MWSF gennaio 2008: quali novità vi aspettate?

mitangel
 Share

Che novità vi aspettate dall'Expo di San Francisco il 15 Gennaio?  

172 members have voted

1. 1.

• Un portatile Apple ultraleggero e trackpad evoluta
      70
    • Un monitor con dock per il portatile
      14
    • Un iPhone 3G
      35
    • Mac Pro sempre più potenti (sono giù usciti il giorno 8!)
      9
    • Apple TV evoluta con accesso USB e altro
      19
    • Un prodotto completamente nuovo e inedito
      21
    • Nessuna novità sostanziale
      8

Recommended Posts

ma di cosa avete bisogno per giocare? cioè, si puo comperare un mac pensando ai giochi?

se vi interessa solo poter giocare discretamente, alora qualsiasi iMac va piu che bene..IO ho provato con soddisfazione quake 4, unreal tournament e altri games su un iMac G5 con ati x600xt...

ma se vi servono prestazioni al top, perche pensare ad un mac pro? è un computer eccezionale, ma usato per giocare è uno spreco di risorse e soldi...comperatevi al playstation3, o l xbox360...hano piu giochi, costano molto meno, e garantiscono prestazioni eccellenti per i giochi di oggi e anche per quelli del prossimo futuro...

poi ognuno è libero di pensarla come vuole, quindi fate cme vi pare...spero di non aver usato un tono sbagliato, il mio vuole essere un parere ed un consiglio.

Pode

• Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma di cosa avete bisogno per giocare? cioè, si puo comperare un mac pensando ai giochi?

ma se vi servono prestazioni al top, perche pensare ad un mac pro? è un computer eccezionale, ma usato per giocare è uno spreco di risorse e soldi...comperatevi al playstation3, o l xbox360...hano piu giochi, costano molto meno, e garantiscono prestazioni eccellenti per i giochi di oggi e anche per quelli del prossimo futuro

Io non compro un'iMac per giocare, ma per navigare, guardare film e programmare... non la considero una macchina da gioco. Al massimo installero WoW e Starcraft 2 e andranno come andranno, non mi importa la risoluzione e gli effetti.

Il MacPro usato per giocare è uno spreco di soldi assurdo. Per giocare mi sono preso una Xbox360 e una tv Samsung LE23R86BD (tv che dovevo già comprare indipendentemente dalla console) a cui collego anche le console più datate.

Ormai il mondo dei videocgiochi al computer in generale è uno spreco di soldi a inseguire l'ultimo videogioco alla massima risoluzione, uno dei motivi per cui switcho da PC a iMac + Xbox360 è per separare il mondo "uso serio pc" dal mondo "videogiochi ultima generazione". Un'iMac non usato in ottica videogiochi mi durerà un bel po' (sperando non si guasti 2 giorni dopo la fine della garanzia) e mi evita le tentazioni degli upgrade hardware.

Ragazzi siamo sempre al solito discorso, qui a dire che l'iMac non è macchina da gioco, ed io continuo a non capire perchè allora sono previsti giochi estemamente esosi in termini di risorse come quelli che riportato diverse volte!

Non usciranno iMac a gennaio con un comparto grafico all'altezza? Ok, ma allora le cose sono fondamentalmente 2:

1) I giochi in questione gireranno sui nuovi iMac con prestazioni molto basse.

2) Tali giochi sono previsti per MacPro, ma in questi casi, in quanti hanno un MacPro (macchina, appunto, potente e COSTOSA) in numero tale da giustificare la conversione per Mac dei titoli in questione?

Non penso che alla Apple abbiano pensato al lato ludico basandosi sul MacPro! I giochi che richiedono risorse elevate (UT3, Gears of War ecc...) usciranno nel 2008 dando, secondo me, tempo ad Apple di potenziare la gamma iMac 24" (quella a 20" non penso venga potenziata).

Spero di essere stato chiaro, non voglio a tutti i costi imporre la mia idea, voglio cercare di capire quello che al momento sembra un controsenso.

Prima annunciano giochi super pompati per Mac e poi dotano il nuovo iMac di una scheda videa inadatta a farli girare.

Il fulcro della discussione è questo.

Prima annunciano giochi super pompati per Mac e poi dotano il nuovo iMac di una scheda videa inadatta a farli girare.

Il fulcro della discussione è questo.

