto molte cose giuste, mi accodo e ripropongo il mio tormentone delle schede video pro (firegl e quadro, e perchè no wildcat), specialmente ora che alias ha interrotto lo sviluppo di maya per irix e quindi ci sarà uina migrazione di utenti.

Sono mesi che affermo che c'e' qualcosa che non quadra. Prima presentano una macchina con due processori da 2500Mhz e poi che fanno? Ne presentano una con due processori da 2300Mhz... Mah.... io questa cosa non l'ho mica capita....

Direte voi: ma c'e' anche quella da 2.700! Si, ma dov'e'? L'avete vista sul serio? Esiste?

Altra riflessione al volo: se Apple decidesse sul serio di presentare una macchina con processore Intel, non c'e' emulazione che tenga... per fare le cose sul serio, inizialmente dovrebbero creare una mainboard con DUE processori (Intel + PowerPC)...

Qualcuno ha detto che i vecchi giochi per Xbox funzionano sulla nuova XBOX: non e' vero. Bisogna ricompilari per poterli attivare....

Marco, non è detto che escano a settembre

non è detto? gli aggiornamenti sono ogni 8-9 mesi.

ma se escono a settembre con tutta probabilità saranno di nuovo motorola

e con quale processore? che io sappia lo sviluppo del G4 è *fermo*... Apple potrebbe solo tentare un ennesimo overclock e portarlo a 1,68ghz.

senza girarci troppo intorno la situation è questa: il PowerBook non ha processori (a meno che...) e l'iBook non può essere aggiornato per non pestare i piedi alle macchine pro. quindi, stando a quello che sappiamo, tutti i portatili sono bloccati.

Sono mesi che affermo che c'e' qualcosa che non quadra. Prima presentano una macchina con due processori da 2500Mhz e poi che fanno? Ne presentano una con due processori da 2300Mhz... Mah.... io questa cosa non l'ho mica capita....

Giuro che non capisco: il 2,5 GHz non poteva mica diventare il modello base!

Direte voi: ma c'e' anche quella da 2.700! Si, ma dov'e'? L'avete vista sul serio? Esiste?

Sì, esiste.

Qualcuno ha detto che i vecchi giochi per Xbox funzionano sulla nuova XBOX: non e' vero. Bisogna ricompilari per poterli attivare....

Funzionano? Sì, che poi vadano ricompilati è un altro discorso! È ovvio che anche Mac OS X e i relativi software andrebbero ricompilati! :)

xbox360 (a proposito, non ci sarà emulazione, benché tecnicamentea possibile, poiché nvidia non ha dato certe specifiche... la bellezza delle directx, ma )

Per curiosità quale parte della xbox 360 dovrebbe essere prodotta da nvidia?

A me risulta che la scheda video sia una ATI.

Che funzionino o meno sarà una scelta economica di M$.

Facciamola finita di parlare di problemi tecnici dovuti alle differenze di architture, perchè quello che conta è il software, e il software se si vuole lo si fa girare dappertutto.

Sarò curioso di sapere dall'uscita della xbox 360 quanto passerà prima che qualcuno riesca a farci girare Linux.

La Xbox ha una scheda video NVidia.

L'attuale xbox ha scheda video NVidia, io mi riferivo alla nuova che mi risulta avere una scheda ATI.

L'attuale xbox ha scheda video NVidia, io mi riferivo alla nuova che mi risulta avere una scheda ATI.

Io cosa ho detto? I problemi credo nascano proprio dal fatto che la vecchia Xbox usi una scheda video NVidia: molto probabilmente alcune tecnologie proprietarie non possono essere utilizzate con la scheda video Ati.