Sign in to follow this  
liusoren

chip intel su apple

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Paghi l'espandibilità piu che altro, unita al dual head, al firewire800 etc..

Non penso che valgano di più del monitor da 20" :-/

Io spero che mai si montino i processori tipo Intel sui Macintosh.... però l'IBM si deve dare una mossa.... se no mai si raggiungerà la potenza dei processori Intel.....:)

Chisà a quale santo bisogno pregare.... Steve Job non fare stupidagini che fin ad adesso vai alla grande.....:)

Non potrebbe la apple produrre processori per proprio conto? Insomma, il successo e i soldi derivati dall'ipod potrebbero spingere la Apple a farlo, in questo modo si risparmierebbero migliaia di problemi: la velocità (a piacimento), i prezzi...

Cosa ne pensate?

Non prendetemi per pazzo :D:D

:eek::eek:

Guest gennaro_mac

Non potrebbe la apple produrre processori per proprio conto?

Il knowhow per costruire processori all'altezza non si crea così dal nulla :( Ci vogliono anni di ricerche e soldi .. tanti soldi

Guest sephiroth

come ha giustamente detto gennaro_mac, spenderebbero troppi soldi, fanno prima a fare come fanno.

inoltre anche se per adesso pare che ibm faccia fatica a star dietro a tutti, nel breve periodo (facciamo 6 mesi 1 anno) la maggior produzione di ppc porterà benefici anche ad apple.

se poi finalmente si venderanno anche altri sistemi (windows in primis, ma anche linux e altri unix) i vantaggi sarebbro anche per noi utenti (per dirne 2: schede video e prezzi)

Gennaro ben tornato!!!

Mi era sfuggito, ma ne sono veramente lieto!

(dai che poi quel thread non fu così irrispettoso; comunque contento che la questione sia chiusa)

Gennaro ben tornato!!!

Mi era sfuggito, ma ne sono veramente lieto!

GRAZIE! :-)

(dai che poi quel thread non fu così irrispettoso; comunque contento che la questione sia chiusa)

Non vorrei andare offtopic, ma il thread fu MOLTO irrispettoso!

non so cosa sia successo perchè ultimamente vivo molto di meno sul forum, ma bentornato anche da parte mia Gennaro!

Grazie anche a te Marco!

Gennaro non se n'era mai andato…

So che parecchi hanno infastidito Undicimio chiamandolo gennaro :-P

Comunque tornando al nostro topic (peraltro parecchio interessante), ormai mi sta apparendo più chiaro rispetto a qualche giorno (ora) fa che la questione è da imputare ad una volontà di Apple di punzecchiare IBM.

Anche se il numero di processori che IBM venda ad Apple non è certo incommensurabile, il marchio Apple è sempre stato accostato ad eccellenza tecnica. Il passare ad Intel, sarebbe per il PPC uno schiaffo morale e d'immagine (oltre che economico) non di poca portata :-/