Bene e la questione è che da un punto di vista ingegneristico dentro l'imac non ci puoi mettere una scheda video di fascia alta! (e per diversi motivi pratici tipo che son schede da portatile, consumo e calore e sopratutto la non esistenza di modelli di fascia alta per il settore mobile.... senza tirare fuori i miei studi di ingeneria informatica non penso sia difficile da capire che non ci puoi mettere schede che non esistono per notebook). Se non creano da zero una nuova linea di computer per i giocatori, l'iMac manterrà ora e in futuroschede di fascia media. L'annuncio di titoli pesanti non garantisce che devono andare al massimo delle prestazioni sui modelli intermedi. Il mac è sempre stato un mondo caro dal punto di vista hardware se non vuoi scendere a compromessi.

Dark come vedi non è facile convincere tutti come hai fatto con me! Alcuni qui fanno riferimento alle schede dei MBP: ebbene quelle sono le Geforce M8600 GT dove la M identifica la serie per portatili!!! Come dark trent ha più volte ribadito, oggi le schede degli iMac sono le più veloci di casa ATI per i portatili...non sono schede da quattro soldi, anzi!

Quando i driver saranno all'altezza delle schede e i giochi verranno progettati per il MacOS e non solo convertiti da PC, queste schede garantiranno ottime prestazioni e buone giocabilità...resteranno comunque sotto i benchmark delle schede da desktop da 20cm di lunghezza con due ventole...ACCONTENTATEVI

Io son del parere che dire che le schede video di adesso sian inadatte per i giochi di ultima generazione, mi sembra un pochino un'esagerazione....cavolo io ancora uso una x1600 e riesco a giocare a qualsiasi cosa...

Certo se poi pretendete SEMPRE e comunque il max della risoluzione e del dettaglio, beh allora è un'altro discorso..

Io ho giocato con la demo di ut3 con l imac20 hd2600pro 2gb ram:

risoluzione:1152x870

nelle impostazione dei dettagli

75

5

5

e girava bene, solo i primi 10 secondi scatticchia leggermente (come se dovesse caricare bene tuta la mappa) poi va che è una bellezza. certo non è risoluziuone massima, ma da come descrivevano questa scheda mi aspettavo molto peggio, oltrettutto i driver non sono nemmeno ottimizzati.

UT3 non è affatto pesante, è invece un bel gioco strutturato bene e scritto bene

Ciao a tutti, ormail sono deciso prenderò un macbook pro entro Natlale, l'unica cosa che mi rimane da chiedervi è: sono previste novità prima o subito dopo il periodo natalizio??? Il lettore per il blue ray disc lo metteranno mai??? Io non ho particolare premura adesso, mi consigli di aspettare??? Visto che vorrei installare 3 sistemi operativi, mi consigliate di montare l' hd da 250 GB?? La ram 2 GB dovrebbero andare + che bene??

Ciao

Grazie

Io ho giocato con la demo di ut3 con l imac20 hd2600pro 2gb ram:

risoluzione:1152x870

nelle impostazione dei dettagli

75

5

5

e girava bene, solo i primi 10 secondi scatticchia leggermente (come se dovesse caricare bene tuta la mappa) poi va che è una bellezza. certo non è risoluziuone massima, ma da come descrivevano questa scheda mi aspettavo molto peggio, oltrettutto i driver non sono nemmeno ottimizzati.

UT3 non è affatto pesante, è invece un bel gioco strutturato bene e scritto bene

Buono a sapersi!

Domandina, ma la demo è per MacOS o per Windows (e in questo caso, hai usato Parallel o BootCamp?)?

Ricordo a tutti che Dell ci mette le Quadro in alcuni suoi portatili.

Le Quadro sono le Geforce con firmware/driver ottimizzati per programmi di grafica 3D a discapito della velocita nella grafica "comune" dei giochi.

Per i videogiochi le Nvidia Quadro e le Ati FireGL sono più lente, mentre hanno un supporto migliore per le applicazioni professionali che girano sotto Windows. Sui fissi di norma sono montate solo con ram e componenti selezionate per essere affidabili in lunghe sessioni di lavoro, sui portatili le gpu hanno la ram integrata nel package e questo differenza non c'è più.

Fanno solo lievitare enormemente il prezzo. La stessa scheda solo per chiamarsi Quadro invece di Geforce ti va a costare 4-5 volte tanto. Sinceramente non andrei a pagare un iMac 600-1000€ in più per avere una scheda più lenta.

Le Quadro son schede da architetti/grafici ed è giusto che rimangono in sistemi professionali come i MacPro (infatti la linea MacPro propone una Quadro a soli 1600€ e non credo sia piu veloce della Radeon X1900XT da 250€, ma solo più stabile e affidabile per lunghe sessioni di rendering. Probabilmente nei videogicohi è più lenta anche se costa 6 volte tanto) Invece si potrebbe obiettare perchè non le montino sui MacBook Pro dove avrebbe senso installarle, sugli iMac non hanno scopo

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share