Sign in to follow this  
yoel

Problema serio con MSN Messenger(ed affini)

Recommended Posts

Scusate se posto qui, ma non essendo un assiduo(ahimè) frequentatore del forum ho deciso per optare per la "via sicura" anche perchè di mac so ben poco.

Il mio problema è grave e riguarda la connessione con Messenger e programmi affini(Adium, aMSN, Live ecc...). Come avrete inteso non riesco a collegarmi assolutamente, pur avendo firewall disinserito, connessione internet attiva, controllato nome utente ecc... Niente.

Non so proprio come fare. Non è un problema del programma in sè dato che dovunque sia stato negli ultimi giorni si connetteva tranquillamente. Solo qui a casa mia(mi collego wireless tramite airport ad una rete non protetta presente in casa) non c'è verso.

Magari devo settare altre impostazioni? Voi che conoscete i settings mac meglio di me magari potrete aiutare.

O consigliandomi magari un programma come webmessenger, che ho visto che per mac non esiste; è vero?

Grazie mille a chi sarà così gentile da aiutarmi.

Le preferenze del sistema sono del sistema, non del programma che usate. Per Messenger originale non ti so dire, in Adium si fa nel pannello delle opzioni dell'account. Devi cercare nella guida.