DJs AIUTATEMI CON IL TRAKTOR!!!!!!!!!

Recommended Posts

ciao a tutti, sono passato da poco a Mac e avrei un problemino con il Traktor DJ Studio:

prima utilizzavo un banalissimo PC, uscivo dall'out put con uno sdoppiatore e mi collegavo al mixer.

adesso però quando collego il mixer al mio ibook non riesco a settare le uscite...ne trovo soltanto 2.

scusate la mia enorme ignoranza, ma devo per forza usare una scheda audio esterna per usare il Traktor com l'ibook?

aiutatemi vi prego!

:pciao e grazie a tutti!!!:P:

ti chiedo veramente scusa ma sono veramente alle prime armi (sia come DJ che con il computer), comunque cercherò di essere più preciso:

quando usavo il traktor con windows riuscivo a collegare un mixer esterno inserendo nell'uscita delle cuffie del pc questo famoso "sdoppiatore" che mi permetteva di poter uscire dal computer con 2 cavi jack-RCA.

con i 4 RCA che ottengo entro nella line-in del mixer...(se non mi sono spiegato bene mi dispiace ma ho esaurito il linguaggio specifico!!)

cmq, con windows tutto ok, ora però che ho comprato un ibook non riesco a settare le uscite, o meglio, trovo solo 2 canali nelle opzioni di OUTPUT.

mi interesserebbe usare traktor con il mac solo per divertimento ma, se ancora non mi fossi spiegato, grazie comunque per aver provato a capirmi!!

cmq,cos'è 0db?

Ciao Matteeino...

non so se hai già risolto il tuo problema...cmq cerco di dart iuna mano...

mi sembra davvero stgrano che il tuo mac non ti riconosca immediatamente l'uscita delle cuffie con tracktor...ma scusa se non lo colleghi al mixer il suono esce??se esce...e una volta collegato il tuo "sdoppiatore" al mixer il suono non esce...allora può essere che :

1)il cavo è rotto

2)il mixer ha problemi

3)stai sbagliando ingresso al mixer

4)devi cambiare sul canale d'entrata del mixer da phono al line

se non è così non so...

se invece il suono non esce proprio neanche quando non è collegato sto cavo...allora devi andare nel settaggio del tracktor e vedere un attimo...ma ripeto mi sembra strano perchè dovrebbe essere automatico il settaggio sul built-in audio...

spero di esserti stato utile...;)

PARENTESI....L' OdB...E CHE è?? IO SONO 10 ANNI CHE FACCIO IL DJ E NON SO CHE è STO 0dB...PERò HO SUONATO IN GIRO PER IL MONDO...PER DIVERSI ANNI...

VAI TRANQUILLO MATTEINO CHE ANCHE SE NONSAI COS'è STO 0dB PUOI FARE LO STESSO IL DJ...TANTO NON TROVERAI MAI NESSUNO CHE TI CHIEDE COS'è...E SE TE LO CHIEDONO... BEH...FATTELO SPIEGARE...SONO SICURO CHE è UNA COSA IMPORTANTISSIMA PER FARE IL DJ...:D:D:D

MAH CIAOOOO!!!

ciao lu-k!!

ancora non ho risolto un bel niente!!

sono comunque da escludere problemi di cavi o collegamenti con il mixer, dato che ho riprovato tutto sul PC e lì mi funziona!!!!

su mac posso usare solo il mixer del programma, se provo a impostare il mixer esterno il suono non esce.

grazie mille comunque!!!!! [

ci sentiamo...

Ma se non lo connetti al mixer il suono ti esce dagli speakers del tuo mac??

se esce...beh è davvero strano...perchè il cavo non fa nient'altro che trasportare il segnale al mixer...per cui non dovresti settare proprio nulla...

mah..spero che riuscirai a risolvere...;)